1.     Mi trovi su: Homepage #4264044
    Originally posted by ScudettoWeb
    E' importante avere informazioni di questo tipo, grazie.

Grazie a Te e a Voi...CHE mi permettete di buttarle giù...

Col nome di Nepal Rainbow così il Re, forse, non mi arREsterà appena tornerò a Kathmandu...

Per molto meno si va dietro le sbarre, ma bisogna REagire...

www.nepalnews.com è il sito governativo.

Io sarò al BIT sabato 18 febbraio dal mattino, in quel della fiera milanese. (Max non venire a picchiarmi, mi Recomando). Poi rivado a impantanarmi...Senza la coca, però.

Vi terrò informati su questo topic.:)
  2.     Mi trovi su: Homepage #4264046
    Originally posted by common
    messo tra i segnalibri ..
    il fatto che uno si senta costretto alla clandestinità informatica solo perchè vorrebbe far conoscere la realtà di quel paese la dice lunga ..

questo link già è noto su indymedia ?

Non lo so, dal Nepal questo link non si linka...
    L.ho scoperto oggi qui in little italy.
    Fino a un'oretta fa i telefoni fissi funzionavano (pur se occupatissimi).
    Un anno orsono il Sovrano tagliò i telefoni per 10 giorni...Tutti.
    Ieri hanno arrestato sindaco e assessori di Patan e Bhaktapur...a 12 km. da Kathmandu...
    Dal 1996 sono quasi 15000 i morticini ignoti...fra nipotini di mao e REclute...
    2 giorni fa è stata male la Mamma di un mio "Figlio" nepali...Suo marito e padre del mio "Figlio" ha contattato Yam dal Terai, a 300 km. da ktm.
    Ospedale decente irraggiungibile...50 ore per 300 km. di viaggio...
    Ora hanno tagliato i telefoni...e Yam non sa più nulla della Mamma sua...
    Le guerre sono fatte così.
    E sono quotidiane.
    Come il pane :mad:
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4264047
    Credo che in America centrale sia simile...

Una domanda per te che sei stato adottato da quelle terre. Tu sei per una sovranità nazionale ferrea (e quindi per dire USA e/o ONU NON devono mai intervenire) oppure per un intervento ovunque ci siano situazioni dittatoriali (e quindi USA e ONU devono intervenire sempre). Cioè, sei per il sempre o per il mai?
  4.     Mi trovi su: Homepage #4264048

Una domanda per te che sei stato adottato da quelle terre. Tu sei per una sovranità nazionale ferrea (e quindi per dire USA e/o ONU NON devono mai intervenire) oppure per un intervento ovunque ci siano situazioni dittatoriali (e quindi USA e ONU devono intervenire sempre). Cioè, sei per il sempre o per il mai?

Io sarei per l'intervento negli USA...Paradossalmente.

Il Nepal sta in mezzo fra la Cina e l'India.
    Si racconta che i due staterelli sopracitati intendano unirsi in Superpotenza...La qual cosa turba i sonni degli sceicchi arabi e di quelli bushisti. (Petrolieri, Fabbricanti d'ami, Banchieri)
    Gli USA in Nepal sono sempre intervenuti, con l'ambasciatore e la sua piuma sul cappello, dimostrando totale ignoranza e sempre scoraggiando qualsiasi proposta di PACE...
    I maoisti (ex partito maoista col 35% dei voti) sono stati definiti terroristi dopo l'autogol bushista del 11 settembre 2001...E lor maoisti non aspettavano altro...
    Hanno cominciato a spargere terrore per davvero.

Solo opinione personale...purtroppo...
    I maoisti sono funzionali al RE...e il RE ai maoisti.
    Facce diverse della misma medaglia.
    Una medaglia stercoidale.
    Così come Bin Laden e Bush sono la stessa Personcina...In comune gli sghei, le
    bombette e i pozzi.
    Robe da pazzi. Furbetti anzicheno.
    Quartierino mondo.

CHE risponderti, per quel che vale il pensierino mio...
    Sono per il "Dipende"...Ma penso che non i Dittatori, ma Le Popolazioni...Se avessero la pancia piena e un minimo di cognizione del Mondo...Avrebbero diritto di INTERvenire e spezzare le REni alle 3-4 FAMIGLIUOLE e alle 3-4 Lobbies CHE determinano le sorti dell'Universo.
    Di qua e di là del male. Con la Elle.
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4264050
    Originally posted by NEPAL RAINBOW
    Perchè si chiama coprifuoco il coprifuoco ?

Quando nei villaggi si accendevano fuochi in piazza o comunque in luoghi pubblici, una volta arrivata l'ora di andare a dormire si dovevano "coprire i fuochi", cioè spegnerli tutti, pena ovviamente il rischio di trovare il villaggio bruciato la mattina dopo (posto che si sopravvivesse per raccontarlo). Credo derivi dai tempi dei Normanni.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4264051

se posso dire la mia....ONU sempre, USA mai
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  7.     Mi trovi su: Homepage #4264052
    <http://www.warnews.it/blogs/katmandu.php>:
    "Domani 20 gennaio 2006 a Kathmandu si preparano grandi movimenti. Il coprifuoco giá in atto da vari giorni é stato anticipato alle otto di sera. A nessuno viene consigliato di muoversi in cittá domani, e girano voci di un coprifuoco che durerá per tutta la giornata. Nonostante i tentativi da parte delle forze dell´ordine di svilire e destabilizzare i movimenti di protesta dei partiti, questi domani hanno deciso di andare in piazza nonostante tutto. Io, da parte mia temo che vi sarann grossi scontri e non vorrei essere pessimista ,ma la situazione potrebbe buttare al peggio. Sto scrivendo a lume di candela. Il power cut, o black out e´di nuovo iniziato e devo sbrigarmi altrimenti non scrivo piu´niente. Il mio Pc non ha grande autonomia. Per rispondere a chi me lo ha chiesto, la situazione qui non é affatto rosea , tutt´altro. Credo che il Nepal si appresti a vivere momenti piuttosto bui e di grandi disordini sociali. Scrivero´domani quando sapro´di piu´. Ho sentito un grande OH! venire da fuori, siamo tutti piombati nell´oscuritá e non era previsto. a presto, comunque"

Vabbuo'...Non è la prima volta...Un anno fa di 'sti tempi andava ancor peggio.
    Solo CHE io stavo là, dalle parti di Kathmandu...ed ero molto meno pREoccupato di adesso
    :eek:
  8. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4264055
    Originally posted by Canemacchina
    questi certo. a prescindere che sia giusto o no un intervento. l'incaricato sarebbe l'onu, non gli Usa. anche secondo me.

Sì ma temo che la domanda sia stata in parte fraintesa. Quello che intendevo dire è se chi ne ha la possibilità (benissim l'ONU invece degli USA, certo) debba intervenire sempre in ogni caso di questo tipo (ce n'è a volontà), oppure se non debba intervenire mai.

Le ultime sul Nepal

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina