1.     Mi trovi su: Homepage #4288073
    Visto la frequente richiesta negli ultimi tempi di come zippare un savegame e salvare un immagine tratte dal Trlm, questa guida nasce proprio per quei neofiti che si accostano per la prima volta al mondo dei livelli custom.
    Con l’approvazione di uno dei moderatori della sezione “Level Editor”, Robert-web, passo subito alle spiegazioni:

Cominciamo con il salvare un file o savegame sul pc, apriamo il Trlm, se giù in basso,alla voce “Savegames attuali negli slot di Tomb Raider” non troviamo la finestrella aperta, cliccchiamo il punto “1”, alla voce “Salvataggi” così facendo apriamo la finestra degli slot in cui ci sono i nostri salvataggi attuali del livello che stiamo giocando, clicchiamo sul file che ci interessa salvare e zippare, per esempio il primo evidenziato al punto 2 “4 Mars (08/02/2006 20.29.35)” a questo punto clicchiamo con il tasto dx del mouse, si apre così un menù a tendina, vedi punto 3, cui la voce che ci interessa è “Salva come”,

nella finestra che si aprirà, dobbiamo decidere dove salvare questo file, salviamolo sul desktop,

chiudiamo il trlm e andiamo sul file salvato nel desktop, avremo un file con la seguente dicitura “savegame.o”, (“0”se è il primo file selezionato dallo slot del trle) clicchiamoci sopra con il tasto dx, si apre un’ulteriore menù a tendina, (innanzitutto dobbiamo avere il programma di compressione winzip, non utilizziamo il winrar perché nel forum non funge)

selezioniamo winzip/Add to savegame.zip come in figura, abbiamo così il file zippato che ci apparirà nel desktop sotto la voce “savegame.zip”.

Ora dobbiamo inserire il file zippato nel forum:
    Apriamo un nuovo messaggio, “post reply”, giù in fondo clicchiamo su “Sfoglia”, si apre una finestra dove individuare il nostro file zippato sul desktop del nostro pc, clicchiamoci sopra e poi su “Apri”, a questo punto non dobbiamo fare altro che cliccare in fondo al messaggio, alla voce “Submit reply” per postare il nostro file zippato al forum.

Come inserire una immagine nel forum:
    Innanzitutto durante il gioco, catturiamo l‘immagine che ci interessa con il tasto “Stamp”della tastiera del nostro pc, in alto a dx, dobbiamo sentire un bip che ci avvisa che l’immagine è stata catturata, usciamo dal gioco e andiamo a selezionare nell’interfaccia principale del Trlm, l’immagine catturata, naturalmente salviamo prima i progressi del nostro gioco. :)

Clicchiamo sul punto 1 “Screenshot” per evidenziare le immagini catturate con il tasto “stamp” e mettiamo il caso che l’immagine che ci interessa sia quella a sx al punto 2, bene, tasto dx su questa immagine, si apre un menù a tendina,

selezioniamo “ridimensiona e salva”, nella nuova finestra aperta, prima di salvare possiamo scegliere la dimensione da dare all’immagine,

basta che clicchiamo nella freccetta in “Dimensioni” si aprirà una finestra con vari formati, se lasciamo quella di default (320x240) l’immagine sarà come quella che vediamo apparentemente, un buon compromesso penso che sia quella di formato 400x300, a questo punto scelte le dimensioni clicchiamo su “Salva come”, nella finestra che si apre, in alto selezioniamo “Desktop,

confermiamo con “salva” e abbiamo così l’immagine salvata sul nostro desktop.
    Ora non ci resta altro da fare che postare o se vogliamo dire, mandare l’immagine al forum con lo stesso metodo che abbiamo utilizzato nell’inviare il nostro file zippato.
    Con questo penso di aver detto tutto, ci sarebbe un altro modo per mandare le immagini, è un po’ più laborioso di quello sopra citato, ci sono più passaggi da fare, non difficili certo, e che magari più in là se richiesti, possono essere inseriti in questa semplice guida, per adesso credo che questo metodo sia quello più facile e sbrigativo.

...Siate sempre capaci di sentire nel profondo, qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque
  2.     Mi trovi su: Homepage #4288076
    Originally posted by Glow
    va bene solo per chi usa il Level manager, però( lo hai chiamato Trle ma non lo è..)...per gli altri, come me, bisogna scrivere un altro capitolo!

Per farti contenta Glow, ho corretto Trle in Trlm. :)
    Vabbè Glow penso che per te nn ci sia bisogno di un altro capitolo a parte, sei troppo esperta, la guida che ho scritto credo che vada più che bene, la stragrande maggioranza dei giocatori dei livelli custom alla fine, usano tutti il Trlm.:)

...Siate sempre capaci di sentire nel profondo, qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4288078
    per carità...nn mettetelo in standing....tra poco c è una pagina solo x quelli...semmai sarebbe da aggiungere allo standing gia presente : come giocare i livelli..ecc.
    a scanso di equivoci comunque sarebe bene che ci siano tutti i metodi...sia col lm che solo col le!
    pace e bene !

Guida pratica per zippare un file e salvare una immagine

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina