1.     Mi trovi su: Homepage #4265484
    da virgilio sport

"I tifosi e il mio grande rapporto con Uli Hoeness mi hanno convinto a rinnovare il contratto col Bayern". Parole di Willy Sagnol, il caso di mercato di quest'inverno.

Il francese, seguitissimo dalla Juve, ha tentennato vertiginosamente tra i colori bianconeri e quelli del club bavarese, finendo per prolungare il suo legame col Bayern per altri quattro anni.

Una normalissima storia di calciomercato se non fosse che molti conti della faccenda non tornano. Soprattutto ai giornalisti del famoso e autorevole magazine tedesco di calcio, "Kicker", i quali rivelano che il giocatore francese avrebbe firmato per la Juve a novembre e per il Bayern a gennaio.

Secondo "Kicker", il francese si sarebbe rimangiato la firma con la Juve dopo che addirittura il suo agente, Courbis, aveva incassato la cospicua provvigione per la conclusione dell'affare, dopo che i furiosi Rummenigge e Hoeness lo avrebbero minacciato di fargli saltare i Mondiali impedendogli di giocare prima del suo passaggio alla Juve.

"Kicker", poi, ci va giù pesante. Secondo il giornale, la frettolosa visita di Curbis, a Torino, il 2 gennaio sarebbe stata necessaria per chiedere alla Juve di non ricorrere alla Fifa per rivendicare la firma. Il giocatore, infatti, avrebbe rischiato una forte squalifica ma anche la Juve perché i giocatori a parametro zero possono accordarsi soltanto dal 1° gennaio.

Una brutta storia che però confermerebbe la famosissima dichiarazione di Sagnol alla stampa francese a dicembre: "Sono della Juve, non vedo l'ora di giocare insieme ai miei amici Trezeguet, Thuram e Vieira".

Il suo procuratore, Morabito, aveva spiegato le pressioni del Bayern: "Sagnol vuole giocare nella Juve ma nello stesso tempo non intende rischiare di perdere il Mondiale - spiega Morabito - Rummenigge lo ha minacciato che sarà messo fuori rosa".

La Juve, però, s'è chiamata mille volte fuori: "Su Sagnol avevo detto che se era libero lo avremmo preso - ha dichiarato Moggi - conosco il calcio e so come vanno certe cose... E' finita così, in bocca al lupo a Sagnol".

il mistero sagnol...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina