1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4275436
  2. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4275437
    Originally posted by Kaiserniky
    http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=4602&numero=999
    operazione guardia di Finanza

:sbam: :sbam: :sbam: :cool:

Ok ora siamo a cavallo......:rolleyes: e una cosa veramente vergognosa......ora che tolgano anche le parabole così poi saremo come a cuba ma solo per i difetti......:rolleyes: :mad:
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4275438
    Originally posted by razorbladeromance
    Ok ora siamo a cavallo......:rolleyes: e una cosa veramente vergognosa......ora che tolgano anche le parabole così poi saremo come a cuba ma solo per i difetti......:rolleyes: :mad:

Se una TV diffonde in Italia, via etere, materiale su cui non ha diritti, viene oscurata, cioé la stessa cosa che si fa adesso con gli IP. Se una rivista o un quotidiano pubblica materiale illecito, viene sequestrata per ogni singola pubblicazione che viola la legge, esattamente come si fa con l'IP. Il problema di Internet è che, semmai, levare il blocco può essere più laborioso che dissequestrare il materiale. Non si può però andare avanti a pensare che il Web sia il far west: senza regole non ha senso.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4275439
    Originally posted by ScudettoWeb
    Se una TV diffonde in Italia, via etere, materiale su cui non ha diritti, viene oscurata, cioé la stessa cosa che si fa adesso con gli IP. Se una rivista o un quotidiano pubblica materiale illecito, viene sequestrata per ogni singola pubblicazione che viola la legge, esattamente come si fa con l'IP. Il problema di Internet è che, semmai, levare il blocco può essere più laborioso che dissequestrare il materiale. Non si può però andare avanti a pensare che il Web sia il far west: senza regole non ha senso.

Però tu fai l'esempio su una tv "generica", per cui magari non paghi niente.
    L' esempio "calzante" sarebbe farlo con la rai, a cui paghi un canone. L'abbonato non potrebbe lamentarsi dell' oscurazione di qualcosa che paga?

E per stare su internet ognuno dei "naviganti" paga, eh...
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4275440
    Originally posted by Nomak
    Però tu fai l'esempio su una tv "generica", per cui magari non paghi niente.
    L' esempio "calzante" sarebbe farlo con la rai, a cui paghi un canone. L'abbonato non potrebbe lamentarsi dell' oscurazione di qualcosa che paga?
    [/QUOTE]

Non ho capito. Tu paghi la TV cinese? Io parlo comunque di qualsiasi TV, anche quelle a pagamento. Se trasmettono materiale illecito possono assolutamente essere oscurate. Se tu paghi, potrei poi rivalerti sulla TV, ovviamente.

[QUOTE]Originally posted by Nomak

E per stare su internet ognuno dei "naviganti" paga un abbonamento, eh...

Non vedo però come abbia a che fare con la diffusione illecita di terzi.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4275441

Non vedo però come abbia a che fare con la diffusione illecita di terzi.
    Se chiudessero ogni sito che fa qualcosa di "illegale", probabilmente i siti web dimezzerebbero (anzi, io son convinto che ne resterebbe una fetta molto inferiore)... quindi pagherei un servizio (internet) per non poterne più usufruire a pieno :)
  7. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4275442
  8. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4275443
    io penso che sia giusto che chi viola le leggi venga punito. ma a chi dare questo potere? oscurare il web può diventare rischioso. è vero che lo fanno le dittature.. ed èquesto aspetto che mi spaventa. il fatto che poi con questa scusa si oscurino anche cose scomode e non vietate.. ma forse questa è solo una fantasia.. boh!
  9. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4275444
    Originally posted by Nomak
    Se chiudessero ogni sito che fa qualcosa di "illegale", probabilmente i siti web dimezzerebbero (anzi, io son convinto che ne resterebbe una fetta molto inferiore)... quindi pagherei un servizio (internet) per non poterne più usufruire a pieno :)

Anzitutto va individuata la questione. In Italia ogni società di calcio cede i propri diritti per la trasmissione delle proprie partite in diretta a vari operatori su vari mezzi. Su Internet per dire Telecom ha i diritti per trasmettere in diretta un tot di partite. Sono diritti esclusivi. La legislazione è evidentemente tutta da scrivere ma è sensato affermare che la distribuzione vale per il Paese nel quale si sono acquistati i diritti (per l'etere i contratti lo specificano già, magari in realtà succede già la stessa cosa per il Web). Ora, mi sembra davvero strano che le varie emittenti sul Web abbiano comprato i diritti per la diffusione su Internet ma se anche lo avessero fatto è lecito affermare che lo hanno fatto per il proprio territorio.

Non stiamo parlando quindi di chiudere i siti illegali in toto ma oscurare, come si fa con l'etere, emittenti che trasmettono al di fuori del loro campo geografico di competenza. Se così non facessimo, Telecom potrebbe giustamente chiedere un lauto sconto ai suoi fornitori o ancora peggio rinunciare al servizio perché comunque disponibile gratuitamente, anche se in forma peggiore. La stessa cosa cioè che può capitare per l'etere.

Sul fatto di quello che paghi tu, al limite puoi disdire l'abbonamento ma non certo protestare per contenuti non soddisfacenti. Sarebbe come pretendere un rimborso da Sky perché non passa i film che vuoi tu o, più similmente, i film che è vietato passare prima di una certa ora.
  10. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4275445
  11. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4275446
    Originally posted by Canemacchina
    io penso che sia giusto che chi viola le leggi venga punito. ma a chi dare questo potere? oscurare il web può diventare rischioso. è vero che lo fanno le dittature.. ed èquesto aspetto che mi spaventa. il fatto che poi con questa scusa si oscurino anche cose scomode e non vietate.. ma forse questa è solo una fantasia.. boh!

Però non si può evocare le dittature ogni volta che si fa una cosa che le dittature fanno in ben altri modi e per ben altri motivi. Se noi mettiamo in galera per 25 anni un omicida non possiamo dire che pure in Cina finisci dentro per 25 anni (se sei dissidente, però).
  12.     Mi trovi su: Homepage #4275447
    Non stiamo parlando quindi di chiudere i siti illegali in toto ma oscurare, come si fa con l'etere, emittenti che trasmettono al di fuori del loro campo geografico di competenza.

questo è il nodo cruciale secondo me e qua ci si scontra. Chi dice qual'è l'area geografica di competenza di un sito? Così facendo non potrei vedermi quindi un sito cinese? Quindi non ha più senso il web...
  13. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4275448
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    questo è il nodo cruciale secondo me e qua ci si scontra. Chi dice qual'è l'area geografica di competenza di un sito? Così facendo non potrei vedermi quindi un sito cinese? Quindi non ha più senso il web...

Prima di tutto va detta una cosa: la definizione di area di azione di un sito è al centro di grandi dibattiti internazionali. La Francia per esempio considera qualsiasi sito accessibile da un computer francese come sottostante alla sua legislazione e quindi deve sottostare ai suoi regolamenti. Famoso il caso dell'asta di eBay. Qual è il problema? Che ovviamente non è pensabile che il responsabile di un sito in Nuova Zelanda conosca tutte le leggi di tutto il mondo. Anche perché a lui probabilmente non frega nulla di essere visto effettivamente in tutto il mondo se il prezzo da pagare è sottostare alle varie leggi.

Non sono d'accordo con questo tipo di approccio (anche se vanno regolamentate le cose, credo), però è giusto dire che l'Italia non è su questa posizione e soprattutto che il caso in questione è ben diverso. Qui si parla di diritti di sfruttamento, un concetto economico che vale in tutti i Paesi. Se un ragazzo americano scrive in inglese che il fascismo è una figata e che tutti dovrebbero essere fascisti e bruciare gli ebrei, non trovo giusto che l'Italia lo persegua se il suo Paese di appartenenza non lo prevede. Qui però parliamo di diffusione di immagini coperte da diritti, ci sono poche alternative per come la vedo io.
  14.     Mi trovi su: Homepage #4275449
    Prima di tutto va detta una cosa: la definizione di area di azione di un sito è al centro di grandi dibattiti internazionali. La Francia per esempio considera qualsiasi sito accessibile da un computer francese come sottostante alla sua legislazione e quindi deve sottostare ai suoi regolamenti. Famoso il caso dell'asta di eBay. Qual è il problema? Che ovviamente non è pensabile che il responsabile di un sito in Nuova Zelanda conosca tutte le leggi di tutto il mondo. Anche perché a lui probabilmente non frega nulla di essere visto effettivamente in tutto il mondo se il prezzo da pagare è sottostare alle varie leggi.

Non sono d'accordo con questo tipo di approccio (anche se vanno regolamentate le cose, credo), però è giusto dire che l'Italia non è su questa posizione e soprattutto che il caso in questione è ben diverso. Qui si parla di diritti di sfruttamento, un concetto economico che vale in tutti i Paesi. Se un ragazzo americano scrive in inglese che il fascismo è una figata e che tutti dovrebbero essere fascisti e bruciare gli ebrei, non trovo giusto che l'Italia lo persegua se il suo Paese di appartenenza non lo prevede. Qui però parliamo di diffusione di immagini coperte da diritti, ci sono poche alternative per come la vedo io.

sì, in pratica è la stessa cosa della musica solo che qui parliamo di immagini :)
  15.     Mi trovi su: Homepage #4275450
    Originally posted by Canemacchina
    Ma quali dittature e dittature...., pagassero l'abbonamento quella massa di scrocconi, i diritti del calcio via web in italia appartengono a rosso alice, era ora che qualcuno bloccasse chi diffonde un servizio illegalmente.

rubrica software:[news] falla di Winamp+correzione e operazioni Guardia di Finanza

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina