1.     Mi trovi su: Homepage #4289375
    Video choc soldati Gb, un fermo
    [foto] Lo ha riferito il ministero della Difesa britannico (ANSA)-LONDRA, 13 FEB- I militari britannici che picchiano ragazzi iracheni nel video reso pubblico ieri indossano uniformi del Primo battaglione Fanteria Leggera. Lo ha detto stasera il Ministero della Difesa a Londra. Questa mattina il ministero della Difesa ha riferito che la polizia militare ha effettuato un fermo, senza pero' rivelare se il fermato sia o no un militare in servizio.
    ...è la natura dell'uomo che spinge a odiare chi sta bene quando è lui a star male...

[img]http://gif-animate.per-il-mio-sito.com/bandiere_italiane/bandiera-
  2.     Mi trovi su: Homepage #4289376
    Codardi e soldati

E' stato incriminato il primo dei soldati Britannici sorpresi da un video a somministrare una scarica di botte a un gruppo di iracheni. Si tratta del sesto abuso scoperto dall'inizio della guerra in Iraq tra le fila dei soldati di Sua Maestà.

Questo disonore si abbatte sul British Army proprio mentre piange la sua centesima vittima in Iraq.

Si tratta del Caporale Gordon Alexander Pritchard, 31, un soldato del Reggimento The Royal Scots Dragoon Guards morto in un'esplosione a Umm Qasr, Provincia di Bassora.
    ...è la natura dell'uomo che spinge a odiare chi sta bene quando è lui a star male...

[img]http://gif-animate.per-il-mio-sito.com/bandiere_italiane/bandiera-
  3.     Mi trovi su: Homepage #4289377
    oh .. opinione personale .. li puniranno perchè si sono fatti filmare ...

ma questa notizia si collega all'altro messaggio

con questi ATTI che, ricordiamolo, seguono una guerra, seguono i bombardamenti (soprattutto quello di Falluja), seguono le torture nei carceri, seguono le minacce agli altri stati della Regione di essere i prossimi Bombardati per "Umanità", seguono le vignette Insulta-Dio; dopo tutto questo, con quale logica, con quale criterio, si pretende che questi signori ci elargiscano tolleranza e benevolenza?

Questi pestagg, le torture nei carceri, le deportazioni a Guantanamo in barba a qualsiasi legge internazionale, fanno pensare a questa gente che forse, quando c'era Saddam, non è che stavano tanto peggio, quindi, pretendere da loro il tappeto rosso del Benvenuto mi pare un bel pò irragionevole.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4289378
    bhe certi soldati son proprio degli idioti.......mi consola pensare che fin da quando esiste, l'esercito italiano è considerato dai più un insieme di uomini coraggiosi in battaglia e di uomini civili al di fuori.....quindi spero non si abbassi a tale atti inspiegabili.......
  5. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4289379
    Originally posted by Dany0
    bhe certi soldati son proprio degli idioti.......mi consola pensare che fin da quando esiste, l'esercito italiano è considerato dai più un insieme di uomini coraggiosi in battaglia e di uomini civili al di fuori.....quindi spero non si abbassi a tale atti inspiegabili.......

Più che inspiegabili ignobili.....
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4289380
    Originally posted by Dany0

Non per sconsolarti ma...Somalia...e altro ancora....Fra fili elettrici e stupri...Made in Italy.

Atti Inspiegabili perchè ? Sono connessi a ogni guerra e, spesso, fanno parte delle divise.

Idioti certi soldati ? Mi sembra poco....Criminali, e basta.
  7.     Mi trovi su: Homepage #4289385
    bhe devo dire che in tempo di guerra l'uomo si lascia andare ad azioni impensabili (almeno dovrebbero esserlo) per il genere umnao....ma ora sebbene sotto pressione non sono in guerra...un lancio di pietre non giustifica una reazione cosi'.....posso capire se al posto delle pietre avessero avuto armi ma con le pietre mica ti tirano giu il muro di cinta......
  8.     Mi trovi su: Homepage #4289386
    La differenza sta nel fatto che noi qui ci scandalizziamo perchè vediamo questi episodi di inciviltà, mentre li non so quanto si scandalizzino per i guerriglieri che indossano abiti civili e si mescolano alla popolazione oppure per sequestri di civili che poi vengono sgozzati in diretta.
    Ma questa è la guerra, che per definizione è barbara. Di certo non mi aspettavo che dei ragazzi (soldati) che li rischiano la vita e possono morire da un momento all'altro perchè un bambino può esplodergli di fianco e che sono sottoposti a stress incredibili, non commettano atti barbari. Ovviamente, noi, seduti sul divanetto, ci permettiamo pure di giudicare. Ma non solo! Arriviamo pure a giustificare il terrorismo, che qualcuno definisce come atto di legittima difesa. Se attaccano le nostre ambasciate è perchè poverini abbiamo offeso la loro religione (ma poi loro di chi?), quindi sono giustificati. In Italia i Cristiani vengono offesi di continuo (qui dentro c'è addirittura chi ha detto che il cristianesimo infetta il nostro paese), ma non è antisemitismo no! Si "lotta per la laicità dello Stato"! E vabbè cmq sono d'accordo con chiunque l'abbia detto: forse nn siamo così evoluti.
    Scusate lo sfogo.:cool:
  9.     Mi trovi su: Homepage #4289387
    bhe giovanni io son di destra ma azioni cosi' non son giustificabili....non è un rispondere al fuoco....cosa vuoi che gli potessero fare con lanci di pietre???poi lo so pure io che la guerra è barbara e che loro se ne fregano di sgozzare la gente ma proprio xchè reputo che noi occidentali siamo un filo più evoluti certe cose possono o non possono essere giustificate/fatte
  10.     Mi trovi su: Homepage #4289388
    Originally posted by Giovanni1982
    (qui dentro c'è addirittura chi ha detto che il cristianesimo infetta il nostro paese), ma non è antisemitismo no! Si "lotta per la laicità dello Stato"!

Eccomi qua. Sono per la COMPLETA laicità dello Stato. Puoi anche fare i nomi ;)

L'ho già scritto più di una volta e lo ribadisco. Siamo mondi differenti. Culture differenti. Società differenti. C'è solo un tipo di difesa che non mi sento di condannare: quella dei Palestinesi contro gli Israeliani, per il resto chi imbraccia un mitra o un esplosivo in nome di qualche religione mi fa solo schifo. Sono per qualsiasi libertà, soprattutto di stampa, di satira, di comicità, di tutto. Non per questo mi sento di dire che coloro che hanno pubblicato le vignette, alla luce delle differenze culturali e sociali tra noi e il mondo arabo, lo hanno fatto irresponsabilmente, senza valutare le conseguenze. Ancor peggio chi le ha riproposte nonostante tutto.

Video choc soldati Gb, un fermo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina