1.     Mi trovi su: Homepage #4264928
    Duecentocinquanta nomi: questo, secondo quanto dichiarato da Adriano Galliani, è il numero dei difensori seguiti dal Milan negli ultimi tempi per ringiovanire una difesa dall'età media di oltre trent'anni.

    In realtà, e per il bene di chi deve pagare gli acquisti, negli ultimi tempi la rosa si è ristretta, fino a comprendere al massimo una decina di nomi, tre circa per ogni ruolo, esterno destro, centrale ed esterno sinistro.

    Di sicuro, o quasi, c'è che a gennaio il Milan opererà su due direttive: una con il sudamerica per acquistre subito Diego Lugano, centrale del San Paolo, club brasiliano a cui verrebbe girato Cafu la prossima estate come parziale conguaglio, e una con Palermo, dove ci sono almeno tre giocatori che piacciono molto alla dirigenza rossonera.

    I nomi dei difensori in questione sono quelli di Andrea Barzagli, Cristian Zaccardo e Christian Terlizzi. Il primo è il giocatore considerato di maggiore qualità ma su di lui c'è anche la Juventus (con la quale c'è un noto patto di non belligeranza sul mercato) e, soprattutto, il Palermo non se ne vuole privare per un girone di ritorno che vedrà impegnati i rosanero a inseguire un posto per l'Europa e a cecare di andare avanti il più possibile in Coppa Uefa.

    Qualche possibilità in più ci sarebbe per Christian Zaccrdo, che avrebbe però convinto meno gli osservatori milanisti e che, comunque, ripresenterebbe a livelli di trattativa gli stessi problemi proposti relativi a Barzagli, ovvero interesse della Juventus e volontà del Palermo di non cederlo ora.

    Così, paradossalmente, chi potrebbe arrivare subito a Milano è Christian Terlizzi: 26anni, fisico da granatiere (1.87 per 78 chili), dotato di discreta tecnica e, soprattuto, abile sui calci piazzati dove il Milan ha sofferto non poco quest'anno.

    Il tutto, senza contare che il difensore romano ha una certa predisposizione al gol - già sette quest'anno tra campionato e Coppe - che certamente non guasta a livello di "curriculum", ed un prezzo - intorno ai 2-3 milioni di euro -che lo rende ancor più appetibile.

    In questi giorni in via Turati si sta valutando proprio il da farsi e non è da escludere che si aspetti, in extremis, l'andata di Coppa Italia, in prgramma tra il 24 e il 26 gennaio per decidere definitivamente se acquistare subito il centrale mentre per i suoi due compagni di squadra se ne riparlerà in ogni caso solo tra qualche mese.
  2. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4264930
    Ben venga un Milan con una difesa ricostruita sul modello del Milan stellare
    potrebbe dare nuova vitalità a questo campionato sulla via della noia
    e delle facili previsioni di piazzamento al vertice.
    Un elogio al Chievo per l'impresa di mercoledi' che ha fermato la corsa della capolista .
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring

  Duecentocinquanta difensori seguiti dal Milan

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina