1. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4276757
    Il ministro annuncia provvedimenti contro i tifosi che hanno esposto le svastiche
    "Rischiano pene fino ad un anno: li conosciamo bene, hanno anche una radio"
    Pisanu: "11 denunciati per l'Olimpico
    Sono legati ai neonazi di Forza Nuova"
    Ma il gruppo di estrema destra nega: "Falsità, quereleremo il Viminale"
    Pisanu: "11 denunciati per l'Olimpico Sono legati ai neonazi di Forza Nuova"

ROMA - "Sono undici le persone denunciate per gli striscioni esposti durante la partita Roma-Livorno, di cui 4-5 di loro con precise imputazioni di carattere penale per ostentazione di simboli e scritte ignobili inneggianti al nazifascismo, quasi tutte appartengono a 'Tradizione e distinzione' gruppo politico di estrema destra legato a Forza Nuova".

Lo ha detto il ministro dell'Interno, Giuseppe Pisanu sottolineando che "ci sono tutti gli elementi per condannare i responsabili da tre mesi a un anno". "Le indagini sono ancora in corso - ha spiegato il ministro - e riguardano anche la tifoseria livornese in relazione agli incidenti avvenuti in curva nord".

Il gruppo coinvolto nell'episodio di Roma-Livorno, ha spiegato ancora il responsabile del Viminale, ha "accertate abitudini a divulgare ideali nazifascisti in occasione di manifestazioni sportive e significativamente negli stadi". "Alcuni dirigenti - ha ricordato quindi Pisanu - hanno spazi su una radio privata, hanno una pubblicazione, alcuni di loro avevano copie del Mein Kampf e pubblicazioni sulla storia delle SS. Nel campionato 2003-2004 - ha aggiunto - in occasione di Roma-Brescia organizzarono anche una raccolta di firme per Erik Priebke".

Il gruppo di estrema destra tirato in ballo dal ministro respinge però con sdegno l'accostamento agli ultrà romanisti e annuncia querele contro il Viminale. "Forza Nuova - fa sapere il suo leader, Roberto Fiore - non c'entra nulla con 'Tradizione e Distinzione'. Stavolta Pisanu non potrà far valere i suoi privilegi parlamentari. Annuncio che sarà denunciato e querelato per diffamazione". "Già in passato - aggiunge Fiore - c'è stato chi ha cercato di metterci in mezzo con le peggiori manifestazioni del tifo calcistico e noi abbiamo sempre reagito querelando. Lo stesso - conclude faremo stavolta".

Annunciando i provvedimenti giudiziari, il ministro ha sottolineato poi che è intenzione delle forze dell'ordine puntare sempre più sull'opera di intelligence per fronteggiare queste frange di tifo. "Tutti i gruppi politici, e alcuni di questi con inclinazioni terroristiche - ha spiegato - sono stati censiti, così come tutti i gruppi ultrà. E' un lavoro di intelligence che serve e già è operativo, ma è un lavoro da potenziare". Pisanu infine ha chiesto anche la collaborazione di dirigenti e giocatori delle squadre di calcio. "Credo che certi personaggi, e la violenza verbale di certe polemiche, concorrano in misura pesante ad incattivire gli animi".
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  2. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4276763
    Originally posted by don capoccione
    tradizione distinzione e' un gruppo che sta in sud
    hanno querelato il ministro:cool:
    ------------------------------------------------
    YOU GOT MUCH COMPLEX THAN THE FIRST MAY CONCERT!
    c'hai più complessi tu ch'er concerto der primo maggio
  3. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4276764
    vorrei far notare come Forza Nuova è una componente di Alternativa Sociale, e come ci siano trattative per portare AS dentro la Cdl, e Pisanu (appunto CDL) cmq le definisce neo-nazi (cosa che tra l'altro loro stessi non dichiarano, credo). mi chiedo.. e poi parlano del PRC come attentato alla democrazia.. :rolleyes:
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4276766
    Originally posted by Canemacchina
    vorrei far notare come Forza Nuova è una componente di Alternativa Sociale, e come ci siano trattative per portare AS dentro la Cdl, e Pisanu (appunto CDL) cmq le definisce neo-nazi (cosa che tra l'altro loro stessi non dichiarano, credo). mi chiedo.. e poi parlano del PRC come attentato alla democrazia.. :rolleyes:

Come al solito non hai capito niente.:cool:
  5.     Mi trovi su: Homepage #4276767
    IL LEader di Forza Nuova, ROBERTO FIORE, Rispondendo alle dichiarazioni di Pisanu che li aveva accusati di essersi infiltrati tra gli ultras della Roma per fare proseliti, e di essere gli autori di quegli striscioni, ha dichiarato che il Ministro si sbaglia e che non dovrebbe accusarli così ingiustamente, anche considerando il fatto che stanno trattando con la Casa delle Liberta una alleanza per le prossime Elezioni
  6. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4276768
    Originally posted by Giovanni1982
    Come al solito non hai capito niente.:cool:

spiegamelo tu allora.. forse non è il Prc l'attentato alla democrazia, ma è la margherita? :asd:
  7. _________V_________  
        Mi trovi su: Homepage #4276769
    Incredibile Fiore che si lamenta perchè hanno evocato il loro sinonimo (nazi-fascisti)

Ah Fiore le ronde nel Triveneto per mazzolare gli extracomunitari chi le fa??

Io che vi avevo detto su alcuni gruppi romanisti. Queste cose sono risapute nell'ambiente!
    Don capoccione non fare l'omertoso, non te lo dobbiamo dire noi queli e chi sono i gruppi della Sud! ;)

Forza Nuova= Vecchia Me**a!

Striscioni di domenica a Roma....novità....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina