1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4278060
    [ANSA] INTERNET, IL VIRUS 'KAMASUTRA' ALL'ATTACCO OGNI 3 DEL MESE
    MILANO - Nonostante la minaccia, non è riuscito a creare grandi problemi il virus Kamasutra, uno dei primi programmi informatici pericolosi progettati per scattare "a tempo". Kamasutra, noto anche come Grew.A, Nyxem, Blackworm, BlackMal, Mywife e CME-24, avrebbe dovuto entrare in azione oggi, ma al momento gli unici danni sono quelli segnalati nel Comune di Milano, dove da tre giorni 10.000 computer sono fermi e 150 server bloccati. Ma complessivamente il pericolo sembra bloccato e sembrano avere funzionato le difese adottate grazie all'allarme lanciato da giorni.

    "Per ora non abbiamo ricevuto segnalazioni particolari di danni, ma le soluzioni per contrastare questo virus erano state rilasciate da tempo", ha detto Tiberio Molino, dell'azienda specializzata in sicurezza informatica Trend Micro. A correre il pericolo di vedersi sovrascrivere i file conservati nel pc sono soltanto coloro che non hanno preso cautele per difendersi dal virus, difficile da riconoscere perché si diffonde sulla rete, sia tramite la posta elettronica sia attraverso i file condivisi (compresi quelli più utilizzati, ad esempio per scambiare film, giochi e musica).

    L'allarme per il nuovo virus era scattato una settimana fa, quando la presenza del virus e delle sue varianti era stata rilevata nella rete, e subito erano scattate le contromisure. Finora le difese sembrano funzionare bene, ma il bilancio definitivo sarà possibile solo a fine giornata. Nel frattempo gli esperti consigliano di non aprire messaggi di posta elettronica provenienti da sconosciuti, non aprire allegati provenienti da mittenti noti se arrivano inaspettati o se il loro contenuto è insolito rispetto alla persona che li manda; aggiornare i programmi antivirus.


    ------------


    :asd: :asd: :asd: :cool:
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4278062

  io vi avevo avvisato...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina