1.     Mi trovi su: Homepage #4299394
    altro abuso di libertà di parola, pensiero ed espressione; non è detto essere liberi di mandare in onda quello che si vuole debba giustificare l'offesa di persone o simboli (in questo caso religiosi). Logico che qualcuno protesti, ovviamente in modo diverso da quanto visto in altre parti del mondo.
    :champion:Albo d'oro Superlega (aggiornato 30/5/07) :grazie: [url=http://forum.videogame.it/showthread.php?&postid=903504#post903504]Storico Squadre Superlega (xls aggio
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4299395
    Originally posted by lallo
    quale il tuo punto di vista in merito ? :)

Seguo South Park da prima che venisse teletrasmesso negli USA e non ricordo una cosa che non sia stata violentemente offesa. Gesù Cristo, la Madonna, l'Islam, i pacifisti, i guerrafondai, i politically correct, quelli che non vogliono neanche le droghe leggere e quelli che vorrebbero pure le drogeh pesanti. vecchi, giovanni, donne e uomini. :) Questa è libertà di espressione nella sua forma più pure e più godibile. Ha toccato e deriso punti in cui credo? Certo. Ma ci mancherebbe altro che non lo potessero fare. :) Nulla è al di sopra della libertà di giudizio, per quanto sbagliata o brutta possa essere.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4299396
    Originally posted by ScudettoWeb
    Seguo South Park da prima che venisse teletrasmesso negli USA e non ricordo una cosa che non sia stata violentemente offesa. Gesù Cristo, la Madonna, l'Islam, i pacifisti, i guerrafondai, i politically correct, quelli che non vogliono neanche le droghe leggere e quelli che vorrebbero pure le drogeh pesanti. vecchi, giovanni, donne e uomini. :) Questa è libertà di espressione nella sua forma più pure e più godibile. Ha toccato e deriso punti in cui credo? Certo. Ma ci mancherebbe altro che non lo potessero fare. :) Nulla è al di sopra della libertà di giudizio, per quanto sbagliata o brutta possa essere.
    il fatto che sia chiunque e qulunque cosa sia stata violentemente offesa non mi pare una grande nota di merito... esiste una bella differenza tra satira ed offesa
    :champion:Albo d'oro Superlega (aggiornato 30/5/07) :grazie: [url=http://forum.videogame.it/showthread.php?&postid=903504#post903504]Storico Squadre Superlega (xls aggio
  4.     Mi trovi su: Homepage #4299397
    Originally posted by ScudettoWeb
    Ho creduto che chiedessi anche tu il boicottaggio di South Park :asd: :asd:
    Su la liberta' di espressione sono d'accordo è il principio basilare della democrazia.
    Visti gli avvenimenti recenti nutro solo qualche dubbio a volte sulle opportunita', legate a particolari momenti, di esercitarlo con superficialita' se non addirittura con intento provocatorio.

P.s. Baxtardi hanno ammazzato Kenny :D
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4299399
    Originally posted by mbrio
    il fatto che sia chiunque e qulunque cosa sia stata violentemente offesa non mi pare una grande nota di merito... esiste una bella differenza tra satira ed offesa

La satira dissacra e offende chi considera sacro quello che viene criticato o dileggiato. Saperlo fare con sapienza non allevia l'offesa ma eleva la satira.

Non so chi ha diffuso la nozione che la satira e la libertà d'espressione non devono dire cose che non piacciono: è semmai vero il contrario, altrimenti che libertà è?
  6.     Mi trovi su: Homepage #4299402
    non mi trovo assolutamente d'accordo... la mia libertà non è illimitata; io sono libero di fare e dire tutto ciò che non lede la libertà altrui. e la libertà di una persona, a mio avviso, consiste anche nell'avere diritto a non essere offesa nella persona, nei sentimenti, nel proprio credo.

Cibo per la mente

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina