1. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4295533
    EBOLI (Salerno) - A tentare il colpo durante la notte
    erano in tre, nel Salernitano: pensavano che rivendere quelle cickas ornamentali avrebbe fruttato parecchi soldi, forse qualche centinaia di euro. L'epilogo, però, è drammatico: il proprietario delle piante e del bar-tabacchi, sulla strada, si affaccia all'uscio, e spara tre colpi di fucile, uccidendo un ragazzo di 28 anni, Gerardo Coralluzzo, di Montecorvino Rovella.

Omicidio volontario è l'accusa per l'uomo, che finisce subito in manette, arrestato dai carabinieri di Battipaglia: la nuova legge sulla legittima difesa non prevede alcun caso simile a questo, spiegano gli inquirenti, e Sabatino, 25 anni, di Eboli, finisce nel carcere di Fuorni di Salerno.

La vittima era giunta a bordo di una Fiat Panda, assieme ad altri due coetanei, nei pressi della litoranea al confine tra i comuni di Eboli e Battipaglia, e si accingeva ad asportare dalle aiuole antistanti l'ingresso del Bar-Tabacchi di proprietà di Domenico Sabatino tre cickas. Pur essendo notte inoltrata, il proprietario era ancora all'interno del locale: dove sono in corso dei lavori di ristrutturazione, in vista della inaugurazione che si sarebbe dovuta tenere fra qualche giorno.

Quando si è accorto che i tre giovani stavano espiantando le palme nane, Sabatino non ha esitato a imbracciare il fucile calibro 12, caricato a pallettoni e regolarmente detenuto, e a fare fuoco. Tre proiettili, che hanno raggiunto il 28enne al torace. Il giovane è stramazzato al suolo. Soccorso da uno dei compagni - l'altro era già fuggito - Coralluzzo è stato trasportato a casa, a Montecorvino Rovella, in auto.

I familiari della vittima, che viveva assieme ai genitori, entrambi pensionati, hanno immediatamente segnalato l'omicidio al 112. La compagnia dei cc di Battipaglia, in un primo momento, ha ritenuto si trattasse di una storia di tossicodipendenza. La ricostruzione delle ultime ore della vittima ha fatto emergere invece che, dopo una serata trascorsa con gli amici, la combriccola aveva deciso di rubare quelle piante ornamentali, che rivendute avrebbero pututo fruttare alcune centinaia di euro.

Individuati i complici della giovane vittima hanno collaborato a ricostruire la tragica notte: i due giovani, entrambi di Montecorvino Rovella, saranno denunciati per tentato furto. Arrestato invece Domenico Sabatino, per il quale gli inquirenti non hanno riscontrato nessuna ipotesi di applicabilità della nuova normativa sulla legittima difesa, che prevede altri campi di applicazione. L'uomo è stato rinchiuso nel carcere di Salerno-Fuorni a disposizione dell'autorità giudiziaria.
    Il corpo del giovane è stato trasferito all'obitorio del cimitero di Battipaglia, dove verrà sottoposto ad esame autoptico.

(19 febbraio 2006)

Io un minimo di colpa la darei anche a quell informazione che ha fatto passare la nuova legge come: "mi stai rubando posso ammazzarti...". Detto che cmq reputo assurdo che tu ammazzi una persona xche ti sta rubando due piante....:eek:
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4295534
    Originally posted by DYD_1974
    Io un minimo di colpa la darei anche a quell informazione che ha fatto passare la nuova legge come: "mi stai rubando posso ammazzarti...". Detto che cmq reputo assurdo che tu ammazzi una persona xche ti sta rubando due piante....:eek:

Assolutamente NO, per il semplice motivo che tu se proprio vuoi applicare la legittima difesa prima ti informi per bene, non ti affidi solo a quello che dice la televisione. L'ignoranza non è una scusante.
  3. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4295535
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    Assolutamente NO, per il semplice motivo che tu se proprio vuoi applicare la legittima difesa prima ti informi per bene, non ti affidi solo a quello che dice la televisione. L'ignoranza non è una scusante.

nn era una scusante infatti ma una considerazione su come è stato trattato l argomento dai media....ma secondo te il cittadino comune che fa? Si prende il c.c. e se lo legge oppure va da un avvocato a farselo spiegare? Purtroppo sente quello che dice la tv e la prende x oro colato! Gli fai capire che se un pilla qualsiasi ti viene a rubare e tu lo puoi fare fuori e questi sono i risultati....Probabile che questo gli avrebbe sparato lo stesso...certo il fatto che poi si sia appellato SUBITO alla legge mi fa pensare....anche se nn mi sorprende x niente purtroppo :rolleyes:
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
  4.     Mi trovi su: Homepage #4295536
    nn era una scusante infatti ma una considerazione su come è stato trattato l argomento dai media....ma secondo te il cittadino comune che fa? Si prende il c.c. e se lo legge oppure va da un avvocato a farselo spiegare? Purtroppo sente quello che dice la tv e la prende x oro colato! Gli fai capire che se un pilla qualsiasi ti viene a rubare e tu lo puoi fare fuori e questi sono i risultati....Probabile che questo gli avrebbe sparato lo stesso...certo il fatto che poi si sia appellato SUBITO alla legge mi fa pensare....anche se nn mi sorprende x niente purtroppo :rolleyes:

sul fatto dei media non lo so. Certo però che se è stata presentata in un certo modo un motivo ci sarà ;)
    Cmq ciò non toglie che se vuoi fare legittima difesa prima ti informi e se non ti informi prima la colpa è sempre e solo tua ;)
  5. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4295537
    sul fatto dei media non lo so. Certo però che se è stata presentata in un certo modo un motivo ci sarà ;)

secondo me xche faceva gossip (x riprendere un termine di scud) e questo a me preoccupa molto....
  6. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4295539
    sicuro? :)

invece secondo me è stata presentata soprattutto dai politici stessi come presentata dai media. Un Castelli che dice "Adesso ognuno potrà difendersi da solo" non lascerebbe campo ad equivoci....invece.....

da media e da politici a cui faceva anche comodo una versione distorta (x via delle tante rapine specie al nord)
    ...sulle dichiarazioni di castelli abbiamo gia discusso a suo tempo e come detto quella volta:
    1) quelle che avevo letto io nn mi sembravano dicessero quello (ma c erano state altre interviste che nn ho sentito e voi mi dicevate il contrario quindi mi fido :) )
    2) x me puo venire anche Cristoforo Colombo a dirmi che la terra è piatta! Se dice una castroneria la dice e basta! ;)
  7.     Mi trovi su: Homepage #4295540

si sapeva benissimo che questo avrebbe causato quella legge

il primo stronzo che ha un fucile lo usa anche se gli stanno rubando una pianta ..
    e qualcuno lo userà se vedrà un'ombra o se sentirà un rumore appena sospetto

senza contare che il livello di ogni cosa cambia, l'arma sarà la soluzione più facile per ogni stupida lite che prima finiva con parolacce o, al massimo, con qualche schiaffo

si sapeva che sarebbe successo quello e quello è successo, da oggi si che siamo tutti un pò più americani .. che culo.

Questa volta faccio io il fetente, mi dispiace per il ladro di polli ucciso, non per lo stronzo che ha ritenuto più preziosa una pianta che una vita .. quello spero passi tanti anni in carcere, almeno fino a quando a qualche altro stronzo peggio di lui, non gli venga in mente di modificare la legge per permettergli di uccidere anche in quei casi.
  8. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4295541
    Se i giornali dovessero sempre dare credito a quello che dice Berlusconi per esempio saremmo messi male... :) Il politico può presentare una legge in funzione di quello che gli fa comodo: è normale. Il giornale poi la presenterà in base a quello che la sua linea editoriale suggerisce. Spiace dirlo ma molti giornali hanno ritenuto più comodo parlare di far west quando la realtà era un'altra. Non è detto che la vicenda in questione sia legata ma se lo fosse, questi sono i risultati...
  9. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4295542
    Originally posted by ScudettoWeb
    Se i giornali dovessero sempre dare credito a quello che dice Berlusconi per esempio saremmo messi male... :) Il politico può presentare una legge in funzione di quello che gli fa comodo: è normale. Il giornale poi la presenterà in base a quello che la sua linea editoriale suggerisce. Spiace dirlo ma molti giornali hanno ritenuto più comodo parlare di far west quando la realtà era un'altra. Non è detto che la vicenda in questione sia legata ma se lo fosse, questi sono i risultati...

Concordo in pieno! Non è detto, ma questo genio (anche se il termine di common mi pare molto piu appropiato :rolleyes: ) dopo avergli sparato si appella alla "legge", a me qualche dubbio che il soggetto di cui sopra abbia pensato "meno male che hanno fatto sta legge ora al primo che arriva a rubarmi gli sparo!" mi viene....purtroppo...
  10.     Mi trovi su: Homepage #4295543
    Originally posted by ScudettoWeb
    Spiace dirlo ma molti giornali hanno ritenuto più comodo parlare di far west quando la realtà era un'altra. Non è detto che la vicenda in questione sia legata ma se lo fosse, questi sono i risultati...

io invece penso che il caso sia proprio legato alla nuova legge ma ... ora che vorremmo dire, che è colpa dei giornalisti ?

se si ritiene normale UCCIDERE uno che sta rubando una pianta, pensi che sia colpa dell'enfasi di alcuni giornali ?
    Hanno voglia ad enfatizzare tutto quello che vogliono ma una persona normale non uccide per quello, si deve essere predisposti ... e questo individuo, in quanto predisposto, si è sentito spalleggiato dalla LEgge

Legge creata ancora una volta per fare un pò di propaganda elettorale, fregandosene di quello che sarebbe successo.

Sono d'accordo che quella legge NON permette quello che è successo e quindi non è come è stata dipinta, ma credo sia sempre la stessa storia, intanto si è introdotto il primo tassello, a completare il tutto ci si penserà poi, succede sempre così.

Per questo ritengo che i giornali abbiano giustamente parlato di possibile farWest, perchè questa legge ha aperto quello spiraglio che prima o poi verrà spalancato.
  11. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4295544
    Originally posted by common
    io invece penso che il caso sia proprio legato alla nuova legge ma ... ora che vorremmo dire, che è colpa dei giornalisti ?

se si ritiene normale UCCIDERE uno che sta rubando una pianta, pensi che sia colpa dell'enfasi di alcuni giornali ?
    Hanno voglia ad enfatizzare tutto quello che vogliono ma una persona normale non uccide per quello, si deve essere predisposti ... [b]e questo individuo, in quanto predisposto, si è sentito spalleggiato dalla LEgge

Legge creata ancora una volta per fare un pò di propaganda elettorale, fregandosene di quello che sarebbe successo.

Sono d'accordo che quella legge NON permette quello che è successo e quindi non è come è stata dipinta, ma credo sia sempre la stessa storia, intanto si è introdotto il primo tassello, a completare il tutto ci si penserà poi, succede sempre così.

Per questo ritengo che i giornali abbiano giustamente parlato di possibile farWest, perchè questa legge ha aperto quello spiraglio che prima o poi verrà spalancato.
    [/B]

Non concordo francamente i giornali all epoca parlarono (e postai anche gli articoli) del fatto che ora potevi sparare a una persona e nn andavi in galera. Tu e Zan date x scontato che una persona comune vada a cercarsi la legge e sappia interpretarla....Se come dici tu questa legge non permette quello che è successo, allora xche è colpa della legge? XChe persone che non la conoscono PENSANO che sia legale ammazzare uno xche gli sta rubando 2 piante?
  12.     Mi trovi su: Homepage #4295545
    Non concordo francamente i giornali all epoca parlarono (e postai anche gli articoli) del fatto che ora potevi sparare a una persona e nn andavi in galera. Tu e Zan date x scontato che una persona comune vada a cercarsi la legge e sappia interpretarla....Se come dici tu questa legge non permette quello che è successo, allora xche è colpa della legge? XChe persone che non la conoscono PENSANO che sia legale ammazzare uno xche gli sta rubando 2 piante?

noneee ho detto una cosa assolutamente diversa

io non parlavo della LEgge .. ho semplicemente detto che una persona appena normale NON Uccide per non farsi rubare delle piante ..

Quello, evidentemente già era PREdisposto e si è sentito solo spalleggiato da quella legge,

Capisco quello che volete dire ma penso che sia la LEgge che ha aperto la caccia, non i giornalisti mistificatori.
    -------------------------------

E comunque avete voglia a prlare di mistificazione della stampa, quella LEgge apre la strada ad altre leggi e causerà sicuramente tutte quelle cose che avevo paventato in altro Thread, statene certi
    ------------------------------

Ci sarà chi comincerà a sparare per un nonnulla e ci saranno i ladri che, se prima non uccidevano perchè sapevano di non rischiare la vita. ora, forse, uccideranno anche loro al primo movimento, e tutto perchè siamo sotto le elezioni

13. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4295546
    noneee ho detto una cosa assolutamente diversa

io non parlavo della LEgge .. ho semplicemente detto che una persona appena normale NON Uccide per non farsi rubare delle piante ..

Quello, evidentemente già era PREdisposto e si è sentito solo spalleggiato da quella legge,

Capisco quello che volete dire ma penso che sia la LEgge che ha aperto la caccia, non i giornalisti mistificatori.

Io non capisco come faccia una legge che non consente nulla a aprire la caccia...:confused:
  14. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4295547

Ci sarà chi comincerà a sparare per un nonnulla e ci saranno i ladri che, se prima non uccidevano perchè sapevano di non rischiare la vita. ora, forse, uccideranno anche loro al primo movimento, e tutto perchè siamo sotto le elezioni

io nn capisco il collegamento con la legge pero...:rolleyes:

Eboli, tabaccaio uccide ladro

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina