1.     Mi trovi su: Homepage #4297964
    Rai News24 intervista l'uomo fotografato durante le torture nel carcere iracheno
    "A condurre gli interrogatori contractors ingaggiati da ditte americane"
    La denuncia dell'incappucciato
    "Abu Ghraib, c'erano anche italiani"

ROMA - C'erano anche degli italiani a condurre gli interrogatori nel carcere della vergogna di Abu Ghraib. Lo rivela Ali Shalal al Kaisi, il detenuto incappucciato con gli elettrodi ripreso in una foto che ha fatto il giro del mondo. Riferendo la confidenza raccolta da un ex diplomatico iracheno, Haitham Abu Ghaith, l'incappucciato parla ai microfoni di Rai News24 e sostiene che a condurre i tremendi interrogatori nel carcere di Bagdad c'erano anche contractors italiani ingaggiati da ditte americane. Il servizio con l'intervista andrà in onda domani alle 7.40 su Rai News24.

La testimonianza. Ali Shalal al Kaissi ha 42 anni; fu arrestato nell'ottobre 2003 a Baghad con l'accusa di far parte della guerriglia. Studioso e insegnante di religione era un mokhtar, un'autorità amministrativa e religiosa in uno dei distretti della capitale irachena.
    "Dopo quindici giorni di prigionia - ricorda l'ex prigioniero - mi hanno tolto dalla cella, mi hanno messo una coperta con dei buchi, come se fosse un vestito tradizionale arabo. Mi hanno legato con del filo elettrico e messo su una scatola di cartone. Poi mi hanno detto che mi avrebbero elettrizzato se non avessi collaborato. Per tre giorni mi hanno colpito con scosse elettriche. Ogni volta che usavano gli elettrodi - racconta l'incappucciato - sentivo gli occhi che fuoriuscivano dalle orbite. Una scossa è stata talmente forte che mi sono morso la lingua e ho cominciato a sanguinare. Sono quasi svenuto. Hanno chiamato un dottore, che ha aperto la mia bocca con gli stivali, ha visto che il sangue non veniva dallo stomaco ma dalla lingua e ha detto: Continuate pure".

"Mi chiamavano: Uomo uncino". Ad Abu Ghraib, Ali Shalal veniva chiamato in gergo sprezzante Clawman, uomo uncino, per una tremenda ferita alla mano. "Prima di essere arrestato avevo subito un'operazione chirurgica alla mano. Ma quando sono entrato in prigione, gli americani hanno usato questa ferita come strumento di pressione. Mi dicevano: Se collabori ti possiamo aiutare a far diventare la mano come prima con un intervento chirurgico". Invece "con gli stivali calpestavano continuamente la mia mano ferita".

Ali si è rifugiato ad Amman, in Giordania, e ha fondato l'Associazione delle vittime delle prigioni americane. E' stato intervistato mentre seguiva un corso per Non violent action for Iraq tenuto da alcune Ong europee.

Violenze sessuali in carcere. Ai microfoni di Sigfrido Ranucci inviato di Rai News24, Ali Shalal dice di aver assistito personalmente ad abusi sessuali su uomini e donne: "Una soldatessa ha interrogato un religioso e gli ha chiesto di fare sesso con lei. Lui si è opposto; allora la donna è tornata, indossava un fallo finto e lo ha violentato. Abbiamo pure sentito delle donne portate in prigione che venivano violentate, che strillavano e chiedevano il nostro aiuto ma l'unica cosa che potevamo fare è gridare: Dio è grande e vincerà".

Era atteso in Italia Al Kaisi: sarebbe dovuto venire a Roma per raccontare la sua storia ma gli è stato negato il visto.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4297967
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    sia chiaro, non è che mi stupisca. E' solo una risposta in più per chi dice che i nostri soldati vanno solo a missioni di pace. Bella dimostrazione, bravi soldati.

Per avallare quanto detto dal buon zan, inserisco una mail che il MITICO BEPPE GRILLO invia sistematicamente ad ogni suo spettacolo (almeno nel tour dello scorso anno) al nostro presidente CIAMPI. Al suo interno ha una SIGNIFICATIVA dichiarazione si SELVA :

-----------------

Caro Presidente,

il 21 gennaio 2005 il Presidente della
    Commissione Esteri Gustavo Selva ha dichiarato
    sul quotidiano Libero:

"Basta con l'ipocrisia dell'intervento umanitario (...)
    Abbiamo dovuto mascherare Antica Babilonia come
    operazione umanitaria perché altrimenti dal Colle
    non sarebbe mai arrivato il via libera".

Io Nome e Cognome Le chiedo,
    come Capo delle Forze Armate e tutore dell'art. 11 della Costituzione
    che dice che l'Italia ripudia la guerra, di far tornare immediatamente i
    nostri "costruttori di pace" dall'Iraq e di mandare al loro posto i
    costruttori di menzogne che sono al governo.

Nome Cognome
    Indirizzo Città

--------------------------------------------

Testi tratti dal sito : www.beppegrillo.it

:cool:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4297968
    Originally posted by common
    ma la smetti di difendere sti musulmani terroristi e ignoranti ? se lo sono meritato, così imparano a non nascere in Europa

non generalizziamo.....
    ricordati che l'italia è un paese di emigranti, e molti dei nostri connazionali si sono trovati nella condizione di subire sopprusi in terre straniere....

Come in tutti i contesti, ci sono buoni e cattivi (diciamo così....)

:cool:
  4.     Mi trovi su: Homepage #4297969
    (ANSA) - ROMA, 22 FEB - "Al governo non risulta la presenza di cittadini italiani ad Abu Ghraib": lo afferma una nota di Palazzo Chigi. Comunque il governo italiano "esclude in maniera tassativa che possa trattarsi di militari o di pubblici funzionari".© Ansa
  5.     Mi trovi su: Homepage #4297970
    Originally posted by Dany0
    (ANSA) - ROMA, 22 FEB - "Al governo non risulta la presenza di cittadini italiani ad Abu Ghraib": lo afferma una nota di Palazzo Chigi. Comunque il governo italiano "esclude in maniera tassativa che possa trattarsi di militari o di pubblici funzionari".© Ansa

e mo il governo ti diceva di si

comunque ... è una notiziola che aggiunge e leva poco a quello che hanno fatto gli italiani li
    Questo ex prigioniero parla di una cosa che gli ha detto un ex diplomatico Iracheno, e poi si parla di un MErcenario, uno di quelli che fanno le guerre a pagamento e che qualcuno voleva santificare in Italia

Questa è gente che mi fa quasi più schifo di quelli che organizzano quelle guerre.
  6. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4297971
    E anche gente che non ha nulla a che fare con i veri soldati che vanno
    li solo per far rispettare le regole della legalità e che ci hanno lasciato la vita :(
    Vi sono altre torture perpetrate da decine di anni in oriente e molti tacciono ...
    che schifo di mondo stiamo vivendo :mad:
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  7.     Mi trovi su: Homepage #4297972
    Originally posted by Roberto-web
    E anche gente che non ha nulla a che fare con i veri soldati che vanno
    li solo per far rispettare le regole della legalità e che ci hanno lasciato la vita :(
    Vi sono altre torture perpetrate da decine di anni in oriente e molti tacciono ...
    che schifo di mondo stiamo vivendo :mad:

questa è una tua opinione, non so fino a quanto originale, ma che non condivido manco per sbaglio

l'unica giustificazione di quei soldati è che ce li hanno mandati, ma in tanti ci vanno apposta

e poi speravo si fosse definitivamente sorpassata la barzelletta della missione umanitaria in nome della legalità ... è quella la forza degli Americani, il sapere che una volta fabbricate queste barzellette, purtroppo, nessuno riuscirà più a estirparle.

E' sempre la stessa regola della comunicazione: dici una fesseria oggi, ripetila domani, domodomani e poi ancora e qualcuno sempre ti crederà ... e lo ripeterà
  8.     Mi trovi su: Homepage #4297973
    Originally posted by common
    e mo il governo ti diceva di si

comunque ... è una notiziola che aggiunge e leva poco a quello che hanno fatto gli italiani li
    Questo ex prigioniero parla di una cosa che gli ha detto un ex diplomatico Iracheno, e poi si parla di un MErcenario, uno di quelli che fanno le guerre a pagamento e che qualcuno voleva santificare in Italia

Questa è gente che mi fa quasi più schifo di quelli che organizzano quelle guerre.

ho solo riportato un'ansa.....

lo si voleva come dici tu "santificare" per il coraggio con cui è morto.....non perchè era un mercenario o che altro....ma forse tu avresti santificato chi gli ha sparato.....
  9.     Mi trovi su: Homepage #4297974
    ho solo riportato un'ansa.....

lo si voleva come dici tu "santificare" per il coraggio con cui è morto.....non perchè era un mercenario o che altro....ma forse tu avresti santificato chi gli ha sparato.....

no, lo si voleva santificare perchè era italiano, per me era solo un mercenario, e non aveva nulla di diverso da quello che gli ha sparato, Anzi, i mercenari uccidono per professione, c'è ben poco di più spregevole.

E infatti, in quella storiella raccontata dal prigioniero, se VERa, si racconta di un mercenario italiano che partecipa alle torture .. brava gente, altrochè.
  10.     Mi trovi su: Homepage #4297975
    non ho mai detto "che bravi che torturavano i progionieri" ma uccidere un uomo a sangue freddo mi sembra un pelo più da malati......inoltre i sicari uccidono su commissione...i mercenari non esistono più.....che fosse armato e magari offriva protezione a chi trasportava in macchina ok ma da li a chiamarlo mercenario ce ne passa...i mercenari erano centinaia di uomini assoldati per contrastare eserciti...mi pare che 4 tipi non possano essere defintii mercenari....

ma credo che tu possa arrivare fino al punto di cantare 10 100 1000 nassirya talemnte disprezzi i nostri connazionali giù la.....
  11.     Mi trovi su: Homepage #4297976

ma credo che tu possa arrivare fino al punto di cantare 10 100 1000 nassirya talemnte disprezzi i nostri connazionali giù la.....

oooh che caro, come fa lo scandalizzato .. e poi scimmiottando esattamente quello che sente in televisione, ma tu guarda il caso ... non me l'aspettavo, anzi si, non poteva essere diversamente :asd: :asd: :asd:
  12.     Mi trovi su: Homepage #4297977
    visto cosa succede al mondo n sono scandalizzato.....non scimmiotto nulla dico solo quello che penso....leggo nei tuoi post un senso di schifo verso i nostri connazionali in iraq...spero tu mi contraddica ma questo è come la vedo io...e gradirei CHE NON MI PIGLIASSI PER IL CULO.

ho 25 anni e una testa con cui pensare ergo gradirei che non mi reputassi un idiota questo si mi fa incazzare
  13. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4297978
    Seguendo certi ragionamenti era meglio lasciare al governo Saddam , non intervenire in nessun modo e lasciare le dittature fare quello che sempre hanno fatto tipo Cina in tibet :rolleyes:

Anche gli imbarghi a quella gente gli fanno un baffo ...
    tanto ai poveri li imboniscono con la religione e poi ci pensa l'Onu a foraggiarli .Lasciamo stare l'argomento che si va a toccare gli interessi delle multinazionali e dei produttori di armi .

Io sono stato nei paesi arabi , ispecie n Egitto anche per studio ...

be' vi garantisco che il potere religioso non ha eguali in nessun altra parte del mondo .

Pensate che a Minja volevano farci fuori perchè stavamo comprando dei limoni da una donna che aveva un carretto : Dalle all'infedele !!

Ci sono piombati addosso in una decina e uno di loro sembrava lo sceicco bianco pronto a fenderci le budella , ricordo ancora i suoi occhi pieni di rabbia e mezzo rossi dai capillari ingrossati . Ci siamo salvati grazie alla nostra guida che ha detto loro che Noi non sapevamo che poteva essere considerato un atto gravissimo quello di comprare limoni da una donna islamica :eek:

Qualcuno ha messo una taglia sui disegnatori ..
    bè se hanno un milione di dollari perchè tral'altro non aiutano i loro poveri ? O è solo propaganda anche quella ?
    Mi ripeto non mi piace come si son messe le cose , e questi esaltati vanno circoscritti .
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring

"Abu Ghraib, c'erano anche italiani"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina