1. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4268278
    TRENTO - La Fiamma olimpica di Torino 2006 è stata rubata e recuperata, pochi istanti dopo, in centro a Trento. Tedoforo era l'azzurra Eleonora Berlanda, campionessa italiana dei 1.500. L'episodio è avvenuto qualche in centro a Trento, tra piazza Fiera e via Mazzini. Un gruppo di quattro disobbedienti si è avvicinato al tedoforo e uno di essi è riuscito a strappare la torcia dalle mani della mezzofondista. Lo "scippatore" della fiamma si è quindi dato alla fuga. Ma è stato immediatamente inseguito e fermato quasi in tempo reale dai sei ragazzi che accompagnano la Fiamma nel suo percorso attraverso l'Italia.

    Quattro persone - due uomini e una donna italiani, oltre a uno spagnolo - sono state arrestate: si tratta di Massimo Passamani di 33 anni, Daniele Benedetti di 24 anni e Daniela Battisti di 28, tutti di Rovereto (Trento), con il cittadino spagnolo Juan Antonio Fernandez Sorrocho, di 28 anni. Sono accusati di rapina, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

    "Più che paura, ho provato stupore. Colpire la fiaccola olimpica è un gesto assurdo, che dimostra grande ignoranza: è un simbolo universale, di pace" dice Eleonora Berlanda, che racconta così i momenti dello scippo. "Ho visto movimento dietro alcuni striscioni - racconta al telefono la tedofora, moglie del ciclista Mariano Piccoli - ma non pensavo che qualcuno arrivare al punto di aggredirmi. Invece, da dietro gli striscioni sono sbucate 4-5 persone che mi hanno aggredito, hanno afferrato la torcia, rovesciandola. Ho rischiato di ustionarmi e, nonostante l'intervento dei ragazzi del seguito, ho dovuto lasciare la fiaccola".

    "Per fortuna - continua Eleonora Berlanda - la torcia è stata recuperata velocemente e ho potuto riprendere il mio cammino, ma che tristezza, che rabbia per quest'aggressione. La fiamma è un simbolo bello per tutti, dai bambini ai vecchi, non pensavo proprio che qualcuno potesse pensare di offenderlo".
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  2. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4268281
    Originally posted by razorbladeromance
    Che Pirxloni!
    A che servono ste rappresaglie? Bah!



    Assolutamente a nulla....solo che c e' la tendenza (dettata spesso dall ignoranza come in questo caso) a contestare e dare contro a qualsiasi evento (sportivo, politico, religioso, ecc) che accomuni un numero considerevole di persone, nn perche si pensi che sia sbagliato, ma xche a priori x certa gente qualsiasi cosa che accomuni piu persone e' sbaligato a prescindere.
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4268284
    Son peggio di me....

    Giovedì scorso quando l'ho incrociata dalle parti di Gorizia mi son limitato a fermare il tedoforo x chiedergli se mi dava da accendere!!! :asd: :asd: :asd: :asd:

    A parte gli scherzi, x quel che rappresenta la fiaccola, lo trovo uno dei peggior gesti mai compiuti da "dissidenti" o "deficienti" o come li vogliamo chiamare.
    NON LASCIARE MAI CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #4268285
    sulla necessita' di dover colpire la fiamma olimpica resto perplesso pero' devo anche considerare che oramai la globalita' dei media fa si che certe azioni per quanto senza senso, colpiscano le cose che permettono di avere molta attenzione :cool:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein


    [SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  5. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4268289
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    secondo me volevano andare a Roma a dar fuoco a Berlusconi :rotfl:


    Questo è lodevole da parte tua..........ma la fiaccola non era necessaria, porto stracci imbevuti di benzina e un bel palo io così ci faccaimo un bella torcia stile medioevale.......:approved:
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  6. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4268291
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    ma cosa gli vuoi fare in realtà col palo?? :mmh: :asd: :asd: :asd:


    Per carità! Dargli fuoco è una cattiveria ma di più non posso povero palo......
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.

  I disobbedienti scippano la fiamma olimpica

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina