1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4262213
    Lun 16 Gen, 6:54 PM

La prova tv torna a colpire. In casa Inter stavolta, come preannunciato da alcuni media da ieri sera. Il colpo alla nuca rifilato da Stankovic al cagliaritano Abeijon ieri e' costato al centrocampista dell'Inter la squalifica per due giornate. Il Giudice Sportivo con l'ausilio della prova tv per condotta violenta ha preso questo provvedimento spiazzando gli uffici di Via Durini.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4262214
    Serie A, 7 squalificati per un turno. Stop anche a Delio Rossi

Il Giudice Sportivo, in merito all'ultima giornata di andata di serie A, ha squalificato per un turno Raggi e Lucchini (Empoli), Grosso (Palermo, con ammenda di 1.500 euro), Favalli (Inter), Guana (Ascoli), Morrone (Livorno), Sala (Sampdoria). Una giornata di stop e ammenda di 1.500 euro al tecnico della Lazio, Delio Rossi, "perche' al 43' del primo tempo, in segno di protesta rispetto a una decisione dell'arbitro, urlava all'indirizzo di quest'ultimo parole di contenuto irrispettoso". Inibito fino al 27 febbraio il presidente del Treviso, Ettore Setten, "perche' a fine gara si avvicinava con atteggiamento minaccioso all'arbitro urlandogli parole ingiuriose reiteratamente e cercando di entrare anche nello spogliatoio arbitrale, al punto da rendere necessario l'intervento dei collaboratori dell'Ufficio indagini per impedire la realizzazione di tale intento". Queste le ammende a societa': 10.000 euro al Lecce e alla Roma, 7.000 euro al Milan, 5.000 euro all'Ascoli, 3.000 euro alla Fiorentina e al Treviso, 2.000 euro a Livorno e Palermo, 1.500 euro a Reggina, Sampdoria e Siena, 1.000 euro alla Juventus, 750 euro alla Lazio.
  3. aaa  
        Mi trovi su: Homepage #4262215
    Originally posted by lucafiQo

La prova tv torna a colpire. In casa Inter stavolta, come preannunciato da alcuni media da ieri sera. Il colpo alla nuca rifilato da Stankovic al cagliaritano Abeijon ieri e' costato al centrocampista dell'Inter la squalifica per due giornate. Il Giudice Sportivo con l'ausilio della prova tv per condotta violenta ha preso questo provvedimento spiazzando gli uffici di Via Durini.
    LEGATE SOLARI!!!! :bolt: :bolt:
    IO il 25 Agosto 1970 C'ERO :cool:
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4262219
    Originally posted by lucafiQo

Fermo restando che il gesto di Stankovic è brutto e sarebbe stato da sanzionare in partita, non è assolutamente estraneo all'azione di gioco così come non lo era la tirata di capelli di Pagliuca. Le scelte del giudice sono davvero sempre più incoerenti.
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4262221
    Originally posted by common
    ciò non toglie che dovrebbero cominciare a squalificare e ammonire i giocatori troppo fallosi come Abejon, e non limitarsi a squalificare, giustamente, quelli che reagiscono

Più che altro dovrebbero cominciare ad applicare un principio della giustizia ordinaria: una provocazione non può essere un'aggravante in caso di reazione. Se uno in campo mi dà uno sberlone e io gli dò uno spintone, lui deve prendere il rosso e io il giallo: non ha senso che un primo assalto sia punito come la reazione (che per carità, non ci deve essere ma ha delle attenuanti).
  6.     Mi trovi su: Homepage #4262222
    Originally posted by ScudettoWeb
    Più che altro dovrebbero cominciare ad applicare un principio della giustizia ordinaria: una provocazione non può essere un'aggravante in caso di reazione. Se uno in campo mi dà uno sberlone e io gli dò uno spintone, lui deve prendere il rosso e io il giallo: non ha senso che un primo assalto sia punito come la reazione (che per carità, non ci deve essere ma ha delle attenuanti).

io sono dell'idea opposta alla tua. Hanno fatto benissimo a squalificare Stankovic, come hanno sbagliato a non punire per il gioco "sporco" Abejion. Una reazione è sempre una caduta di stile. Se puniamo maggiormente l'entrata rispetto alla reazione legittimiamo tutti a reagire ad ogni minimo fallo e diventa il far west
  7.     Mi trovi su: Homepage #4262223
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    io sono dell'idea opposta alla tua. Hanno fatto benissimo a squalificare Stankovic, come hanno sbagliato a non punire per il gioco "sporco" Abejion. Una reazione è sempre una caduta di stile. Se puniamo maggiormente l'entrata rispetto alla reazione legittimiamo tutti a reagire ad ogni minimo fallo e diventa il far west

oh opinione personale ..

se cercassero in primis di limitare il gioco falloso ci sarebbero meno reazioni

senza contare che, come si diceva, nella vita di tutti i giorni la provocazione è una attenuante per il provocato, non una aggravante ...
    c'è anche da dire che in genere si punisce la reazione per stroncarla, perchè la reazione provoca controreazione e quindi rissa

ma tutto si limiterebbe fermando il gioco duro e scorretto, cosa che invece viene fatta sempre di meno. -- Se ci fossero arbitraggi più severi, il gioco falloso diminuirebbe e ci sarebbero meno interruzioni, le interruzioni ci sono proprio per i continui falli, che vengono tranquillamente sanzionati solo con la punizione, cioè un incentivo a fare altri falli
  8.     Mi trovi su: Homepage #4262224
    Originally posted by common
    oh opinione personale ..

se cercassero in primis di limitare il gioco falloso ci sarebbero meno reazioni

senza contare che, come si diceva, nella vita di tutti i giorni la provocazione è una attenuante per il provocato, non una aggravante ...
    c'è anche da dire che in genere si punisce la reazione per stroncarla, perchè la reazione provoca controreazione e quindi rissa

ma tutto si limiterebbe fermando il gioco duro e scorretto, cosa che invece viene fatta sempre di meno. -- Se ci fossero arbitraggi più severi, il gioco falloso diminuirebbe e ci sarebbero meno interruzioni, le interruzioni ci sono proprio per i continui falli, che vengono tranquillamente sanzionati solo con la punizione, cioè un incentivo a fare altri falli

come dici tu, opinione personale :)

perchè secondo me ci saranno sempre le reazioni, ma io giudico una reazione violenta più grave di un'entrata (oh, poi dipende dall'entrata, chiaro, se è assassina giusto il rosso diretto).
  9. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4262225
    E se oltre a squalificare il giocatore (che è una punizione per la società), cominicassimo a colpire sul vivo il giocatore????

Tipo tgliamogli una settimana di stipendio ad ogni espulsione ingiustificata per esempio.....magari rimettendoci in primis si controllano un po' di più.....
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  10.     Mi trovi su: Homepage #4262226
    Originally posted by razorbladeromance
    E se oltre a squalificare il giocatore (che è una punizione per la società), cominicassimo a colpire sul vivo il giocatore????

Tipo tgliamogli una settimana di stipendio ad ogni espulsione ingiustificata per esempio.....magari rimettendoci in primis si controllano un po' di più.....

no, ma non è quello....un giocatore è fatto anche dal suo carattere....stankovic si sa che è un rognoso e abejion lo sapeva benissimo.....non è un caso che i giocatori più "caldi" vengano sempre provocati....è difficile vedere un nesta o un zanetti j. fare delle reazioni.....

e cmq se una espulsione è dannosa anche per l'immagine della società ci pensano già i dirigenti a punire il giocatore, senza magari farlo sapere in giro :P

Prova tv, due giornate a Stankovic per il colpo ad Abeijon

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina