1.     Mi trovi su: Homepage #4274209
    Il leader dell'Unione a Radio24 parla con gli ascoltatori del suo programma
    "Nei primi 100 giorni un grande piano di ricerca e innovazione"

Prodi: "Riforme radicali o non ci sto
    Meno tasse, ma le pagheranno tutti"

ROMA - "Si deve dare un messaggio di forza e di impulso all'economia: nei primi 100 giorni allevieremo l'imposta sulle ore lavorate e poi vareremo un grande piano di ricerca e innovazione". Lo afferma il leader dell'Unione, Romano Prodi, rispondendo alla domanda di un ascoltatore nel corso della trasmissione Viva Voce di Radio24, condotta da Giancarlo Santalmassi. "Il Paese ha bisogno di un salto in avanti e di vincere in qualche settore per cambiare il clima", sottolinea il professore.

Riformismo radicale. Per raggiungere quest'obiettivo, ha detto ancora Prodi, sarà necessario un "riformismo radicale". "Ho 66 anni - ha spiegato il candidato premier del centrosinistra - ho avuto tutto dalla vita: sono stato presidente dell'Iri, presidente del Consiglio, presidente della Commissione Europea e non ho più niente da chiedere, per cui debbo essere radicale, i miei alleati stessi me lo hanno chiesto: O così o pomì", cioè, "sui temi cardine o si trova una soluzione oppure io non ci sto. Ma non perchè sono un eroe. ma perchè non ho padroni e avendo il lusso di non avere un partito dietro di me ho il dovere morale di farlo e il lusso di poterlo fare".

Imposte per tutti per salvare l'Italia. "Noi siamo quelli che volendo far pagare le imposte a tutti le faranno pagare di meno a chi le paga", ha detto ancora Prodi, rispondendo a una domanda sul fisco. Il leader dell'Unione ha ricordato che durante il suo governo "la gente sapeva che eravamo persone serie e pagava le tasse, stava cambiando il costume. Noi ora dobbiamo con serietà fare marcia indietro e fare una lotta sistematica. Credo che i conti torneranno a posto in buona parte da soli. Se non c'è un pagamento di imposte da parte di tutti l'Italia non si salva perchè quei poveracci che pagano vengono massacrati e si distrugge l'economia".

Governo mix ma con base di politici. "Un governo è sempre un mix. La base deve essere fatta da politici e poi se c'è qualche ruolo in cui c'è bisogno di un aspetto tecnico molto particolare, di una persona che dia al mondo economico, tecnico straniero una fiducia particolare, può benissimo essere un non politico".
    Romano Prodi ha risposto così alla domanda sulla possibilità di avere ministri non politici nel suo futuro governo.

Sottosegretari senza impegni parlamentari. Prodi, rispondendo poi alla domanda sulla possibilità di avere sottosegretari non candidati alla Camera o al Senato, afferma che "non è un problema di 'contentino'. Data la legge elettorale sciagurata, chiunque vinca avrà una maggioranza risicata al Senato e serviranno sottosegretari che non abbiano impegni parlamentari altrimenti il governo va sotto sempre per definizione. La maggioranza al Senato è risicata 'per definizione', sarà una maggioranza 'non abbondante', in questi casi spero che l'elettore capisce che bisogna scegliere con forza per dare una maggioranza al Paese".
  2.     Mi trovi su: Homepage #4274210
    Prodi: "Meno tasse, ma le pagheranno tutti"

e anche questa è una bella barzelletta .. non perchè non ci creda veramente e non pensi di tentarci, ma perchè non ci riuscirà mai ..

e c'è anche da dire che, nel suo primo tentativo di governo, nemmeno ci tentò, nonostante da sinistra gli arrivassero pressanti richieste in tal senso
  3.     Mi trovi su: Homepage #4274215
    Originally posted by Franky Crown
    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

a prodi, mavaff...:cool:

si mandiamocelo pure ma sempre dopo averci mandato 327 volte coloro che hanno istigato all'evasione, quelli che hanno ottenuto il pieno appoggio di tutti gli evasori perchè questi ultimi sapevano che non sarebbero stati mai toccati, anzi.

Perlomeno lui lo sta solo annunciando
    Veniamo da cinque anni in cui PRATICAMENTE si è fatto l'esatto contrario, quindi
    Affanculo Prodi se non lo farà ... per ora mandateci chi non lo ha fatto sul serio, che poi sono gli stessi che vi dicono di aver abbassato le tasse, quella si che è una bella fesseria che meriterebbe una dozzina di "Mavaff..."
  4.     Mi trovi su: Homepage #4274216
    Originally posted by common
    si mandiamocelo pure ma sempre dopo averci mandato 327 volte coloro che hanno istigato all'evasione, quelli che hanno ottenuto il pieno appoggio di tutti gli evasori perchè questi ultimi sapevano che non sarebbero stati mai toccati, anzi.

Veniamo da cinque anni in cui PRATICAMENTE si è fatto l'esatto contrario, quindi
    Affanculo Prodi se non lo farà ... per ora mandateci chi non lo ha fatto sul serio, che poi sono gli stessi che vi dicono di aver abbassato le tasse, quella si che è una bella fesseria che meriterebbe una dozzina di "Mavaff..."

Intendi i condoni? Come può istigare all'evasione? Un evasore totale non credo gliene freghi più di tanto se ci sono condoni o meno, un evasore parziale non lo diventa tale perchè non può sapere se e quando ci sarà un condono. Non credo che ANNI di tasse non pagate siano dovuti alla speranza di ricevere un condono.
    Per me, è uno strumento sicuramente moralmente discutibile (capisco che uno che paghi regolarmente le tasse si senta preso per il culo), ma necessario perchè altrimenti l'erario rischia talvolta di non beccare niente.
  5. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4274217

Ma per la nuova legge della legittima difesa, io in pratica potrei sparare a vista a qulasiasi membro dell'attuale governo....giusto? :rolleyes: :D Bene!

Cmq Prodi se ci riesci ti voto a vita............:rolleyes:
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4274219
    [b]Prodi: "Meno tasse, ma le pagheranno tutti"

e anche questa è una bella barzelletta .. non perchè non ci creda veramente e non pensi di tentarci, ma perchè non ci riuscirà mai ..

e c'è anche da dire che, nel suo primo tentativo di governo, nemmeno ci tentò, nonostante da sinistra gli arrivassero pressanti richieste in tal senso [/B]

Il vero problema di queste elezioni e' che si prefigge una clamorosa amnesia da parte degli elettori : PRODI ha gia' governato fino a 5 anni fa e l' abbiamo CACCIATO A CALCI perche' ha miseramente FALLITO TUTTI gli obbiettivi, tranne l' entrata in Europa, che avrebbe raggiunto anche mia nonna sulla sedia a rotelle...
    L' AMNESIA collettiva rischia ora di portarci al GOVERNO di nuovo quella massa di incapaci che non hanno nemmeno un programma comune, ma decine di programmi diversi e in contrapposizione tra di loro ... INCREDIBILE !
    Firma troppo lunga e con offese.

Prodi: "Pagando tutti si paga meno"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina