1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4281283
    Lun 06 Feb, 11:00 PM

La Federcalcio del Congo avrebbe nascosto la morte del figlio di 18 mesi a Lomana Lualua, impegnato in Coppa d`Africa. La cinica scelta dei dirigenti di Kinshasa sarebbe, secondo quanto riporta il quotidiano londinese Daily Mirror, stata dovuta al non voler distrarre il giocatore. Il triste decssso, avvenuto il 20 gennaio, sarebbe stato rivelato a Lualua solo venerdi` scorso.

L`attaccante del Portsmouth quindi, sarebbe rimasto all`oscuro di tutto per due settimane. Per maggiore ironia della sorte, il 26 gennaio Lualua aveva rilasciato un`intervista nella quale parlava con orgoglio di padre proprio dei suoi tre bambini.

Ke basxxxxdi
    :mad: :(
  2. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4281284
    Originally posted by lucafiQo

La Federcalcio del Congo avrebbe nascosto la morte del figlio di 18 mesi a Lomana Lualua, impegnato in Coppa d`Africa. La cinica scelta dei dirigenti di Kinshasa sarebbe, secondo quanto riporta il quotidiano londinese Daily Mirror, stata dovuta al non voler distrarre il giocatore. Il triste decssso, avvenuto il 20 gennaio, sarebbe stato rivelato a Lualua solo venerdi` scorso.

L`attaccante del Portsmouth quindi, sarebbe rimasto all`oscuro di tutto per due settimane. Per maggiore ironia della sorte, il 26 gennaio Lualua aveva rilasciato un`intervista nella quale parlava con orgoglio di padre proprio dei suoi tre bambini.

Ke basxxxxdi

Veramente delle teste do caxxo! :mad:
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  3. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4281286
    Originally posted by lucafiQo

Ke basxxxxdi

nn ho parole......:eek:
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  4.     Mi trovi su: Homepage #4281288
    Tutta questa sorpresa non la vedo in Africa succede, purtroppo, molto di peggio e la vita umana ha un valore molto molto basso :(
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4281289
    Originally posted by lallo
    Tutta questa sorpresa non la vedo in Africa succede, purtroppo, molto di peggio e la vita umana ha un valore molto molto basso :(

Generalizzare non mi sembra mai una cosa buona.
    Allora anche in America e in Cina (e in altri paesi) la vita ha un valore molto basso visto che applicano la pena di morte! In Africa non succede nulla di molto peggiore rispetto al resto del mondo e visto il bassissimo tenore di vita che molti di loro putroppo hanno sarebbe anche normale che la apprezzassero meno di quando lo facciamo noi che abbiamo tutto e che la disprezziamo in continuazione.
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog
  6.     Mi trovi su: Homepage #4281291
    Originally posted by scudettoweb.Mike
    Generalizzare non mi sembra mai una cosa buona.
    Allora anche in America e in Cina (e in altri paesi) la vita ha un valore molto basso visto che applicano la pena di morte! In Africa non succede nulla di molto peggiore rispetto al resto del mondo e visto il bassissimo tenore di vita che molti di loro putroppo hanno sarebbe anche normale che la apprezzassero meno di quando lo facciamo noi che abbiamo tutto e che la disprezziamo in continuazione.
    Non accetto che ci si interessi dei problemi dell'Africa solo perche' magari la notizia viene amplificata dalla coppa d'Africa!!
    In Africa avvengono fatti ben piu' gravi di questo ma nessuno ne parla ora ci si sta scandalizzando perche' la notizia riguarda un calciatore ed allora ha avuto risalto mentre tanta gente muore senza che noi occidentali ci proccupiamo di nulla.
    Se vogliamo essere indignati allora dobbiamo esserlo sempre e informarci su quello che avviene in Africa dove ci sono guerre spacciate come etniche o religiose hanno prodotto genocidi di massa ma dietro c'e' solo ed unicamente il controllo del potere e delle ricchezze, dove parecchi governi democratici sono solo ed unicamente dittature mascherate a servizio delle grandi multinazionali che controllano le risorse africane, dove bambini anni non hanno un infanzia normale e a 12anni si ritrovano lavoratori adulti se già non sono diventati guerriglieri armati e dove come dicevo il valore di una vita è nulla.
    Mi sembra ipocrita scandalizzarsi per una notizia del genere e poi magari dimenticarsi di tutto il resto forse esagero ma questa è la mia impressione in merito alle reazioni a notizie del genere che sono solo la piccolissima punta dell'iceberg :cool:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4281292
    non vedo cosa centrino le guerre in questo caso...io vedo una cosa:
    il padre giocava la coppa d'africa
    il figlio muore
    il padre non viene informato per non turbarlo, come se la coppa d'africa fosse piu importante del figlio

non ci vedo guerre di religione o interessi politici...qua è mancanza di rispetto verso una persona prima che di un calciatore
  8.     Mi trovi su: Homepage #4281293
    Originally posted by massituo
    il figlio muore
    il padre non viene informato [B]per non turbarlo
    , come se la coppa d'africa fosse piu importante del figlio

non ci vedo guerre di religione o interessi politici...qua è mancanza di rispetto verso una persona prima che di un calciatore [/B]

si faceva l'esempio che se il giocatore non giocava la coppa d'africa tu manco ti indignavi se succedeva la stessa cosa ad un altro perchè nuntenepuòfregàdemeno se nun te viene raccontato ;)
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4281294
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    si faceva l'esempio che se il giocatore non giocava la coppa d'africa tu manco ti indignavi se succedeva la stessa cosa ad un altro perchè nuntenepuòfregàdemeno se nun te viene raccontato ;)
    guarda...in genere sti fatti non mi toccano...semplicemente hanno la mia disapprovazione...e cmq non vedo il modo in cui possa succedere un fatto simile...cmq se si ragiona così allora non si potrebbe commentare nulla o sbaglio?:)
  10.     Mi trovi su: Homepage #4281295
    guarda...in genere sti fatti non mi toccano...semplicemente hanno la mia disapprovazione...e cmq non vedo il modo in cui possa succedere un fatto simile...cmq se si ragiona così allora non si potrebbe commentare nulla o sbaglio?:)

ho commentato anch'io o sbaglio? :)

ricapitoliamo le cose:

notizia -> indignazione generale -> lallo non si stupisce -> mike lo attacca dicendo che generalizza -> lallo risponde specificando il suo contenuto :) e dicendo che questa notizia la sai perchè il padre giocava la coppa d'africa, altrimenti non avresti mai saputo nulla
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4281296
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    ho commentato anch'io o sbaglio? :)

ricapitoliamo le cose:

notizia -> indignazione generale -> lallo non si stupisce -> mike lo attacca dicendo che generalizza -> lallo risponde specificando il suo contenuto :) e dicendo che questa notizia la sai perchè il padre giocava la coppa d'africa, altrimenti non avresti mai saputo nulla
    scusa...lallo parla di problemi dell'africa...non vedo che centrano i problemi dell'africa in questo caso...io non parlo di problemi dell'africa,parlo di un fatto che secondo me fa skifo per come è stato condotto...allora se succedeva a un "bianco" dovevamo indignarci?:) poi ci mancherebbe,ognuno la pensa come vuole...quel che dico è che l'africa in questo caso centra poco:)
  12. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4281297
    il figlio muore
    il padre non viene informato [B]per non turbarlo
    , come se la coppa d'africa fosse piu importante del figlio

non ci vedo guerre di religione o interessi politici...qua è mancanza di rispetto verso una persona prima che di un calciatore [/B]

Quoto tutto!

Lallo giustissimo anche quello che dici ma anche questa nel suo piccolo è una bastxxxxta.....e come tale la condanno...
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.

Congo: muore figlio, Federcalcio non avvisa Lualua

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina