1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4266992
    A causa delle lamentele per Ot stò cercando nel mio piccolo di mettre un pò in ordine.
    Quà si può continuare la discussione feramata all'idolo perduto di alex
    :rolleyes:
    Questa volta è una leggendaaaaa!!
    :yuppi::yuppi::yuppi:

:shocked:
    :D:DVenite numerosi nel mio forum possiamo parlare di informatica cellulari e giochi [URL=http://www.superdb
  2.     Mi trovi su: Homepage #4266993
    Bravo, almeno qua potremo continuare a parlare di TRmovie. Sapete è tipo il millesimo topic riguardante il primo film :D
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  3.     Mi trovi su: Homepage #4266995
    Ora che mi viene in mente... una delle (poche) cose che non mi sono piaciute nei due TR movies sono le inspiegabili scene al rallentatore, ed esattamente una in cui viene mostrata "a scatti" la casa di Lara di notte nel primo TR e quando Lara riaffiora dall'acqua nel Tempio Della Luna nel secondo (quest'ultima inquadratura all'inizio è a rallentatore, e poi scorre normalmente quando Lara emerge dall'acqua... orrenda)... :sbam:
    [SIZE=1]:vg: LCR.com > It's time to play - [Mio Blog] [MySpace] [[URL=http://img204.imageshack.us/img204/5452/di
  4.     Mi trovi su: Homepage #4266996
    Serve a mettere in risalto il respiro di Lara dopo una così lunga sequenza di azione sott'acqua e (ipotetico) coinvolgimento dello spettatore con (sempre ipotetica) paura che Lara muoia da un momento all'altro. Serve per rallentare la tensione e generare il ritorno del coinvolgimento dello spettatore allo stato normale. Questa è la fase immediatamente successiva allo spannung, ovvero il momento di massima tensione, che in un film è individuabile in tutte le scene, nonché nella storia generale del film stesso. La risoluzione dallo spannung in quel caso viene effettuata con il respiro di Lara che dà la sensazione certa che "la scena è finita". :)
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4266997
    Originally posted by alexgamer
    Ora che mi viene in mente... una delle (poche) cose che non mi sono piaciute nei due TR movies sono le inspiegabili scene al rallentatore, ed esattamente una in cui viene mostrata "a scatti" la casa di Lara di notte nel primo TR e quando Lara riaffiora dall'acqua nel Tempio Della Luna nel secondo (quest'ultima inquadratura all'inizio è a rallentatore, e poi scorre normalmente quando Lara emerge dall'acqua... orrenda)... :sbam:

E' vero... non ho mai saputo se considerarlo un difetto della pellicola o un effetto del film stesso!:rolleyes:
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4266999
    Probabile, ma secondo me poteva essere realizzato mooooolto meglio... :)

Difatti, come ho già scritto, sembrava un difetto!^^'
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

7.     Mi trovi su: Homepage #4267000
    Probabile, ma secondo me poteva essere realizzato mooooolto meglio... :)

No è praticamente certo (non probabile). E' una tecnica cinematografica.
  8.     Mi trovi su: Homepage #4267001
    Ok, ci sto! Però per quanto riguarda l'inquadratura in notturna della casa di Lara, secondo me quello è un rallentamento voluto per far diminuire la tensione che si è venuta a creare cercando di mostrare qualcosa di più rilassante e che al tempo stesso ci faccia capire quale sarà il luogo in cui avverrà la scena successiva... e il campo largo originale evidentemente era un dolly troppo rapido che è stato poi rallentato in fase di montaggio... ;)
    Però se fai un film, a 'ste cose ce devi pensà prima! :P

[SIZE=1]:vg: LCR.com > It's time to play - [Mio Blog] [MySpace] [[URL=http://img204.imageshack.us/img204/5452/di
  9.     Mi trovi su: Homepage #4267002
    Qua la mano, compagno! :D

Comunque, secondo me se avessero rallentato davvero in fase di montaggio, probabilmente avrebbero ottenuto un effetto migliore. E, comunque, non ho presente la scena di TRmovie1. Quella di TR2movie, in cui Lara esce dall'acqua... beh lì era voluto. Almeno per quanto riguarda la mia interpretazione, che è più di critico che da tecnico :P (ma alla fine è quella che conta ;))

Comunque, un regista può fare delle scelte assurde, strane, ma che interpretate bene potrebbero riuscire a soddisfare e non poco. Poi dipende: se certe scelte sono uscite "per caso", o se sono volute... qui sta la differenza tra il regista bravo e quello 'fortunato'... :D
  10.     Mi trovi su: Homepage #4267003
    eheh! :D :asd:

Penso comunque che questi due rallentamenti siano "voluti" in entrambi i casi... solo che a me hanno fatto storcere un po' il naso (però mi è piaciuto quando questo effetto è stato utilizzato in TR1 per mostrare lo sforzo di Lara nello spingere quella trave orizzontale verso l'urna di vetro)...
    vabbè, so' americani... :D (anche se Simon West in realtà è inglese :asd: )
  11. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4267004
    (però mi è piaciuto quando questo effetto è stato utilizzato in TR1 per mostrare lo sforzo di Lara nello spingere quella trave orizzontale verso l'urna di vetro)

Forse la parte più burina del film... poi la statua di Brahma si vedeva lontano un miglio che era finta!

12.     Mi trovi su: Homepage #4267005
    Sì, senza dubbio il rallentamento di Lara nello sforzo della trave orizzontale è stato davvero una buona scelta: è anche quello un momento di Spannung, lì è il "culmine", prima che la trave colpisca il vetro ;)
  13.     Mi trovi su: Homepage #4267006

beh l'effeto a rallentatore nel tempio della luna era carino, creava un po di suspance:cool:
    e poi lo sgardo di Angi quando si alza ad ammirare il tempio é veramente stupendo

Commenti e discussioni su Tomb Raider movie

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina