1.     Mi trovi su: Homepage #4305859
    Woods è il Paperone dello sport 2005

    I calciatori italiani, spesso criticati per i tanti soldi e la bella vita, sono dei poveretti, rispetto alle stelle degli altri sport. I vari Totti, Vieri e Del Piero non figurano nei primi 10 in graduatoria degli sportivi più ricchi del 2005. Al comando c'è il golfista Woods con 77 milioni di euro, seguito da Michael Schumacher (58) e Vick (32). Settimo Valentino Rossi con 24 milioni, mentre Totti ne guadagna 5.

    I calciatori ricchi e famosi? Sulla notorietà niente da dire, sul portafoglio, invece, c'è chi sta meglio e anche di molto. Nessun giocatore italiano figura nella classifica, stilata dal Financial Times, dei guadagni degli sportivi del 2005. Totti, Del Piero e Vieri fanno la figura dei "poveri", in confronto delle altre stelle dello sport mondiale, che percepiscono un indennizzo di molte volte superiore rispetto ai calciatori.
    Se i principali artisti del pallone nostrani arrivano ad un guadagno di circa 5 milioni di euro all'anno, il golfista americano Tiger Woods ha un conto in banca di oltre 14 volte superiore, visto che ha percepito ben 77 milioni di euro nel 2005, una cifra davvero stratosferica. Non se la passano male nemmeno Michael Schumacher, secondo con 58 milioni, e Valentino Rossi, settimo con 24.

    In mezzo ci sono le stelle Nba come Shaq e Kobe, il quarterback Mickael Vick e il pugile Oscar de la Hoya. E il calcio? L'unico in classifica nei primi 10 è David Beckham, fuoriclasse del Real Madrid e della nazionale inglese, al quinto posto con 27,5 milioni. Dei nostri nessuna traccia, se non nelle posizioni dove solitamente finiscono gli atleti africani alle gare delle Olimpiadi invernali...


    :rolleyes: :rolleyes:

  I calciatori? Dei "poveretti"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina