1.     Mi trovi su: Homepage #4305222
    In Portogallo decide Palladino
    Martedì, 28 Febbraio 2006

    emailStampa

    Proprio allo scadere la piccola Italia di Claudio Gentile ottiene una vittoria di prestigio nell'amichevole contro il Portogallo. All'Estádio Municipal de Águeda è Raffaele Palladino a decidere le sorti della gara.

    Occasioni
    Come annunciato nel Portogallo fanno il loro esordio il laterale dell'SL Benfica Nélson così come il portiere del PAOK FC Daniel Fernandes. Quest'ultimo viene subito spaventato da Gianpaolo Pazzini che di testa manda di poco a lato. Il Portogallo risponde con Filipe Oliveira che serve Hugo Almeida: la sua conclusione si spegne sul fondo.

    Donadel fuori
    L'Italia, che ha vinto quattro delle ultime sei uscite, è costretta presto a rinunciara all'infortunato Marco Donadel, sostituito da Palladino. Padroni di casa ancora pericolosi con Hugo Almeida prima che Gianluca Curci sia costretto agli straordinari per respingere il colpo di testa di Semedo e il destro dalla corta distanza di Raúl Meireles, con cui si conclude il primo tempo.

    Gol partita
    Il Ct portoghese Agostinho Oliveira inserisce Varela, Diogo Valente e Ivanildo nella ripresa, mentre Gentile regala l'esordio a Paquale Foggia e Giuseppe Scurto. Tra i due cambi è ancora Pazzini a mettersi in mostra, con due spunti individuali. Ma quando la partita sembra ormai destinata a terminare in parità, ci pensa Palladino a firmare la rete della vittoria.

    Europei di categoria
    L'Italia tornerà a giocare in questo stadio il prossimo 26 maggio per la gara contro l'Ucraina valida per il Gruppo B dei Campioni Europei UEFA Under 21; il Portogallo, viceversa, vi giocherà le prime due gare del torneo.
    ...è la natura dell'uomo che spinge a odiare chi sta bene quando è lui a star male...

    [img]http://gif-animate.per-il-mio-sito.com/bandiere_italiane/bandiera-

  In Portogallo decide Palladino

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina