1. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4276490

Decimo pianeta supera in dimensioni Plutone

E' piu' grande, dicono scienziati dopo 5 mesi da scoperta

E' piu' grande di Plutone il decimo pianeta del Sistema Solare, la cui scoperta era stata annunciata nell'estate scorsa. A poco piu' di cinque mesi dalla sua scoperta, gli astronomi tedeschi hanno calcolato esattamente le sue dimensioni. I ricercatori hanno confermato cosi' che il decimo pianeta ha un diametro di ben 3.100 chilometri: quasi 800 chilometri maggiore rispetto a quello di Plutone, che finora e' stato il pianeta piu' esterno del Sistema Solare.

(ANSA) - ROMA, 1 feb -

Buono per le vacanze estive con i suoi 240 ° sotto zero :asd:
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4276492
    3.100 di diametro sono interessanti , e' un "pianeta" da studiare con una futura sonda , per adesso il suo none e' : 2003UB313 , ma pare che il diametro sia anche superiore , tipo 3300 Km , mi piacerebbe vedere le foto , forse assomiglia a Callisto come superfice , un satellite di Giove , io lo chiamerei Kronos , perche' e' molto lontano dal Sole , Kronos fu cacciato da Giove :P
    La leggendaria Lara Croft ora e' una leggenda eterna
    Lara Croft Global Staff
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4276494
    Ti posso dire che la foto e' ottima per quella distanza , 97 UA (un UA=distanza Sole Terra ) , cioe oltre 15 miliardi di Km , e a quanto pare lo vogliono classificare come un pianeta , e dargli un nome :P
    Questi sono i suoi dati provvisori :P
    Distance from the Sun: 97 AU
    Diameter: circa 0,228 * Earth (3300 km)
    Orbit period: 560 years = 204 536 days

Per me' e' un pianeta molto piu' interessante di Plutone ( diametro 2300 Km ) , se un giorno sara' possibile , non vedo l'ora di vedere le foto :P
    Lara Croft Global Staff
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4276496
    Originally posted by beckowen
    dove sta la sostanziale differenza?:D
    Beh , 1000 Km piu' di Plutone sono tanti , poi certo tocca vedere la geologia della superfice , la densita della massa ecc , inoltre vedremo se ha gas in superfice , ma magari in superfice forse c'e' acqua ghiacciata , magari ha anche un piccolo satellite , insomma spero sia geologicamente interessante oltre che i suoi 1000 Km piu' di Plutone :D
    Lara Croft Global Staff
  5.     Mi trovi su: Homepage #4276497
    Originally posted by Godzilla2007
    Beh , 1000 Km piu' di Plutone sono tanti , poi certo tocca vedere la geologia della superfice , la densita della massa ecc , inoltre vedremo se ha gas in superfice , ma magari in superfice forse c'e' acqua ghiacciata , magari ha anche un piccolo satellite , insomma spero sia geologicamente interessante oltre che i suoi 1000 Km piu' di Plutone :D
    no, mi chiedevo che differenze potesse comportare una differenza di diametro di 1000 km...:)
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4276499
    Originally posted by Roberto-web
    Differenze minime ma che possono produrre dei gas , delle variazioni di Temperatura derivante da maggior calore del nucleo interno che potrebbero dar luogo all'esistenza
    di forme di batteri ad esempio.
    Senza contare che avendo una massa superiore , ha un attrazione gravitazionale maggiore :)
    Lara Croft Global Staff

Il 10° pianeta del sistema solare !

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina