1. Normale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4272345
    CHI E' LARA CROFT?


    Biografia

    Nome: Lara Croft Henshingly

    Età: 38 anni

    Data di Nascita: 14 Febbraio 1968

    Luogo di nascita: Londra

    Occhi: Castani

    Capelli: Castani

    Era una notte di lampi e tuoni, il cielo sembrava essere impazzito, e nella tenuta dei Croft, si aspettava il lieto evento, la nascita del primogenito che un giorno avrebbe ereditato tutte le ricchezze della famiglia.

    Finalmente, la notte di San Valentino, il 14 febbraio del 1968, nacque una splendida bambina, con degli occhioni curiosissimi, Lara, Lara Croft.

    Quella stessa notte, il padre, Lord Croft, fece una promessa a se stesso, avrebbe fatto diventare sua figlia Lara, la dama più stimata e più colta di tutta la Gran Bretagna, infatti, la ragazza, crescendo frequentò le scuole migliori, con gli insegnanti migliori, ma anche se era molto intelligente, il suo caratterino vivace, era la causa di numerose note sul registro da parte degli insegnanti.

    La giovane Lara, diventava sempre più bella, ma al contrario di come sperava il padre, lei voleva sentirsi libera, e non soffocata dal triste mondo dell'aristocrazia, infatti passava ogni suo momento libero, a correre, nuotare, arrampicarsi sugli alberi, ed esplorare l'intera tenuta Croft.

    La ragazza, sognava avventure, sognava ad occhi aperti, ma i genitori non prendevano sul serio queste fantasticherie della ragazzina, pensavano che ben presto, la realtà, avrebbe scacciato questi sogni, ma con l'andare del tempo, dovettero cambiare opinione su questa idea.

    All'età di nove anni, Lara sopravvisse ad un incidente aereo sulle montagne himalayane in cui rimase uccisa anche sua madre, Angeline Croft. Dopo essere miracolosamente scampata alla morte, Lara rimase sola nella giungla e solo dopo dieci giorni riuscì a raggiungere Kathmandu (capitale del Nepal) passò il resto della gioventù sotto la tutela del padre archeologo - l'ultimo erede di Abbingdon - Richard Croft.

    A diciotto anni, dopo la morte del padre, Lara ereditò la proprietà dei Croft diventando Contessa di Abbingdon. Da allora le è stata accreditata la scoperta di sedici siti archeologici di interesse nazionale.

    E' stata nominata spesso come archeologa ricercatrice o cacciatrice di tesori, in base ai punti di vista. Ci sono molte voci attorno alle imprese di Lara, inclusi particolari mai spiegati e dettagli incredibili. Lara stessa non ha mai rilasciato molte rivelazioni, un'ulteriore aggiunta al velo di mistero che copre la sua vita e il suo lavoro.

    Conseguentemente, Lara continua ad essere soggetto di subdole speculazioni e intensi dibattiti. E' forse una delle più affascinanti ed enigmatiche figure dei nostri giorni.

    Lara viaggia attraverso il mondo, è avventuriera e archeologa alla ricerca di reliquie e tombe, caratterizzata da un'ossessiva voglia di svelare i misteri delle antiche civiltà. E' un'atleta superba, poliglotta, e niente e nessuno è in grado di fermarla nel raggiungimento del suo obiettivo.

    Lara ha vissuto numerose avventure alla ricerca di manufatti e artefatti con grandi poteri, e tra questi, fu impegnata nella ricerca dello Scion, del Pugnale di Xian, di alcuni cristalli fino ad arrivare alla sua quarta avventura in Egitto, che ebbe una fine drammatica; ebbene si, Lara Croft, durante il crollo di una piramide rimase incastrata sotto le macerie, e per mesi e mesi è stata creduta morta, fino a quando non si è rifatta viva.

    Questa avventura in Egitto, l'ha profondamente cambiata, è diventata più cupa, senza voglia di vivere, e soprattutto, ha quasi perso per paura, la sua più grande passione, l'avventura.


    si ringrazia Xin per la traduzione di alcune parti, e il sito Laracroftreborn.com

    [SIZE=1]Vedere il mondo in un granello di sabbia
    e il cielo in un fiore di campo,
    tenere l'infinito nel palmo della mano
  2.     Mi trovi su: Homepage #4272346
    OUTFITS

    Toby Gard si è occupato dei vari outfits, che cambieranno nel corso dell'avventura e rfletteranno non solo lo spirito avventuroso di Lara, ma anche i suoi gusti per la moda.

    TENUTA ACTION

    L'abbigliamento da spedizione ordinaria di Lara è pratico e comodo, ideale nella maggior parte delle situazioni e ambientazioni. E' stato realizzato con materiali di altissima qualità, per garantire durata in condizioni estreme.




    TENUTA INVERNALE

    Gli abiti sono importanti, come le giuste attrezzature da portare, e nell'ambientazione più fredda del mondo, nulla batte un pesante ma stiloso giaccone con pelliccia (sebbene lei non è mai stata un'amante dell'imbottitura, ma è assolutamente necessario). Ma la temperatura può variare, così lei prova solitamente a vestirsi a strati, per adattarsi ad ogni cambio di programma.




    RITORNO AL PASSATO

    Tra i vari outfits, vedremo anche il ritorno della classica tenuta, quella indossata da Lara nei primi 5 Tomb Raider.
    In Tomb Raider Legend, Lara indosserà quest'outfit nei flash back riguardanti il suo tragico passato.




    ABITO SEXY

    Una situazione inaspettata richiede che Lara cambi il suo solito modo di vestire e indossi un abito per una situazione molto più pericolosa - un abito formale da festa. Ogni situazione richiede un abbigliamento speciale, e il suo lustro abito da cocktail (regalatole da un famoso stilista italiano che lei rifiuta di nominare) è la perfetta scelta per l'ambientazione. Ques'abito limita i suoi movimenti, che diventano appropiati per il tipo di contesto in cui si trova, - non è il posto adatto per mostrare armi e attrezzature - ma se la situazione diventerà violenta, lei avrà modo di cambiare qualcosa del vestito.



    Continua...
  3.     Mi trovi su: Homepage #4272347
    LOCATIONS

    Bolivia
    Missione: Tiwanaku
    Il livello d'addestramento inizia in stile di "Mission Impossible", scalando una montagna e facendo salti vertiginosi. Una telefonata di Anaya informa Lara che un tempio in Bolivia contiene la "Stone Dais di Tiwanaku", di grande interesse per Lara...



    Perù
    Missione: Ritorno a Paraiso
    Lara visita una vecchia città peruviana dove incontrerà Anaya. Qui lei spererà di esplorare la vicina "Tomba delle Regine" e prendere l'artefatto che non riuscì a prendere tempo fa. In ogni caso, l'accoglierà una sorpresa e dei mercenari proveranno che non è l'unica a volere l'artefatto...



    Giappone
    Missione: Incontro con Takamoto
    Una scoperta sorprendente rivela a Lara che un artefatto che lei cerca da molto tempo è stato già trovato, ed era in mostra in un museo in Giappone prima di essere rubato. Lara viaggia verso Tokyo per partecipare ad una festa di costume di un suo vecchio amico d'affari, ma la sua vera intenzione è incontrarsi con il proprietario della reliquia rubata e convincerlo di dividerselo.



    Ghana
    Missione: Inseguire James Rutland
    Zip rintraccia Rutland nella foresta pluviale in Ghana, e Lara la raggiunge subito. Qui trova delle intricate rovine nascoste e capisce che i suoi genitori sono stati lì prima della sua nascita. Adesso Rutland sta saccheggiando quelle rovine con i suoi mercenari, e mentre Lara cerca di finire la conversazione iniziata in Bolivia, possibilmente acquistando l'artefatto che lui ha deriso, lei capisce che il suo scopo è intimamente connesso con il mistero accaduto in passato.



    Kazakistan
    Missione: Progetto Carbonek
    Alister ha finalmente il suo momento di gloria dopo aver trovato oscuri riferimenti, suggerendo che alcune risposte potrebbero essere trovate in Kazakistan. Un laboratorio sovietico fu costruito per investigare sul paranormale nella prima Guerra Fredda, e giudicare con quanta velocità e sicurezza il laboratorio fu chiuso e nascosto dal KGB, lasciando indicazioni che portano Lara a pensare che l'artefatto che trovarono è lo stesso che sta cercando lei. Lara non è l'unica a conoscere l'ubicazione del sito, e dovrà essere forte per superare una fastidiosa riunione.



    Inghilterra
    Missione: Tomba di Re Artù
    Lara esplorerà la tomba di Re Artù...



    Nepal
    Missione: La chiave di Ghalali
    Lara viaggerà tra le fredde montagne dell'Himalaya, luogo della grande tragedia del suo passato...




    Cornovaglia, Regno Unito
    Casa dolce casa! La casa di Lara e sede del suo teach team.



    Mappa:

  4.     Mi trovi su: Homepage #4272348
    PERSONAGGI

    Anaya Imanu

    Anaya è un' ingegnere civile che lavora in una zona povera del Sud America. Lei è una vecchia amica di Lara sin dall'università, e lei era con Lara durante la tragedia accaduta vicino Segou. Lei ha da sempre condotto una distinta carriera personale, incontrando spesso Lara.



    James W. Rutland Jr.

    James Rutland Jr. è cresciuto ricco e privilegiato. Lui frequentò il West Point e riuscì a laurearsi per un pelo con le sue sole forze.
    Così difficile com'era, lui fu felice per se stesso, perchè aveva imparato un senso di auto-insegnamento e una forza che lui trova utile ora che è libero dal militare. E' un uomo carismatico, abituato ad ottenere tutto ciò che vuole; comunque, adesso l'oggetto dei suoi desideri è lo stesso che cerca Lara Croft.



    Zip

    Traduzione presa da: www.laracroftreborn.com

    Zip è il tecnico del team di Lara, responsabile nella fornitura di supporto tecnico e logistico per Lara durante i suoi viaggi per il mondo - la sua postazione è nel furgone oppure nella stanza dei server nella casa di Lara, ed è costantemente collegato con l'archeologa tramite l'auricolare. Un ragazzo molto saggio metà ultra-tecnologico e metà bullo di strada. Un tempo era solito stare ai livelli più alti, ma alcuni anni in prigione lo hanno riportato con i piedi per terra e incrementato il suo risentimento nei confronti di tutte le cose fisse. Un passato da hacker di computer, lavora adesso con Lara per soddisfare la sua voglia di sfida e di brivido. E' leale nei confronti dell'archeologa ed è veramente la cosa più divertente che egli possa fare senza essere arrestato.



    Winston Smith

    La famiglia di Winston è stata vicina ai Croft per diverse generazioni, ed egli ne è stato il maggiordomo da quando si è onorevolmente ritirato dalla Carriera Militare tra i 20/30 anni, proprio come fece suo padre prima di lui. Non appena sua moglie è morta, si è trasferito nella Residenza Croft per vivere come unico membro della servitù, ancor prima della nascita di Lara. Si prende sempre cura di tutto ciò di cui Lara ha bisogno, allontanandosi di molto dai doveri di un normale maggiordomo, offrendo a Lara uno stile di vita fuori dal comune e senza mai deluderla. La sua lealtà nei confronti di Lara, dei suoi genitori e della Residenza Croft è al di fuori di ogni questione.



    Alistair Fletcher

    Alistair è l'assistente di ricerca di Lara, un'altra mente piena di preziose informazioni storiche relative alla sfera dell'antico e del misterioso, qualcuno in grado di effettuare veloci ricerche mentre Lara è sul campo. E' in questo team per testare le sue teorie, scoprire segreti che nessuno può svelare e perchè è l'unico posto in cui la sua eccentrica conoscenza è veramente utile. Alister è sempre teso, molto suscettibile e prende sè troppo sul serio.



    Amanda Evert

    Amanda Evert studiava antropologia ed era un'esperta di metafisica. Ha studiato tutte le religioni e i sistemi mistici del mondo, passati e presenti, e quando era ancora all'università era diventata un'esperta di teologia e misticismo. Ha una sua teoria secondo la quale i pezzi di un singolo, mistico sistema di fede a lungo dimenticato esiste all'interno dei rituali dello "shamanismo", della stregoneria e di molte altre religioni. Il suo grande sogno è quello di riscoprire questa suprema conoscenza del passato ed insegnarla alle persone in modo da illuminare l'illuminazione spirituale. Ma il tragico passato in comune con Lara le porterà ad essere rivali, anche adesso che stanno cercando lo stesso artefatto, trasformandola nella principale nemica di Lara Croft...



    Shogo Takamoto

    Shogo Takamoto è il boss della Yakuza che ama le armi antiche. Per diventare la più potente figura del popolo giapponese, lui si è anche stabilito negli antichi sotterranei, frustrante collezionista e amante delle avventure con un inventario falsificato. Il suo più recente scontro con Lara gli ha lasciato un cattivo sapore, ma lui è stato riluttante nel rischiare di cercare vendetta, perchè l'insuccesso della prova significa un enorme perdita per la sua reputazione.



    Toru Nushimura

    Toru Nushimura era una volta un'audace investigatore e reporter che ha stretto patti con Lara più di una volta in pericolose investigazioni. Ora è un ricco industriale, benestante e con grande senso dell'umorismo, ma lui è ancora appassionato dall'avventura e dal rischio, ed è sempre lieto di vedere Lara ogni volta che la sua ultima avventura la porta in città. Ora lui è un pò più prudente, sebbene - pur avendo un sacco di responsabilità e obblighi, alcuni di questi molto spiacevoli - ha bisogno di essere in buoni rapporti con la mafia giapponese.

  5.     Mi trovi su: Homepage #4272349
    TRAMA Spoiler



    La ricerca di Lara Croft di un antico artefatto del Sud America cambia drammaticamente quando lei incontra una pericolosa figura del suo passato, ritrovando se stessa in una corsa per il recupero di uno dei più importanti artefatti della storia.

    Eidos ha intenzione di mantenere la trama di TRL il più segreta possibile. Sappiamo che TRL sarà grande spazio al passato di Lara. Scopriremo esattamente perchè è una "Tomb Raider". Prendendo spunto da piccole info trovate sulle varie riviste, questo è collegato alla tragedia del suo passato. Le esperienze traumatiche del suo passato saranno spiegate in Tomb Raider Legend.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4272350
    LARA CROFT

    Acrobazie

    Lara sarà più atletica che mai! Crystal Dinamycs si è ispirata ai movimenti del protagonista di "Prince of Persia". Comunque, tutto ciò che sa fare il Principe, Lara sa farlo meglio!

    Stealth

    Crystal Dinamycs ha precisato che Tomb Raider non è uno "stealth game". Lo stealth non è nello stile di Lara. Il gioco non è designato affinchè lo stealth sia un'opzione primaria.

    Nuotare

    Lara potrà nuotare in TRL usando il solito stile. Anche nell'azione del nuotare, sarà possibile effetture lo sprint: sott'acqua, Lara batterà le gambe con le braccia lungo i fianchi; in superficie, nuoterà usando lo stile libero.

    Cut-scene interattive

    In TRL saranno presenti delle sequenze in cui Lara non sarà direttamente controllabile: si tratta di cut-scene in cui, per procedere nel modo giusto, dovremo premere i tasti giusti che appariranno sullo schermo. Simili sequenze le troviamo in Resident Evil 4, God of War e Fahernheit.
  7. Normale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4272351
    Armi ed Equipaggiamenti


    Armi

    Lara ritorna ad uno dei suoi marchi di fabbrica, le doppie pistole 9mm con munizioni illimitate sulle sue anche(dopo aver sparato 28 colpi, Lara ricaricherà le sue pistole automaticamente per qualche secondo). In aggiunta, avrà delle granate a frammentazione (4 in totale), un lancia granate, mitragliatrici fisse, fucili (automatici e a pompa), RPG, bazooka, revolver e molte altre.

    Inventario/PDA

    Lara adesso porta tutto il suo equipaggiamento sul suo corpo (niente più zaino infinito). Questo vuol dire che il classico schermo con l’ inventario andrà via. Ad esempio se Lara usa una granata, questa scomparirà dalla sua cintura, così il giocatore potrà sapere subito gli oggetti disponibili senza perdere tempo. Oltre alle doppie pitole e alle granate, Lara potrà portare soltanto un’ arma alla volta, raccogliendola dai nemici fatti fuori.
    Durante le sue missioni, Lara potrà consultare il suo PDA, un piccolo computer tascabile contenente i dati relativi alla missione, all'equipaggiamento, alle armi e molto altro, inoltre potrà ricevere le informazioni inviate da Zip o Alistar

    Rampino magnetico

    Il rampino magnetico potrà essere usato in molte situazioni, avendo molte funzionalità. Potrà essere usato ad esempio per superare una voragine piena di spine, attaccandosi soltanto alle parti metalliche (evidenziate da un luccichio) inoltre servirà a tirare oggetti verso Lara, ma potrà anche essere lanciato contro i nemici come arma per stordirli prima del colpo di grazia. Insomma questo oggetto sarà molto ultile a Lara nel corso della sua avventura.

    Sistema d’illuminazione portatile

    Lara Croft visita gli angoli più bui di antiche tombe o antichi templi, portandoli alla luce (nel vero senso della parola) con i suoi classici flares con luce rossa visti anche nei capitoli precedenti, ma che questa volta potrà anche lanciare per farsi luce. Oltre a questi, in Tomb Raider Legend, Lara avrà a disposizione un sistema d’ illuminazione portatile posto sulla spalla che entrerà in funzione automaticamente nei luoghi più scuri. La luce proviene da due batterie che dureranno in totale 2 minuti, dopo si spegeneranno e dovranno essere ricaricate.

    Sistema audio-video Bluetooth

    Questo auricolare Bluetooth servirà a Lara per tenersi in contatto con Zip in Casa Croft. Si pensa anche che potrà registrare immagini da inviare al suo team a casa.

    Binocolo multi-funzione

    Lara avrà anche a sua disposizione un binocolo (con incorporato un potente zoom). Le servirà ad esaminare l’ambiente circostante. Premendo un bottone si trasformerà in una apparecchiatura di analisi remota (RAD) rivelando le caratteristiche dei materiali ( ad esempio se sono fragili o infiammabili), inoltre avrà la funzione di infrarossi.



    Veicoli


    Motociclette

    Saranno presenti due tipi di motocicletta, una sarà a Tokyo e l'altra sarà in un deserto e in Kazakistan.
    A Tokyo Lara disporrà di una Ducati, mentre nelle altre due locations, una motocicletta da motocross

    Jeep


    JEEP COMMANDER: Una fantastica Jeep. Lara avrà il piacere di guidare questa meraviglia in un (o più) livelli. Un'accoppiata perfetta, una fortissima Jeep per andare ovunque, ed una intrepida guidatrice, Lara!


    JEEP WRANGLER: Un'altro stupendo veicolo che Miss Croft guiderà sapientemente in legend. Indicato per i luoghi più caldi, ed utilissima in sparatorie per la sua particolarità di essere tutta aperta.

    [SIZE=1]Vedere il mondo in un granello di sabbia
    e il cielo in un fiore di campo,
    tenere l'infinito nel palmo della mano
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4272352
    FORMATI

    Tomb Raider: Legend sarà disponibile in diversi formati: PS2, PC, Xbox, Xbox 360 e PSP.Tutte le versioni del gioco saranno fondamentalmente uguali.

    Versione Xbox

    La versione Xbox presenta textures con risoluzioni maggiori e migliori effetti grafici, un più alto frame rate e tempi di caricamento più veloci rispetto a quelli della versione PS2. Per la versione Xbox ci sarà anche un supporto widescreen. Ad ogni modo Crystal Dynamics garantisce un'ottima gestione di tutti i motori su cui si basa il gioco per ogni piattaforma. La versione Xbox avrà inoltre una funzione juke-box, grazie alla quale sarà possibile selezionare musica da un impianto HI-FI nella casa di Lara, e ascoltarla mentre ci si allena.

    Versioni PSP e PS2

    Per quanto riguarda la versione PSP, sarà simile alla versione PS2, se non per minore dettaglio grafico, ovviamente. Comunque, saranno presenti alcuni extra anche nella versione PSP. Una funzione sarà probabilmente il gioco multiplayer, ma Eidos non ha lasciato trapelare molte informazioni in merito. Sarà possibile, inoltre una condivisione dei salvataggi tra le due versioni PSP e PS2. Nulla, comunque è stato ancora definitivamente confermato.

    Versione PC

    La versione PC è la più impostabile di tutte, in quanto il dettaglio grafico, come sempre, potrà variare in base alle potenzialità del compurter utilizzato. Con requisiti più che soddisfacenti sarà possibile un raggiungimento anche dei livelli di dettaglio Xbox e Xbox360.

    Versione Xbox360

    La versione per Xbox360 è sicuramente la più avanzata. Crystal dimostrerà le grandi potenzialità di questa piattaforma con il nuovissimo motore grafico su cui si basa Tomb Raider: Legend. Supporterà dettagli grafici ai massimi livelli. Sarà probabilmente presente la funzione juke-boxe come nella versione Xbox e sarà possibile scaricare extra tramite XboxLive.
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

  9. Normale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4272354
    Enigmi


    Enigmi

    Adesso gli enigmi saranno basati sulla fisica degli oggetti e potranno essere risolti in più modi. Gli sviluppatori hanno detto che quando il giocatore non saprà proseguire nel gioco, Lara suggerirà con dei commenti sottili quello che deve (o non deve) fare per proseguire l’ avventura. In questo modo la frustazione sarà ridotta al minimo e il ritmo tenuto alto. Inoltre hanno modernizzato i classici enigmi, del tipo “inserisci la chiave nel giusto interruttore e attiverai qualcosa”. Crystal Dynamics ha creato un sistema fisico che vedrà Lara utilizzare tutte le sue attrezzature (e peso) per risolvere gli enigmi più complessi basati sull’acqua, fuoco o terra.

    Sistema di salvataggio

    Basato sul check-point (in alcuni filmati si vedono i classici critalli visti in TR3), il gioco verrà salvato spesso, e automaticamente soprattutto prima dei punti più difficoltosi, riducendo al minimo la frustazione.

    Motore grafico

    Tomb Raider: Legend usa un motore grafico modificato e migliorato dei giochi “LOK: Defiance” e “Project: Snowblind”. Jason Bell, programmatore alla Crystal Dynamics, considera la "streaming technology" usata in TRL come qualche cosa di diverso rispetto ai Tomb Raider precedenti...creando nuove abilità e un mondo molto più dettagliato.

    Questa tecnologia elimina i caricamenti tra una zona e l’altra, ruotando continuamente i dati della memoria nel quadro di comando. “In TRL stiamo usando questa tecnologia per le textures, le animazioni, i suoni e gli enigmi. Abbiamo migliorato le risorse, e abbiamo aggiunto molti nuovi tipi di risorse che possono essere viste, incluse le scene cinematografiche e le informazioni di fisica. Questo è importante quando si considera che un tipico livello di TRL richiede 5-tempi più la memoria in versione PS2 ".

    Inoltre la “streaming technology” in Legend “ci aiutò ad esprimere il concetto originale di Lara Croft e di come si esprime la sua personalità nel gioco, permettendo di realizzare ogni ambiente in modo più dettagliato, interattivo e realistico”.

    Grafica

    Il gioco ha un filtro “morbido” che si prende cura di tutti i particolari. Questi particolari consistono nelle luci dinamiche, acqua in tempo reale, insetti che ronzano, uccelli che volano, arcobaleni sulle cascate, foglie che cadono spinte dal vento, piante che si muovono con il vento e molto altro che rendono più reale esplorare una tomba. Riley Cooper descrive di come questi piccoli particolari portano lo schermo alla vita! Mentre nelle versioni PS2 e Xbox, questi particolari saranno in una forma più rozza, le versioni Xbox360 e PC le sfrutteranno a pieno con molte più textures e mapping rendendo la grafica spettacolare.

    Suono

    Troels Folmann, compositore della colonna sonora per Tomb Raider Legend, descrive di come egli ha ricercato una colonna sonora ispirandosi alle musiche dei passati capitoli, scavando sul passato di Lara. In questo gioco ogni personaggio e ogni ambiente avrà il proprio strumento che li identifica. Ad esempio in Africa si userà una base in stile giungla, mentre a Tokyo si sentirà una musica più moderna. Inoltre Tomb Raider Legend utilizza una tecnica speciale, chiamata "micro-scoring" dove a seconda delle azioni che Lara effettuerà, la colonna sonora cambierà ritmo. Se Lara sta camminando, allora la musica sarà lenta, se al contrario inizia a correre il ritmo aumenterà. Se invece si avrà un cambio di ambiente o un crollo di roccie, si provocherà un cambio di musica rendendola drammatica.

    Sistema di controllo

    Il sistema di controllo di Lara è molto fluido ed intuitivo. Il sistema di animazione è dinamico mettendo a fuoco il continuo movimento di Lara tra un’ azione e l’altra, e tra una superficie e un’ altra. Le animazioni di Lara, adesso sono più realistiche che mai, cambiando a seconda delle situazioni, come salti, arrampicate e molto altro. Crystal Dynamics afferma che tutti i movimenti di Lara sono fluidissimi e divertenti per il giocatore che si sta cimentando nell’ avventuriera.

    Queste funzioni non sono mai state inserite nei Tomb Raider precedenti. Lara è libera di muoversi senza alcuna restrizione. Corre, salta indipendentemente dagli spazi disponibili e calcolati come nei precedenti capitoli.

    La camera non andrà mai a posizionarsi in posizioni scomode per il giocatore, ma si adatterà a tutte le mosse acrobatiche di Lara. Crystal Dynamics afferma che se il giocatore non sarà soddisfatto della posizione della camera, sarà libero di spostarla a suo piacimento. La camera è impostata sempre per una visuale in terza persona, ma sarà anche possibile impostarla in una visuale in prima persona per una maggiore accuratezza dei colpi che potranno essere sia automatici, che liberi. In alcune situazioni appariranno sullo schermo dei simboli (a seconda della piattaforma) che permeteranno a Lara di puntare quel determinato oggetto sotto il simbolo.

    Segreti

    Diversamente dai giochi precedenti, si avranno tre livelli di difficoltà, i quali serviranno a sbloccare delle opzioni come ad esempio armi, outfits aggiuntivi e molto altro, situato in casa Croft. Crystal Dynamics stima che il gioco si completerà tra le 10 e le 15 ore di gioco, senza contare però i vari segreti sparsi per il gioco, le strade alternative e i molteplici modi per risolvere un enigma.

    [SIZE=1]Vedere il mondo in un granello di sabbia
    e il cielo in un fiore di campo,
    tenere l'infinito nel palmo della mano
  10. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4272355
    LOCATIONS

    In Tomb Raider: Legend, Lara visita in tutto otto Stati, dove sono collocate le otto ambientazioni del gioco.

    Bolivia




    Superficie: 1.098.581 Km²
    Abitanti: 8.274.000
    Densità: 7,5 ab/Km²

    Forma di governo: Repubblica presidenziale
    Capitale: La Paz (793.000 ab., 1.484.000 aggl. urbano) capitale amministrativa e sede del governo, Sucre (216.000 ab.) capitale legale
    Altre città: Santa Cruz de la Sierra 1.135.000 ab. (1.261.000 aggl. urbano), Cochabamba 517.000 ab. (770.000 aggl. urbano)
    Gruppi etnici: Amerindi 55%, Meticci 30%, Bianchi 15%
    Paesi confinanti: Perù e Cile ad OVEST, Argentina a SUD, Paraguay a SUD-EST, Brasile a EST e NORD

    Monti principali: Sajama 6542 m, Illampu 6421 m, Illimani 6402 m
    Fiumi principali: Mamoré 2000 Km (con Rio Grande), Guaporé 1364 Km (totale, compreso tratto brasiliano), Beni 984 Km, Itonomas 820 Km, Pilcomayo 700 Km (tratto boliviano, totale 2500 Km), Madre de Dios 700 Km (tratto boliviano, totale 1100 Km)
    Laghi principali: Titicaca 3334 Km² (parte boliviana, totale 8300 Km²), Lago de Poopó 1337 Km², Huaytunas 360 Km², Rogagua 350 Km², Rogaguado 324 Km²
    Isole principali: Isla del Sol (nel lago Titicaca) 14,3 Km²
    Clima: Tropicale - continentale

    Lingua: Spagnolo, Quechua, Aymará (tutte ufficiali)
    Religione: Cristianesimo 90%
    Moneta: Boliviano


    Perù




    Superficie: 1.285.216 Km²
    Abitanti: 27.947.000 (stime 2005)
    Densità: 22 ab/Km²

    Forma di governo: Repubblica presidenziale
    Capitale: Lima (6.465.000 ab., 7.600.000 aggl. urbano)
    Altre città: Arequipa 762.000 ab., Trujillo 652.000 ab., Chiclayo 517.000 ab., Callao 438.000 ab.
    Gruppi etnici: Amerindi 45%, Meticci 37%, Bianchi 15%, Neri, Asiatici ed altri 3%

    Monti principali: Huascarán 6768 m, Yerupaja 6632 m, Coropuna 6425 m
    Fiumi principali: Ucayali 1771 Km, Marañón 1414 Km, Putumayo 1380 Km (tratto peruviano, totale 1813 Km), Yavari 1184 Km (tratto peruviano, totale 1550 Km), Huallaga 1138 Km, Urubamba 862 Km
    Laghi principali: Lago Titicaca 4966 Km² (parte peruviana, totale 8300 Km²)
    Isole principali: Isla Lobos de Tierra 16 Km², Amantani (nel lago Titicaca) 15 Km²
    Clima: Equatoriale - temperato - arido

    Lingua: Quechua, Spagnolo (ufficiale), Aymará
    Religione: Cristianesimo 90%
    Moneta: Nuovo Sol peruviano
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

  11. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4272356
    Ghana




    Superficie: 238.595 Km²
    Abitanti: 19.894.000 (stime 2001)
    Densità: 83 ab/Km²

    Forma di governo: Repubblica presidenziale
    Capitale: Accra (950.000 ab., 1.673.000 aggl. urbano)
    Gruppi etnici: Akan 53%, Mole Dagbani 16%, Ewe 12%, Ga-Adangme 8%, altri 11%
    Paesi confinanti: Costa d'Avorio ad OVEST, Burkina Faso a NORD, Togo ad EST

    Monti principali: Afadjoto 885 m
    Fiumi principali: Volta Nero 800 Km (tratto ghanese, totale 1600 Km)
    Laghi principali: Lago Volta (artificiale) 8482 Km²
    Clima: Tropicale

    Lingua: Inglese (ufficiale), Kwa, Gur e altri dialetti etnici
    Religione: Animismo 38%, Islam 30%, Cristianesimo 24%
    Moneta: Cedi ghanese

    Giappone




    Superficie: 377.873 Km²
    Abitanti: 126.919.000
    Densità: 336 ab/Km²

    Forma di governo: Monarchia costituzionale
    Capitale: Tokyo (8.130.000 ab., 29.870.000 aggl. urbano)

    Gruppi etnici: Giapponesi 98,7%, Coreani 0,5%, Asiatici 0,5%, altri 0,3%
    Monti principali: Fuji-san 3776 m, Kita-dake 3192 m
    Fiumi principali: Shinano-gawa 367 Km, Tone-gawa 322 Km, Ishikari-gawa 268 Km, Teshio-gawa 256 Km
    Laghi principali: Biwa-ko 670 Km², Kasumi-ga-ura 168 Km², Saroma-ko 152 Km², Inawashiro-ko 103 Km²
    Isole principali: Honshu 227.939 Km², Hokkaido 77.981 Km², Kyushu 36.728 Km², Shikoku 18.297 Km², Etorofu-to 3.183 Km², Kunashiri-to 1.499 Km², Okinawa-jima 1.204 Km²
    Clima: Temperato, Tropicale

    Lingua: Giapponese
    Religione: Buddhismo, Shintoismo 100%
    Moneta: Yen giapponese

    Curiosità
    E' l'unico impero rimasto al mondo. Negli anni successivi alla seconda Guerra Mondiale v'erano anche lo Scià in Iran, l'imperatore d'Etiopia, Hailè Selassiè e, più recentemente, quello dell'Impero Centrafricano, il despota Bokassa. L'imperatore giapponese, chiamato anche Mikado o Tenno, ha un potere solo formale, ma è molto rispettato, onorato e amato dai suoi sudditi. Il cerimoniale che lo circonda è rigidissimo e solenne. L'imperatore è inoltre il sommo sacerdote della Chiesa Shintoista.

    Inghilterra




    Superficie: 242.514 Km²
    Abitanti: 59.554.000
    Densità: 246 ab/Km²

    Forma di governo: Monarchia costituzionale
    Capitale: Londra (7.388.000 ab.)
    Altre città: Birmingham 992.000 ab. (2.578.000 aggl. urbano), Leeds 715.000 ab. (2.096.000 aggl. urbano), Glasgow 576.000 ab. (1.170.000 aggl. urbano), Sheffield 513.000 ab. (1.273.000 aggl. urbano), Edimburgo 452.000 ab., Liverpool 442.000 ab. (1.364.000 aggl. urbano), Manchester 433.000 ab. (2.531.000 aggl. urbano), Bristol 392.000 ab., Newcastle 267.000 ab. (1.083.000 aggl. urbano)
    Gruppi etnici: Bianchi 92%, Asiatici 4,5%, Neri 2%, altri 1,5%
    Paesi confinanti: Irlanda ad OVEST

    Monti principali: Ben Nevis 1343 m
    Fiumi principali: Severn 354 Km, Tamigi 346 Km
    Laghi principali: Lough Neagh 382 Km², Lower Lough Erne 109 Km², Loch Lomond 71 Km², Loch Ness 56 Km²
    Isole principali: Gran Bretagna 229.885 Km², Irlanda 14.120 Km² (parte della Gran Bretagna, totale 84.420 Km²)
    Clima: Oceanico - temperato

    Lingua: Inglese (ufficiale), Gaelico
    Religione: Cristianesimo 60%, Induismo e altre 39%, Islam 1%
    Moneta: Sterlina inglese

    Nepal




    Superficie: 147.220 Km²
    Abitanti: 25.284.000 (stime 2001)
    Densità: 172 ab/Km²

    Forma di governo: Monarchia costituzionale
    Capitale: Kathmandu (535.000 ab.)

    Gruppi etnici: Indonepalesi e Indiani 73%, Anticonepalesi 26%, Tibetani 1%

    Monti principali: Everest 8850 m, Kanchenjunga 8598 m, Lhotse 8516 m, Makalu 8463 m, Cho Oyu 8201 m, Dhaulagiri 8172 m, Manaslu 8156 m, Annapurna 8091 m
    Fiumi principali: Kosi 350 Km (tratto nepalese, totale 720 Km)
    Laghi principali: Phewa, Rara
    Clima: Himalayano - temperato

    Lingua: Nepalese (ufficiale), Inglese
    Religione: Induismo 90%, Buddhismo 10%
    Moneta: Rupia nepalese

    Curiosità
    E' l'unico Stato del mondo che ha una bandiera nazionale che non è di foggia quadrangolare (o rettangolo o quadrato). Ha infatti una forma originale: un trapezio rettangolo che è sormontato da un triangolo rettangolo.

    Kazakistan




    Superficie: 2.725.647 Km²
    Abitanti: 16.731.000 (stime 2001)
    Densità: 6 ab/Km²

    Forma di governo: Repubblica presidenziale
    Capitale: Astana (280.000 ab.)
    Altre città: Alma-Ata 1.245.000 ab., Karaganda 552.000 ab., Ust-Kamenogorsk 230.000 ab., Semipalatinsk 220.000 ab., Dzambul 150.000 ab., Pavlodar 130.000 ab.
    Gruppi etnici: Kazaki 40%, Russi 37%, Tedeschi 6%, Ucraini 5%

    Monti principali: Gora Belukha 4506 m
    Fiumi principali: Irtys 4248 Km (totale, compresi tratti cinese e russo), Syrdarja 2671 Km (totale, compresi tratti uzbeco, tagiko e kirgizo), Ural 2428 Km (totale, compreso tratto russo), Ishim 2100 Km (totale, compreso tratto russo), Emba 618 Km
    Laghi principali: Mar Caspio 371.000 Km² (comprese parti russa, azera, iraniana e turkmena), Lago d'Aral 41.000 Km² (compresa parte uzbeca), Lago Balhas 18.200 Km², Lago Zajsan 5000 Km², Alakol 2650 Km²
    Clima: Continentale

    Lingua: Kazaco (ufficiale), Russo, Tedesco, Uighur, Ucraino
    Religione: Islam 47%, Cristianesimo 53%
    Moneta: Tenge kazako
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

  12.     Mi trovi su: Homepage #4272358
    CONTROLLI

    PLAY STATION 2

    Basilari

    Levetta analogica di sinistra - Muovere Lara;
    Levetta analogica di destra - Muovere telecamera;
    Quadrato - Usare il rampino magnetico. Triangolo per tirare l'oggetto a sè;
    Cerchio - Capriola/Accucciarsi;
    Triangolo - Azione;
    X - Saltare;
    Tasti direzionali - Inventario;
    Select - Consultare il PDA.

    Combattimenti

    L1 - Inquadrare un nemico (mirino rosso è sotto mira, grigio fuori mira);
    R1 - Sparare;
    R2 - Prospettiva in prima persona per sparare;
    Analogico di destra - Cambio mira;
    Triangolo - Sparare a determinati oggetti;
    Quadrato - Usare il rampino contro i nemici;
    Cerchio - Scivolata contro i nemici.


    XBOX / XBOX360

    Basilari

    Levetta analogica di sinistra - Muovere Lara;
    Levetta analogica di destra - Muovere telecamera;
    X - Usare il rampino magnetico. Y per tirare l'oggetto a sè;
    B - Capriola/Accucciarsi;
    A - Saltare;
    Y - Azione;
    Tasti direzionali - Inventario;
    Select - Consulate il PDA.

    Combattimenti

    L trigger - Prendere la mira;
    R trigger - Sparare;
    Analogico di destra - Cambio mira;
    Y - Sparare a determinati oggetti;
    X - Usare il rampino contro i nemici;
    A - Scivolata contro i nemici.


    PC

    La Crystal Dynamics darà la possibilità ai giocatori PC di impostare da sè i tasti da usare!
  13. Normale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4272359
    INFO





    Titolo: Lara Croft Tomb Raider: Legend

    Piattaforme: PC-dvd rom / Play Station 2 / PSP / Xbox / Xbox360

    Casa Editrice: Eidos Interactive

    Sviluppatore: Crystal Dynamics

    Distribuzione: Halifax

    Genere: Avventura - Azione - Terza persona

    Formato: PAL ita

    Lingua: Dialoghi e sottotitoli in italiano

    Uscita: 7 Aprile 2006 nelle versioni PC, PS2, Xbox e Xbox360 / il 16 Maggio anche in versione PSP

    Stato: In uscita...

    Prezzo consigliato: 59.90 euro


    VOTI RECENZIONI

    PSM U.S.A.: 8,5/10

    PSM Germania: 88/100

    PSM Italia: COMING SOON...

    PSMania 3.0 Italia: 4,5/5
    Gioco del mese

    Official Xbox Magazine U.K.: 8,7/10

    PC Action Germania: 90/100

    Play Station2 Magazine Ufficiale Italia: 8,5/10

    Official Play Station2 Magazine U.K.: 8/10
    Magazine Verdict:

    Legend is a largely tremendous update of the classic Raider template, only let down by the short lifespan and lack of challenge.

    Graphics = 10/10 - "Beautiful. A rich deversity of environments"
    Sound = 9/10 - "Stirring themes and haunting melodies"
    Gameplay = 8/10 - "Exciting, arresting and varied throughout"
    Lifespan = 6/10 - "Too brief. It ends just as it hits it's stride"



    MEDIA: 8,6
    [SIZE=1]Vedere il mondo in un granello di sabbia
    e il cielo in un fiore di campo,
    tenere l'infinito nel palmo della mano

  Caratteristiche Tomb Raider: Legend (in costruzione)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina