1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4292620
    Reuters - 1 ora, 18 minuti fa

MANILA (Reuters) - Si teme che centinaia di persone abbiano perso la vita nel centro delle Filippine dopo che valanghe di fango provocate delle forti piogge hanno sepolto oggi case e una scuola elementare piena di bambini, riferiscono funzionari e testimoni.

Immagini delle tv locali mostrano vaste aree del remoto villaggio rurale di Guinsaugon, vicino alla cittadina di Saint Bernard nella provincia meridionale di Leyte, coperte di fango. Solo le cime delle palme da cocco e qualche tetto emergono.

Strade bloccate, ponti trascinati via, comunicazioni interrotte e la mancanza di equipaggiamento stanno ostacolando i soccorritori.

"La nostra stima è di circa 2.500 persone sepolte", ha detto il colonnello Raul Farnacio, incaricato delle operazioni di soccorso militari.

Farnacio ha detto che 16 cadaveri sono stati recuperati a Guinsaugon, una comunità di 3-4.000 persone ai piedi delle montagne dove stamattina è stato registrato un terremoto.

Ci sono notizie non confermate secondo cui sarebbero morte 200 persone del villaggio e circa 1.500 mancherebbero all'appello, ha detto il senatore Richard Gordon, a capo della Croce rossa filippina.

"Gli aiuti sono in marcia", ha detto il presidente Gloria Macapagal Arroyo in televisione, aggiungendo che navi della marina e della guardia costiera si stanno dirigendo sull'area.

Rosette Lerias, governatrice della provincia di Leyte Sud, ha detto che la scuola era piena di bambini e anche di donne che celebravano l'anniversario di un gruppo femminile locale.

"Non vedo case, non vedo edifici . C'è solo fango", ha detto Lerias alla Cnn. "Mio dio, è una tragedia".

"Ho sentito la terra tremare e una forte raffica di vento, poi ho sentito il fango sui piedi", ha detto alla radio una sopravvissuta, Didita Kamarenta, che abita su una montagna vicina a uno dei villaggi colpiti, e che teme per la vita dei suoi figli.

"Tutti i bambini, compresi i miei due figli, sono dispersi. Potrebbero essere rimasti sepolti", ha aggiunto la donna.

:(
  2. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4292623
    Originally posted by common
    per ora sono oltre 200 i morti .. ma ovviamente saranno molti di più

purtroppo continua a piovere sul bagnato ... questi non riescono a stare tranquilli .. ANZI .. :mad:
    qui' le televisioni, parlano di oltre 4.000 vittime:( e' vero quello che dici, questo popolo e davvero Martoriato:(
    ------------------------------------------------
    YOU GOT MUCH COMPLEX THAN THE FIRST MAY CONCERT!
    c'hai più complessi tu ch'er concerto der primo maggio
  3. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4292624
    Originally posted by fralex
    qui' le televisioni, parlano di oltre 4.000 vittime:( e' vero quello che dici, questo popolo e davvero Martoriato:(

Tristezza.....:(
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.

Filippine,smottamenti per piogge: centinaia temuti morti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina