1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4276197
    Reuters - Mer 1 Feb, 11:4

    SAN FRANCISCO (Reuters) - Un virus distruttivo inviato come email pornografica ha già infettato centinaia di migliaia di computer e potrebbe cancellare molti file il 3 febbraio, secondo quanto riferito da alcuni esperti della sicurezza.

    Il virus "Kama Sutra", che prende di mira i file Microsoft, Adobe Systems e ZIP, è una minaccia perché molti utenti non riescono a capire che il virus ha infettato il loro computer fino a quando è ormai troppo tardi, spiegano gli esperti.

    Si stima che il worm -- che si diffonde da solo per e-mail indirizzandosi alla rubrica presente nel computer infettato -- potrebbe essere già presente in circa 275.000-500.000 macchine e ora sta semplicemente aspettando venerdì per cancellare file.

    Il virus, conosciuto anche come Grew.A o MyWife, inganna gli utenti apparando come un allegato di un'email con oggetto frasi come "Hot Movie," "give me a kiss" e "Miss Lebanon 2006".

    Alcune varianti si riferiscono all'antica guida per il sesso Kama Sutra, per attirare l'attenzione e convincere le vittime ad aprirlo.

    "Pare essere un video o una foto con contenuto sessuale", spiega Johannes Ullrich, capo della ricerca per il gruppo nonprofit SANS Institute . "Ecco come inganna".

    Il virus causa un blocco della tastiera e del mouse e disabilita i programmi antivirus quando il computer viene riavviato, rendendo la macchina vulnerabile, dice Ken Dunham di iDefense, unità di VeriSign. L'attacco è programmato per iniziare alla mezzanotte del 3 febbraio.

    Il virus ha infettato principalmente i computer dei consumatori e delle piccole aziende, che raramente aggiornano i software per la sicurezza, ha aggiunto.
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4276199

  Web, cresce la preoccupazione per il virus Kama Sutra

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina