1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4293528
    Salvatore Fresi: "Ho chiuso con il calcio"
    17.02.2006 15.59 di Ilario Imparato articolo letto 1331 volte
    Tuttomercatoweb accende ancora una volta i suoi microfoni per intervistare Salvatore Fresi, difensore centrale con il vizio del gol; con un passato in giro per molte società d'Italia.

Buongiorno Salvatore, ti disturbiamo?
    "Assolutamente no, ho chiuso con il mondo del calcio e ho fortunatamente molto tempo a disposizione adesso".

Ci bruci già una domanda sul tuo futuro; il divorzio consensuale con la Battipagliese segna le fatidiche scarpette al chiodo?
    "Claro que si! Ho detto basta con il pallone, e onestamente non credo propio di rimanere all'interno del giro, farò sicuramente altro.
    Sono andato via da Battipaglia per motivi personali e non per cause oscure, cosi come molti media hanno spettegolato. E da quel momento ho detto stop. Pensa che seguo a stento la Nazionale".

Salvatore, facciamo a questo punto un pò di amarcord. Quale è stato il tuo gol più bello tra i tanti?
    "Sicuramente il primo della carriera interista nel 96/97, davvero un bel gol in un Inter - Roma"

E la partita più entusiasmante?
    "Senza dubbio la finale di Coppa Uefa con la Lazio. Un 6 maggio 98 da brividi".

Salvatore, per chiudere, il ricordo meno piacevole?
    "Molte domeniche sono tornato a casa distrutto per la bravura dei miei diretti avversari, ma ricordo in particolar modo una domenica in cui Lippi mi schierò a destra per emergenza e contro la Fiorentina trovai un Enrico Chiesa che mi fece tornare negli spogliatoi davvero con i mal di testa".

Si può anke aggiungere ke ha finito di giocare a calcio da qnd se ne è andato dal Perugia!

Grande bandiera granata:approved:
    my web site: www.antoniovairo.altervista.org
  2.     Mi trovi su: Homepage #4293531
    Originally posted by lucafiQo
    .....e meno male!! :asd: :asd:

:ciaociao:

Salvatore Fresi
    :cool:

e ti pareva .. niurant'

questo era la vera speranza del calcio italiano, era ritenuto il nuovo Franco Baresi, e a ragione ..

poi il suo allenatore all'Inter di quel periodo (Lippi, mi pare ... o era Hodgson) decise non c'era posto per un LIBERO puro nella sua squadra e pensò bene di cambiargli ruolo schierandolo a centrocampo e sperando che la sua ottima visione di gioco gli permettesse di giocare bene anche lì.

E lo fece giocare a centrocampo per un campionato intero .. da quel momento in poi Fresi non è stato più lo stesso, anche quando dopo fu riportato al suo vecchio ruolo, perchè aveva perso tutte le sue peculiarità ed era diventato solo uno che arrancava e troppo spesso ricorreva al fallo per riparare al fatto che non aveva più il senso della posizione.

E' stato un vero spreco, al suo primo anno all'Inter erano sicuri di aver scoperto un vero fuoriclasse.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4293532
    Originally posted by common
    e ti pareva .. niurant'

questo era la vera speranza del calcio italiano, era ritenuto il nuovo Franco Baresi, e a ragione ..

poi il suo allenatore all'Inter di quel periodo (Lippi, mi pare ... o era Hogson) decise non c'era posto per un LIBERO puro nella sua squadra e pensò bene di cambiargli ruolo schierandolo a centrocampo e sperando che la sua ottima visione di gioco gli permettesse di giocare bene anche lì.

E lo fece giocare a centrocampo per un campionato intero .. da quel momento in poi Fresi non è stato più lo stesso, anche quando dopo fu riportato al suo vecchio ruolo, perchè aveva perso tutte le sue peculiarità ed era diventato solo uno che arrancava e troppo spesso ricorreva al fallo per riparare al fatto che non aveva più il senso della posizione.
    :yy: era hodgson il pilla :)
    my web site: www.antoniovairo.altervista.org
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4293537
    Originally posted by digital_boy84
    ricordiamo che quella volta l'inter aveva bisogno di un giovane difensore che pormetteva una grande carriera, dovevano scegliere tra Fresi e Cannavaro... :muhehe:
    avete fatto la scelta giusta:cool:

ah no aspetta....avete scelto fresi:asd: :asd:

cmq dai...dopo cannavaro l'avete preso lo stesso:)

peccato che dopo l'avete regalato alla giuve:asd: :asd:

Salvatore Fresi: "Ho chiuso con il calcio"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina