1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4300575
    ANSA) - WASHINGTON, 24 FEB - Il parlamento del South Dakota ha approvato in via definitiva una legge che vieta quasi tutti i tipi di aborto nello stato. Uniche eccezioni previste nei casi in cui il feto e' morto o la madre e' in pericolo di vita. Il voto apre la strada a misure che puniscono con pene fino a 5 anni di carcere i medici che eseguono interruzioni di gravidanza. Lo stato guida ora il fronte della sfida alla sentenza 'Roe contro Wade', che nel '73 porto' alla legalizzazione dell'aborto negli Usa
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4300576
    Originally posted by massituo
    ANSA) - WASHINGTON, 24 FEB - Il parlamento del South Dakota ha approvato in via definitiva una legge che vieta quasi tutti i tipi di aborto nello stato. Uniche eccezioni previste nei casi in cui il feto e' morto o la madre e' in pericolo di vita. Il voto apre la strada a misure che puniscono con pene fino a 5 anni di carcere i medici che eseguono interruzioni di gravidanza. Lo stato guida ora il fronte della sfida alla sentenza 'Roe contro Wade', che nel '73 porto' alla legalizzazione dell'aborto negli Usa

Quoto : e' un omicidio , l' aborto !
    Firma troppo lunga e con offese.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4300583
    Originally posted by Pezzotto
    questa volta quoto max

aiuto .. lo stiamo perdendo ..
    ------------------------------------------

lo dico a tutti quelli in grado di capire ... a prescindere se accettano o meno la tesi

il problema è che l'aborto non è un passatempo che una donna affronta perchè si annoia, è troppo spesso una operazione che si porta appresso sofferenza fisica e morale che noi omini che vorremmo decidere per loro non capiremo mai.

E' una decisione sofferta e un atto di sofferenza che, proprio per la sua natura, viene scelto perchè si è costrette a farlo, e spero che chi parla di omicidio sappia che l'aborto è possibile praticamente sempre SOLO fino ai 3 mesi; per eseguirlo dopo, ci vogliono motivazioni gravi, come il pericolo di salute della madre o la consapevolezza di patologie gravissime del Feto.

4.     Mi trovi su: Homepage #4300584
    Originally posted by lucafiQo
    meglio abortire prima che abbandonare o buttare in un secchio della spazzatura o ammazzare il bimbo dopo!

Questa è una questione 'educativa', della quale, purtroppo, la nostra società (della questione educativa) non si fa più carico.

Per questo problema dell'abbandono ci sono già le leggi che tutelano sia la madre che il piccolo nascituro, permettendo l'abbandono in strutture adeguate e con la tutela dell'anonimato. Queste leggi sono 'pubblicizzate' in tutti i luoghi e su tutti i mass-media.

E' vero che comunque esistono tali situazioni anche se in numero altamente irrisorio rispetto alla stragrande maggioranza di donne in attesa di avere figli; allora ritorniamo al primo e secondo punto.
    F.to IL VOSTRO EX PRESIDENTE. :cool:

Il presidente del FRONTE ANTIGOBBI DELLA C.L.
    Membri:
    Campioni 2001
    Mak
    Mai Gobbi
    Massituo
    TonyManero
    RECO
    Zanetti_Capitano
    ....

"Se discutete con un pazzo, è oltremodo probabile che abbiate la pe
  5.     Mi trovi su: Homepage #4300585
    Mi accodo a Pez e Max :approved: :approved: :approved:

Poi, se vogliamo discutere la legge dello stato del s.dakota (mi sembra sia uno stato democratico e laico), dobbiamo prima leggerla nella sua interezza e poi commentarne i punti. Che ne sappiamo se hanno previsto casi particolari e quali sono questi eventuali casi? Voi lo sapete?
    Staimo discutendo solo in un'ottica generale della legge e non i casi particolari o estremi, dei quali non sappiamo se menzionati su quella legge.

D'altronde l'articolo riportato da Massi dice 'QUASI TUTTI I TIPI DI ABORTO', lasciando intendere che ci sono casi in cui l'aborto sia previsto.

Membri:
    Campioni 2001
    Mak
    Mai Gobbi
    Massituo
    TonyManero
    RECO
    Zanetti_Capitano
    ....

6.     Mi trovi su: Homepage #4300586
    Originally posted by campioni 2001
    Mi accodo a Pez e Max :approved: :approved: :approved:

Poi, se vogliamo discutere la legge dello stato del s.dakota (mi sembra sia uno stato democratico e laico), dobbiamo prima leggerla nella sua interezza e poi commentarne i punti. Che ne sappiamo se hanno previsto casi particolari e quali sono questi eventuali casi? Voi lo sapete?
    Staimo discutendo solo in un'ottica generale della legge e non i casi particolari o estremi, dei quali non sappiamo se menzionati su quella legge.

D'altronde l'articolo riportato da Massi dice 'QUASI TUTTI I TIPI DI ABORTO', lasciando intendere che ci sono casi in cui l'aborto sia previsto.

C'è scritto anche UNICHE eccezioni quando il feto è morto o la madre è in pericolo di vita.
  7.     Mi trovi su: Homepage #4300587
    Originally posted by Giovanni1982
    C'è scritto anche UNICHE eccezioni quando il feto è morto o la madre è in pericolo di vita.

E' vero; però dovremmo leggerci la legge per capire se è stato riportato tutto e correttamente.

Membri:
    Campioni 2001
    Mak
    Mai Gobbi
    Massituo
    TonyManero
    RECO
    Zanetti_Capitano
    ....

8.     Mi trovi su: Homepage #4300589
    Originally posted by Giovanni1982
    Certo. Chiarivo perchè pensavo nn l'avessi visto.

Mi era sfuggito, perchè troppo preso dalla frase 'quasi...'

Tnks.

Membri:
    Campioni 2001
    Mak
    Mai Gobbi
    Massituo
    TonyManero
    RECO
    Zanetti_Capitano
    ....

South Dakota: legge vieta aborto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina