1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4261735
    Lun 16 Gen, 11:45 AM

Un altro caso di razzismo "verbale" investe il campionato spagnolo. Motivo scatenante lo sputo di Eto'o a Guerpegui durante Barcellona-Atletico Bilbao: il tecnico Clemente, intervistato sull'argomento, si e' lasciato scappare un'ingiuria piuttosto pesante: "Queste cose le fa solo chi e' appena sceso dall'albero". Grave, ovviamente, anche il gesto in campo dell'attaccante del Barca; nei confronti di entrambi potrebbe intervenire a breve la commissione antiviolenza.
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4261736
    Originally posted by lucafiQo
    Lun 16 Gen, 11:45 AM

Un altro caso di razzismo "verbale" investe il campionato spagnolo. Motivo scatenante lo sputo di Eto'o a Guerpegui durante Barcellona-Atletico Bilbao: il tecnico Clemente, intervistato sull'argomento, si e' lasciato scappare un'ingiuria piuttosto pesante: "Queste cose le fa solo chi e' appena sceso dall'albero". Grave, ovviamente, anche il gesto in campo dell'attaccante del Barca; nei confronti di entrambi potrebbe intervenire a breve la commissione antiviolenza.

Non so in Spagna ma in Italia scendere dall'albero significa tante cose, ma non razziste. Forse là è diverso, qualcuno sa dire qualcosa di più?
  3. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4261738
    Originally posted by ScudettoWeb
    Non so in Spagna ma in Italia scendere dall'albero significa tante cose, ma non razziste. Forse là è diverso, qualcuno sa dire qualcosa di più?

Uh uh uh .....

a me non risulta nient'altro.....:dunno: :dunno: :dunno:
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4261739
    anke io avevo pensato ad un paragone con una scimmia.....

però nel contesto....Eto'o ha rifilato uno sputo a qualkuno.....e questo gesto lo fa chi è appena sceso dall'albero!! Bho.....nn sono un'esperto di scimmie.....quando scendono dagli alberi sputano??? non ho capito il senso....
  5.     Mi trovi su: Homepage #4261741
    c'e' poco da interpretare eto'o ha sbagliato e clemente ha peggiorato la situazione non credo che "scendere dall'albero" abbia una accezione tale da non risultare cmq un insulto
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4261742
    Originally posted by ScudettoWeb

più che altro credo che già qualcuno lo avesse insultato per gli stessi motivi (forse mourinho? boh).. cmq.. è una valutazione difficile. forse è razzismo forse no.. però.. detto ad un giocatore africano ha un sapore strano.. al solito si usano categorie razziste che dette ad un bianco non farebbero scalpore.. ma forse è proprio per questo che è razzismo.
  7.     Mi trovi su: Homepage #4261743
    Originally posted by Canemacchina
    più che altro credo che già qualcuno lo avesse insultato per gli stessi motivi (forse mourinho? boh).. cmq.. è una valutazione difficile. forse è razzismo forse no.. però.. detto ad un giocatore africano ha un sapore strano.. al solito si usano categorie razziste che dette ad un bianco non farebbero scalpore.. ma forse è proprio per questo che è razzismo.

beh, pure in italia abbiamo ki scende dall'albero, ad esempio totti agli europei, vargas, mihajilovic (non so se l'ho scritto bene) cmq il senso della frase a mio avviso può essere interpretato in modo diverso a seconda della persona alla quale lo si indirizza, e a totti non mi sembra ke gli abbiano detto ke fosse sceso da un albero, quindi di conseguenza la frase rivolta ad una persona di colore combinata al fatto ke egli sia anche africano è da interpretare come una frase razzista senza ombra di dubbio, e cmq entrambi vanno puniti, uno per il gesto fatto e l'altro per la frase detta. cmq clemente deve stare attento ad affermare certe cose, anche perkè le scimmie quando scendono dagli alberi di solito si portano dietro le banane, e qualke banana potrebbe finire dietro di lui :asd: :asd: :asd: (ovviamente questa è solo una battuta per sdrammatizzare e non certo per ridimensionare la gravità dei fatti) :)

Liga, ancora razzismo. Clemente: "Eto'o e' sceso dall'albero"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina