1.     Mi trovi su: Homepage #4265973
    ero qui a studiarmi un po' il perchè avevo perso in coppa alcuni match per cercare di capire gli errori e migliorare e già di fronte al primo sto andando in crisi...ci sono vari conti che non capisco...vi prego di aiutarmi a capire dove sto sbagliando i calcoli...

intanto i links

http://scudettoweb.videogame.it/ppartitacoppa2.php?idpartita=01132&sid=07c4235a6c847ddf927991878cf169ff

http://scudettoweb.videogame.it/ppartitacoppa3.php?idpartita=01132&sid=07c4235a6c847ddf927991878cf169ff

Poi, ecco ciò che non capisco...
    A)La capacità di una squadra di creare gioco centralmente è data dalla somma di metà dei punti forma delle ali nei centrocampo a 4 e a 5, del doppio dei punti forma dei centrocampisti centrali e dei punti forma interi della difesa centrale. Vengono aggiunti anche i punti forma del fantasista e la somma dei punti forma dei giocatori davanti alla difesa se questi non sono impegnati a contrastare il fantasista avversario.
    Ora se questo è vero, la sua somma di costruzione di gioco centrale (intendo della squadra di casa) non dovrebbe essere 4 (la somma dei 2 dif cent.) + 9 (il doppio dei p.f dei 3 centrali) ?...visto che il fantasista ha preso 0 e che non ha ali? cioè il totale non dovrebbe essere 13 invece dei 15 indicati dall'analisi?

B) filtro di centrocampo avversario, costituito dalla somma dei punti forma dei centrocampisti centrali e di metà dei punti forma delle ali.
    ma allora in questo caso i miei p.f. (squadra in trasferta) non dovrebbero essere 3(c.cent.) + 4 (metà ali) e cioè 7? invece dei 9 che mi da?

...E teoricamente in questo caso o punti A e B si riequilibrerebbero...ma questo è un altro discorso

C)La somma di metà dei punti forma delle ali e del doppio dei punti forma dei terzini nelle difese e nei centrocampo a 4 e a 5 costituisce la capacità di fare gioco sulle fasce. Questa capacità viene contrastata dalla somma di metà dei punti forma dei terzini e dei punti forma interi delle ali dell'avversario. Maggiore sarà la somma dei punti forma, maggiore sarà poi la possibilità di segnare. Maggiore è il filtro avversario, minore sarà la possibilità di segnare.

ma allora la squadra di casa non dovrebbe avere -3 di filtro invece che -0.75 come indicato (che fra l'altro è uguale alla manovra...ma la metà di -1.5 è -3 non è -0.75 che giustamente, come succede per la costruzione di gioco, è il doppio...o se volete calcolarli algebricamente succederebbe il contrario...ma insomma...non possono essere -0.75 sia il doppio che la metà di -1.5 no?)?

allo stesso modo io dovrei avere 6 di filtro e non 9.5? (anche se questo dato non cambierebbe nulla perchè lui non fa costruzione di fascia)

D) Il potenziale offensivo è quel fattore che determina quanti gol può fare una squadra. Se la somma dei punti forma dei costruttori di gioco sarà elevata, la squadra potrà segnare anche con un basso potenziale offensivo. Più alto è il potenziale offensivo, meglio una squadra potrà sopperire a un totale basso di punti forma. L'attacco somma tutti gli attaccanti più metà del fantasista (se c'è e i suoi punti forma sono maggiori di zero altrimenti somma i punti forma interi), la difesa somma tutti i difensori e il portiere per contrastare gli attacchi centrali mentre somma la difesa centrale e il portiere per fermare gli attacchi dalle fasce.

Ma allora la squadra di casa in attacco non dovrebbe avere solo 7.5 invece di 8.5?

per ora mi fermo qui perchè è inutile andare a controllare gli altri risultati visto che non ho capito questo...
    ora, se per raro caso, ma non penso sia così, i miei conti fossero giusti, non è che se anche di poco magari quel risultato poteva cambiare?...a volte so che magari anche un solo punto in meno o in più rischia di non farti segnare o farti segnare 2 gol in un colpo solo...

vi ringrazio anticipatamente per le spiegazioni
    Per terre incognite vanno le nostre legioni
    a fondare colonie a immagine di Roma
    "Delenda Carthago"
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4265977
    Originally posted by Odisseo2005

C)ma allora la squadra di casa non dovrebbe avere -3 di filtro invece che -0.75 come indicato (che fra l'altro è uguale alla manovra...ma la metà di -1.5 è -3 non è -0.75 che giustamente, come succede per la costruzione di gioco, è il doppio...o se volete calcolarli algebricamente succederebbe il contrario...ma insomma...non possono essere -0.75 sia il doppio che la metà di -1.5 no?)?

allo stesso modo io dovrei avere 6 di filtro e non 9.5? (anche se questo dato non cambierebbe nulla perchè lui non fa costruzione di fascia)

D) Ma allora la squadra di casa in attacco non dovrebbe avere solo 7.5 invece di 8.5?

per ora mi fermo qui perchè è inutile andare a controllare gli altri risultati visto che non ho capito questo...
    ora, se per raro caso, ma non penso sia così, i miei conti fossero giusti, non è che se anche di poco magari quel risultato poteva cambiare?...a volte so che magari anche un solo punto in meno o in più rischia di non farti segnare o farti segnare 2 gol in un colpo solo...

vi ringrazio anticipatamente per le spiegazioni
    ai primi due punti ha risposto il boss
    C:allora il filtro in fascia per la squadra di casa è (-1-0.5)/2=0.75

il tuo invece è:
    3.5+4.5+(-1.5+0.5)/2+2(di bonus per il centro a 4)=9.5

D: devi aggiungere 1pf del fantasista...contribuisce all'attacco con metà dei suoi pf(comprensivi di bonus)
  3.     Mi trovi su: Homepage #4265978
    Originally posted by massituo
    ai primi due punti ha risposto il boss
    C:allora il filtro in fascia per la squadra di casa è (-1-0.5)/2=0.75

il tuo invece è:
    3.5+4.5+(-1.5+0.5)/2+2(di bonus per il centro a 4)=9.5

D: devi aggiungere 1pf del fantasista...contribuisce all'attacco con metà dei suoi pf(comprensivi di bonus)

ho capito tutto e ringrazio sia te che il boss....
    ma mi rimane un dubbio sul punto C:

se la sua costruzione è data dal doppio dei terzini (non avendo ali) come fa ad essere -0.75 se anche il filtro che invece è dato da metà dei terzini è -0.75???
    cioè, come ho già scritto, o si considerano algebricamente e cioè :

filtro :(-1-0.5)/2=0.75 come dici te
    ma costruzione : (-1 -0.5) X 2 = -3 (e non -0.75!)

oppure, come penso sia più giusto, non si considerano algebricamente ma considerando il doppio una cosa positiva e la metà una cosa negativa e allora risulterebbe il filtro -3 e la costruzione -0.75....
    ...o continua a sfuggirmi qualcosa ?
    grazie
    "Delenda Carthago"
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4265979
    ho capito tutto e ringrazio sia te che il boss....
    ma mi rimane un dubbio sul punto C:

se la sua costruzione è data dal doppio dei terzini (non avendo ali) come fa ad essere -0.75 se anche il filtro che invece è dato da metà dei terzini è -0.75???
    cioè, come ho già scritto, o si considerano algebricamente e cioè :

filtro :(-1-0.5)/2=0.75 come dici te
    ma costruzione : (-1 -0.5) X 2 = -3 (e non -0.75!)

oppure, come penso sia più giusto, non si considerano algebricamente ma considerando il doppio una cosa positiva e la metà una cosa negativa e allora risulterebbe il filtro -3 e la costruzione -0.75....
    ...o continua a sfuggirmi qualcosa ?
    grazie
    quando il valore totale è negativo non viene raddoppiato ma dimezzato:)
  5.     Mi trovi su: Homepage #4265980
    ma scusa, allora mi pare di aver capito che se ad esempio una ha un totale di -10 ha come costruzione -5 e come filtro -5?
    cioè vengono considerati uguali sia il doppio che la metà di un numero negativo?
    il doppio di -10 fa 5?
    la metà di -10 fa 5?
    non mi sembra una cosa logicissima, o almeno, non ne capisco il perchè...o forse sono io che continuo, com'è probabile, a non capire qualcosa?
    thanks
    "Delenda Carthago"
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4265982
    ma scusa, allora mi pare di aver capito che se ad esempio una ha un totale di -10 ha come costruzione -5 e come filtro -5?
    cioè vengono considerati uguali sia il doppio che la metà di un numero negativo?
    il doppio di -10 fa 5?
    la metà di -10 fa 5?
    non mi sembra una cosa logicissima, o almeno, non ne capisco il perchè...o forse sono io che continuo, com'è probabile, a non capire qualcosa?
    thanks
    allora:
    se la somma è positiva ok...se la somma è negativa i terzini costruiscono per metà del loro valore
  7.     Mi trovi su: Homepage #4265983
    ecco, ora mi è più chiaro. grazie. praticamente uno con una somma p.f negativa viene un po' "salvato" da questa regola...anche se di poco.

non mi trovo d'accordo ma accetto. grazie
    "Delenda Carthago"

domanda importante coppe

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina