1.     Mi trovi su: Homepage #4281676
    Fabio Capello ha nostalgia di Madrid e a rivelarlo non è la solita - magari inattendibile? - voce di mercato ma quella dello stesso tecnico bianconero.

In un'intervista rilasciata a Emanuele Gamba di "Repubblica", l'allenatore della Juventus ha infatti dichiarato di pensare tuttora con affetto alla capitale spagnola.

"Mi sono pentito di aver lasciato il Real e di averlo lasciato per il Milan (il suo ritorno sulla panchina rossonera fu deludente, ndr) - ha detto Capello - Ci sarei potuto tornare in seguito ma solo a stagione in corso, durante il mio anno sabbatico, e non me la sono sentita di subentrare".

"Ho nostalgia più di Madrid che del Real - si è peraltro affrettato a chiarire il tecnico juventino - A quei tempi, dieci anni fa, si respirava un'aria effervescente, l'aria del Paese che in Europa stava facendo i progressi più grandi, Quando sono tornato in Italia mi è sembrato di aver fatto dei passi indietro: questo paese dorme".

A questo punto i dubbi sulla sua permanenza a Torino potrebbero aumentare, anche se nel corso dell'intervista Capello ha voluto puntualizzare la situazione senza sbilanciarsi troppo.

"Adesso sono qua e ho ancora due anni di contratto con la Juve fino al 2007. Cosa farò nel 2008? Vedremo, è presto per parlare e non fatemi ripetere cose che ho già detto - ha spiegato Capello - Se ho legato il mio destino alla Triade per aiutare Giraudo (in scadenza di contratto a giugno)? Non dovevo né aiutare né difendere nessuno: per questo bastano i risultati che hanno ottenuto questi dirigenti. Se il gruppo si riduce ad un'unità e resta unito lo stesso? Il gruppo è di quattro persone. Punto".

Ricordiamo che da Madrid sono più volte rimbalzate voci di una proposta pluriennale da 7.5 milioni di euro a stagione per Capello, tanto che la Juventus vorrebbe investire parte dei soldi incassati dal recente - e ricco - contratto con Mediaset per "blindare" il suo allenatore, prolungando l'attuale accordo fino al 2009 e alzando lo stipendio fino a 6 milioni di euro a stagione.

In ogni caso, la Vecchia Signora dovrà pensare soprattutto a mantenere intatto il nucleo formato dalla Triade e Fabio Capello: questa, più dei soldi, sembra l'unica vera soluzione per non perdere uno dei tecnici più vincenti di sempre. Ci riuscirà?
  2.     Mi trovi su: Homepage #4281678
    Secondo me ci và.....solitamente quando iniziano a circolare queste voci alla fine un fondo di verità c'è ...... ad ogni modo dipenderà tutto da come chiuderà la stagione il Real che deve ancora capire che la squadra deve affidarla ad uomini del Real e non ad allenatori qualunque.
    Non è un caso che il real si stia lentamente riprendendo con lopez caro, come non fu un caso che Vincent Del Bosque vinse la champions entrando a stagione iniziata.

Voglio Del Bosque di nuovo al Real!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
    NON LASCIARE MAI CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #4281682
    Capello: "Real? Solo sciocchezze".

Le voci spagnole secondo cui Fabio Capello avrebbe già fatto addirittura una "lista della spesa" per il Real sono "bugie e sciocchezze".

"Leggo e mi diverto - commenta Capello - Lascio dire e scrivere, accetto tutto e so che simili voci (un quotidiano italiano parla anche di un futuro di Emerson e Vieira a Madrid, ndr) non condizioneranno affatto la squadra. Comunque era una buona lista, con molta possibilità di spesa...".

sportitalia
  4.     Mi trovi su: Homepage #4281683
    Nuova 'real' tentazione per Capello. Florentino Perez, secondo l'autorevole quotidiano torinese 'la Stampa', sarebbe tornato alla carica per soffiare il tecnico alla Juve. Come al solito il club spagnolo punta tutto sui soldi. Molti. Sette mln e mezzo di euro sul piatto della bilancia. Chissa' cosa fara' Don Fabio, che coi bianconeri ne guadagna la meta'. Dicono che sia, comprensibilmente, tentato.

La Juve non puo' avanzare una contro offerta altrettanto importante. Ha pero' in mano un contratto. E' possibile che Capello decida di rispettarlo. In caso contrario si tratta di vedere se il club bianconero ne pretendera' l'applicazione o se decidera' di risolverlo amichevolmente, considerando cosa ha fatto nelle ultime due stagioni il tecnico friulano: uno scudetto vinto, un altro quasi, la Champions League che potrebbe diventare il regalo d'addio.

yahoo

tgcom: http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo293512.shtml

Capello al Real?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina