1.     Mi trovi su: Homepage #4287275
    FRANCESI INCREDULI, ITALIANI RISPETTANO DIVIETO DI FUMARE
    Stop sigarette (Archivio) PARIGI - Molti, in Francia, pensavano e pensano che si tratti di uno ''scherzo'', altri che mai gli italiani - ritenuti molto indisciplinati - ce l' avrebbero fatta. Cosi' parlamentari e commercianti d' oltralpe sono giunti a Roma nei giorni scorsi per verificare gli effetti della legge contro il fumo nei locali pubblici in vigore nel Bel paese dal 10 gennaio 2005.

Ed e' stata proprio la ''disciplina'' degli italiani a lasciare a bocca aperta la delegazione francese, che era stata in precedenza in Irlanda, altro paese ad aver attuato il divieto. Per due giorni - dall' ora dell' aperitivo fino a tarda notte - sono andati nei bar, nei ristoranti e nelle discoteche di Roma, e grande e' stata la meraviglia nel constatare il rispetto della legge. Lo stesso hanno osservato nei luoghi di lavoro che - ha detto a Liberation il presidente della federazione nazionale dei bar, caffe' e discoteche, Bernard Quartier - ''hanno addirittura incrementato il loro fatturato offrendo un migliore servizio alla clientela''. ''Credevo fosse uno scherzo - ha aggiunto Quartier - invece bisogna riconoscere che la legge funziona''.

A Roma hanno sentito i responsabili delle associazioni dei commercianti: secondo la Confesercenti ''la legge non ha avuto effetti negativi sul fatturato''. La Confcommercio ha detto ai francesi che ''uno studio del ministero ha mostrato che il 55% dei bar non ha subito alcuna perdita finanziaria e che solo il 13% ha avuto una perdita significativa''. A quanto pare ''gli unici ad averci perso - ha detto un componente della delegazione a Le Monde - sono i fabbricanti di posaceneri''. I francesi hanno incontrato anche l' ex ministro della sanita' Girolamo Sirchia, secondo il quale ''in un anno il consumo di tabacco e' diminuito del 5,9%, mentre quello dei prodotti sostitutivi della nicotina e' esploso del 90%''. In Francia invece il percorso di una legge anti fumo e' da tempo ostacolato, in particolare dalle organizzazioni dei commercianti che non sono disposte a parlare di ''proibizione totale'', al massimo a concedere delle zone non fumatori. ''In Francia il clima non e' mite come a Roma - ha aggiunto il capo dei commercianti Quartier - ed e' piu' difficile andare a fumare fuori. Ma il divieto e' indispensabile''. L' esempio italiano e' ''un successo in termini di salute pubblica'' e ''la societa' francese e' pronta come lo era quella italiana'', ha detto il deputato dell' Ump, Yves Bur, a capo della missione e primo firmatario di una proposta di legge anti fumo in Francia: ''quello che ha fatto il governo Berlusconi, lo dovrebbe fare un governo de Villepin''.

Per il deputato francese non e' il rischio delle sanzioni - che arrivano fino alla chiusura del locale - che ha convinto gli italiani, bensi' la presa di coscienza che si trattava di un problema di sanita' pubblica. ''I nostri colleghi italiani che all' inizio erano contro questa legge non hanno timore, a posteriori, a riconoscere che si erano sbagliati - ha detto uno dei membri della delegazione, il commerciante Jean-Marc Le Carour - E come loro, anche noi dobbiamo aprire il dialogo''. Bur, che ha gia' oltre 80 firme sulla sua proposta antifumo, sara' presto ricevuto dal ministro della sanita' francese, Xavier Bertrand, che - secondo Bur - e' ''determinato ad andare avanti''. Anche il capo dello stato, Jacques Chirac, segue con attenzione il dossier, pronto ad inserirlo nel suo piano ant
    ...è la natura dell'uomo che spinge a odiare chi sta bene quando è lui a star male...

[img]http://gif-animate.per-il-mio-sito.com/bandiere_italiane/bandiera-
  2. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4287276
    Originally posted by npj
    FRANCESI INCREDULI, ITALIANI RISPETTANO DIVIETO DI FUMARE

Eheh pensavano di fare andare in fumo parte dell'economia italiana

meno male che l'italiano è capace di percepire certi pericoli alla salute
    a discapito di falsi piaceri , ottenibili con altre cose ad esempio con la persona amata :)

Meglio un bacio della sigaretta potrebbe essere lo slogan :D
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  3.     Mi trovi su: Homepage #4287277
    Originally posted by Roberto-web

Meglio un bacio della sigaretta potrebbe essere lo slogan :D

:asd: :asd:
    ...è la natura dell'uomo che spinge a odiare chi sta bene quando è lui a star male...

4.     Mi trovi su: Homepage #4287280
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    noi fumatori siamo visti come criminali. :cool:

Lo siete, il fumo passivo fà più male...:cool:

5.     Mi trovi su: Homepage #4287285
    Gli austriaci sono anni luce più avanti di noi su sta roba :cool:
    cioe'? :confused:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  6. aaa  
        Mi trovi su: Homepage #4287287
    io sono ormai ex fumatore, ma quando entrò in vigore questa legge, io fumavo ancora, e c'è una cosa che vorrei dire ai francesi(nonostante i gruppi musicali che mi piacciono:asd: )

brutti :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: , tie

:cool:
    IO il 25 Agosto 1970 C'ERO :cool:
  7.     Mi trovi su: Homepage #4287288
    ti ho appena mandato una maledizione. Chissà che funzioni come quelle di massituo.

Gli austriaci sono anni luce più avanti di noi su sta roba :cool:

:(

Francesi Increduli, Italiani Rispettano Divieto Di Fumare

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina