1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4305851
    FIRENZE, 2 marzo 2006 - Lo spirito di un club. Marcello Lippi ha ragione; la forza di questa Nazionale è il gruppo, l'affiatamento, come se tutti giocassero nella stessa squadra in campionato. Esattamente l'opposto di quanto accade nella Germania, troppo brutta per essere vera. Il disastro è generale. Immediatamente dopo il fischio finale, la stampa tedesca si è scagliata contro Jurgen Klinsmann, definito da Oliver Bierhoff, team manager della Nazionale tedesca, "un allenatore molto contestato". "Nationalmannschaft Kaput" (Nazionale fatta fuori) è il titolo più ricorrente, mentre per originalità si distingue il sito di Der Spiegel: semplicemente "Aschermittwoch in Florenz, "Mercoledì delle ceneri a Firenze". Si legge; "Grande lezione di calcio dell'Italia alla Germania. Ci si chiede: come è possibile prendere due gol in sei minuti? Non abbiamo argomenti per ribattere".
    "Abbiamo subìto un brutto colpo a 100 giorni dai mondiali", ha ammesso Klinsmann, ma il Sueddeutche Zeitung ribatte con un perentorio: "100 giorni, 100 problemi". Il "Stuttgarter Zeitung" sbaglia una consonante, ma si fa capire benissimo: "Fiasko in Florenz", ricordando che mancano i temibili 100 giorni al via: un vero incubo. "Desaster", titola il "Die Zeit". Insomma, il processo al c.t. si fa più rovente.
    E proprio Bierhoff lancia l'allarme affermando che "i giocatori a disposizione sono questi, non ci sono alternative". Klinsmann ancora una volta ha fatto i complimenti a Lippi, parlando di lezione: "Quest'Italia può arrivare lontano al Mondiale". Chissà gli scongiuri. "Volare basso", è stata l'affermazione più saggia del commissario tecnico azzurro, perché, come "Ora in Germania hanno paura del Mondiale", ha aggiunto Bierhoff, c'è il rischio che in Italia qualcuno si senta già in finale. La strada è ancora lunga. Cento giorni sono tanti. Ma certo arrivarci in queste condizioni sarebbe straordinario.








    -----------------smettetela:cry: :cry:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4305856
    non so in cosa sono specializzati i giornali tedeschi ma ..
    Klinsmann si è preso una patata bollente, vorrei far ricordare che c'è stato un periodo in cui nessuno voleva prenderla, probabilmente sono in molti quelli che pensano che c'è un potenziale SOLO normale mentre le responsabilità e le potenziali critiche saranno enormi, dato che giocheranno in casa.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4305857
    La Bild scrive, "Mamma mia siamo proprio i peggiori"

    BERLINO, 2 MAR - Il giorno dopo la sonora sconfitta contro l'Italia, piovono le critiche della stampa tedesca alla nazionale di Jurgen Klinsmann. 'Mamma mia, siamo i peggiori!', titola in prima pagina la Bild. 'Se giochiamo cosi' anche ai Mondiali, saremo annullati', afferma il quotidiano. Il Frankfurter Allgemeine Zeitung scrive: '1-4, la Germania diventa il nanetto del calcio'. Ovviamente, innumerevoli sono le critiche al ct, accusato anche di aver provato un pressing troppo alto.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4305858
    Dopo 4-1 con azzurri, 'Bella partita? Solo per l'Italia'

    MILANO, 2 MAR - 'Bella partita, ma solo per l'Italia', scherza, ma non troppo, Karl Heinz Rummenigge, ad del Bayern, dopo il 4-1 rimediato dalla Germania. 'Abbiamo giocato una brutta partita - ha ammesso Rummenigge -, ma e' una squadra giovane e abbastanza nuova, se si considera che il ct Klinsmann ha avuto a disposizione solo un anno e mezzo'. Rummenigge resta ottimista: 'Lo scorso anno in Confederations Cup e' arrivata terza, creando problemi anche alle fortissime Brasile e Argentina'.

  Adesso basta

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina