1.     Mi trovi su: Homepage #4295393
    http://www.netminers.it/Open_Source/Varie/Su_Firefox_consumo_di_ram_finalmente_a_volumi_ragionevoli_20060214286/

Su Firefox consumo di ram finalmente a volumi ragionevoli PDF Stampa E-mail
    Scritto da Guido Tedaldi
    mercoledì 15 febbraio 2006
    Secondo Ben Goodger, ingegnere capo del team di sviluppo di Firefox, il consumo di memoria di Firefox è ampiamente giustificato dall'importante funzione di caching delle pagine visitate. Suggerisce peraltro il funzionamento di tale importante funzione in modo da disabilitarla: noi abbiamo provato ad applicarlo e... volete saperlo? funziona!
    Checchè ne dica il team leader, oltre 500 MB di memoria occupati da 6 tabelle di Firefox sono veramente troppi, neanche 3DMax arriva a tanto. Leggete avanti per sapere come ridurre la memoria utilizzata a limiti accettabili.

Si tratta di scrivere nella barra degli indirizzi about:config, poi raggiungere la voce browser.sessionhistory.max_total_viewers e cambiarla da -1 a 0, infine riavviare il browser.
    La funzione regolata da questo settaggio si occupa di gestire le pagine tenute in memoria dal browser in base alla memoria installata nel sistema, cambiandola come descritto abbiamo raggiunto occupazioni di ram inaudite da mesi ormai.
    Sarà perchè si usa poco la funzione di navigazione nell'history, magari buona parte dell'utenza la sfrutta al massimo, ci permettiamo però di criticare la scelta oltremodo invasiva di questa linea di sviluppo, gli utenti sono fin troppo infastiditi dall'effetto sanguisuga della "volpe di fuoco".
    ...è la natura dell'uomo che spinge a odiare chi sta bene quando è lui a star male...

[img]http://gif-animate.per-il-mio-sito.com/bandiere_italiane/bandiera-
  2.     Mi trovi su: Homepage #4295394
    browser.sessionhistory.max_total_viewers e cambiarla da -1 a 0

questa stringa a me riporta il valore di "50", altro che -1

come la mettiamo ?

(c'è anche da dire che con Mozilla in funzione non ho mai avuto problemi di Ram Saturata, è costantemente più veloce di Explorer, sia nel caricamento che nella visualizzazione

Firefox, ridurre consumo della Ram

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina