1.     Mi trovi su: Homepage #4302451
    Roma, 26 febbraio - Francesco Totti, a bordo campo con la gamba ingessata, commenta esaltato il successo del derby: “Siamo la storia”. Il riferimento, oltre al successo del derby, e` legato all’11.a vittoria consecutiva della squadra giallorossa, record assoluto nel campionato a girone unico. ”Adesso possiamo dire che siamo nella storia. Noi ‘siamo’ la storia. Adesso non conta piu` niente”.
    Quindi conclude: ”E stata abbastanza dura, ma grazie a loro” (si rivolge ai compagni di squadra, ndr) ”e` passato tutto. Ora vado a festeggiare”.

:approved:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4302452
    Roma, 26 febbraio - Grande gioia per Alberto Aquilani, autore del secondo gol del derby: “Il sogno che aspettavo da quando sono nato”. Prosegue Aquilani, perso nella bolgia dell’Olimpico: ”E’ un’emozione indescrivibile, ora vado a festeggiare. Totti ci sta sempre vicino, mi ha sempre aiutato. Io e lui amiamo questi colori alla follia”.
    Rete dedicata: ”Dedico questo gol alla mia famiglia, alla mia fidanzata che sta a Palermo. Ringrazio anche Spalletti, che mi ha dato la possibilita` di giocare questa partita. Lo ringraziero` per semrpe per questo”.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4302453
    Questa la sequenza vincente dei giallorossi: 17/a giornata Roma-Chievo 4-0; 18/a Treviso-Roma 0-1; 19/a Roma-Milan 1-0; 20/a Roma-Reggina 3-1; 21/a Udinese-Roma 1-4; 22/a Roma-Livorno 3-0; 23/a Parma-Roma 0-3; 24/a Roma-Cagliari 4-3; 25/a Siena-Roma 0-2; 26/a Roma-Empoli 1-0; 27/a Lazio-Roma 0-2.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4302454
    Milano, 26 febbraio - Entusiasmo tra i giallorossi.Panucci `Serata incredibile, le emozioni che mi da` questo pubblico non me le ha date nessuno`. `E` una grande serata, questa e` storia - ha proseguito il difensore ai microfoni di Sky - Vincere undici partite e` qualcosa di incredibile. Sono orgoglioso che i tifosi, in questo momento, stiano festeggiando`. Totti a bordocampo e` stata una carica in piu`? `Si`, sapevamo quanto ci teneva. Ci dispiace, ma dedichiamo anche a lui questo momento. Non e` stato facilissimo, la Lazio ha fatto un`ottima partita e noi siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che ci sono capitate`.

Rodrigo Taddei ha realizzato il gol del vantaggio: `Siamo contenti per l`undicesima vittoria consecutiva. Io sono doppiamente contento perche` io sono il numero 11. Adesso continuiamo su questa strada`. Molto emozionato il presidente della Roma Franco Sensi, che aveva la voce rotta dalle lacrime.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4302455
    Roma, 26 febbraio - Luciano Spalletti, tecnico della Roma, commenta il successo nel derby: “Il segreto della Roma sono i calciatori”. Prosegue Spalletti: ”I ragazzi hanno fatto ‘undici’, anche stasera hanno disputato una buonissima partita contro una buona squadra. Comunque ero convinto che avremmo offerto una buona prestazione. Il trofeo per questa gara? Ora sarebbe facile perche` l’abbiamo vinta, ma visto il contesto eccezionale..”.
    Quindi un riferimento all’arbitro: ”C’erano perplessita` sul direttore di gara. Lo vogliamo meglio di questa sera?… Ha diretto in maniera impeccabile”.
    Spalletti ha proseguito: ”Abbiamo un gruppo che funziona. La cosa evidente e` che, quando manca il capitano, questi ragazzi hanno mostrato che chi gioca al suo posto sa il fatto suo”.
    Quindi il tecnico svela un retroscena: ”Dopo avere chiesto il consenso della societa` io e la squadra siamo andati a casa della mamma di Totti, e lui e` rimasto molto sorpreso, non ci aspettava. Gli abbiamo finito le scorte che aveva nel frigorifero...”.
    In chiusura Spalletti mostra la maglia indossata da tutta la squadra: ”L’avevamo fatta fare in conseguenza di un’ipotetica vittoria, c’e` scritto ‘Forza capitano’”.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4302456
    Milano, 26 febbraio - Delio Rossi analizza la sconfitta nel derby: `Fino al 2-0 siamo stati in partita, molte volte decidono gli episodi`. `Sul 2-0 la Roma ha meritato la vittoria - ha proseguito il tecnico biancoceleste - perche` poi ha contato anche l`aspetto psicologico. Con l`infortunio di Manfredini sono saltate le consegne. Peruzzi non ha fatto neanche una parata. Dispiace per la nostra gente, che meritava un risultato diverso`.
  7.     Mi trovi su: Homepage #4302457
    Milano, 26 febbraio - Le pagelle di Lazio-Roma, terminata 0-2.

LAZIO
    Peruzzi 5.5 - Non e` esente da colpe in occasione del gol di Taddei visto che nell`occasione doveva buttarsi con piu` anticipo. Appannato.
    Siviglia 5.5 - Da un suo errore nasce il gol del raddoppio di Aquilani. Incerto.
    Cribari 6 - Inizia molto bene sventando le occasioni degli attaccanti della Roma con grande lucidita`... poi pero` perde brillantezza con il passare dei minuti. Alti e bassi.
    Oddo 7 - Disputa una gara eccezionale sulla fascia destra spingendo con continuita` insieme a Behrami e dimostrandosi attento anche in fase difensiva. Qualita` e quantita`.
    Behrami 6.5 - In tandem con Oddo crea grandi pericoli sulla fascia destra. Mette in mezzo molti cross insidiosi. Positivo.
    Dabo 6.5 - Il francese disputa una gara di grande spessore in coppia con Liverani. Geometra.
    Liverani 6.5 - Meno determinante rispetto al solito ma e` comunque il faro di questa squadra con le sue aperture e i suoi lanci in profondita`. Fantasioso.
    Manfredini 6 - Non inizia benissimo, poi si riprende ma l`infortunio lo toglie dal campo nel finale del primo tempo.
    Zauri 6 - Potrebbe fare di piu` sulla fascia sinistra ma pecca di eccessiva prudenza.
    Di Canio 6.5 - Sente l`atmosfera del derby e infiamma i propri tifosi con alcune grandi giocate. Esce nelle ripresa.
    Rocchi 6.5 - Colpisce un palo nel primo tempo ed e` sempre il piu` pericoloso tra i suoi in fase offensiva. Insidioso.
    Bonanni 6 - Sostituisce Manfredini nel finale del primo tempo e alterna buone giocate a qualche errore di troppo. Prestazione comunque sufficiente.
    Tare s.v. - L’albanese entra nel finale quando Delio Rossi prova il tutto per tutto... senza riuscirci. Ingiudicabile.
    Pandev 6 - Entra nel finale quando ormai la gara e` decisa... cerca comunque di dar vita a un`impossibile rimonta.

All.Rossi D. 6.5 - La sua Lazio gioca bene e soprattutto sulle fasce laterali si dimostra superiore alla Roma... che pero` porta a casa i tre punti. Fa vedere belle cose... ma i suoi dovrebberro essere piu` concreti.

ROMA
    Doni 6 - Non deve compiere grossi interventi. Ordinaria amministrazione.
    Chivu 6 - Il romeno blinda la difesa con tranquillita` e senza commettere errori.
    Cufre` 5 - Oddo e Behrami lo mettono sempre in mezzo e gli fanno passare una brutta serata. Surclassato.
    Mexes 6.5 - Il francese conferma lo stato di forma invidiabile. Mai una sbavatura.
    Panucci 5.5 - Patisce le incursioni di Zauri (quando decide di spingersi in avanti) e Bonanni nella ripresa. Opaco.
    Aquilani 7 - Segna il gol del 2-0 che chiude la gara e lo consacra a idolo dei tifosi, lui che come De Rossi e Totti e` un prodotto del prolifico vivaio giallorosso. Serata da incorniciare... non solo per il gol.
    De Rossi 6.5 - Gara da veterano del centrocampo... bravo quando c`e` da interdire e intraprendente quando si inserisce in avanti. Maturo.
    Mancini A. 6.5 - Il brasiliano si oscura un po` dalla manovra ma viene ricercato costantemente dai compagni durante i contropiede. Serve ad Aquilani la preziosa palla per il gol del 2-0.
    Perrotta 6 - Forse e` un po` stanco visto che gioca al di sotto degli straordinari livelli degli ultimi mesi. Cerca comunque il gol con un paio di belle conclusioni ed e` sempre una spina nel fianco con i suoi inserimenti.
    Taddei 6.5 - Segna l`importante gol del vantaggio della Roma e si rende protagonista di qualche sgroppata sulle fasce. Generoso.
    Montella 5.5 - L`attaccante rientra ma e` ancora lontano dalla migliore forma visto che spreca un paio di buone occasioni. Lento e prevedibile.
    Dacourt s.v. - Fa in tempo a prendere solo un`ammonizione. Ingiudicabile.
    Kharja s.v. - Solo pochi minuti. Ingiudicabile.
    Tommasi 6 - Rileva Montella, andando a rinforzare il centrocampo giallorosso. Partecipa alla festa finale giallorossa.

All.Spalletti 6.5 - La sua Roma soffre la brillantezza sulle fasce della Lazio ma riesce a colpire in contropiede e porta a casa la vittoria nel derby... l`undicesima consecutiva. Storico.

ARBITRO
    Trefoloni 5 - La gara non offre episodi molto dubbi ma lui non merita comunque la sufficienza visto che macchia la sua prestazione con un metro di giudizio troppo permissivo su alcuni duri interventi, mancando di adeguarsi a cio` che invece i suoi colleghi hanno fatto nelle gare di questo turno. Nel finale di primo tempo Behrami commette un duro intervento da dietro su Mancini: Trefoloni estrae solo il giallo ma il kosovaro doveva essere espulso. Stesso discorso nel finale di gara quando Pandev commette un fallo di frustrazione sempre su Mancini: il macedone avrebbe dovuto ricevere il rosso e non solo l’ammonizione. Per il resto poco da dire: solo un fuorigioco di Zauri al 57’ che il collaboratore sbandiera ma che invece non c’era. Al 17’ contatto Siviglia-De Rossi in area laziale ma e` giusto lasciar correre visto che entrambi si strattonano, oltretutto in maniera veniale.

Roma: Totti “Siamo la storia”

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina