1.     Mi trovi su: Homepage #4305861
    Da completare attacco e terzo portiere

La gara con la Germania è stata l'ultima amichevole prima delle liste ufficiali per il Mondiale, da consegnare (salvo rinvii della Fifa) il 15 maggio, solo un giorno dopo la fine del campionato. Il ct azzurro Marcello Lippi ha le idee abbastanza chiare, ma ci sono ancora alcuni dubbi. Da decidere il terzo portiere (in corsa De Sanctis, Amelia e Abbiati) e il sesto attaccante (Iaquinta, Inzaghi, Lucarelli, Cassano).

Sarà il campionato a dare le ultime indicazioni al ct azzurro sui 23 da portare a Germania 2006. Infatti non ci saranno più soste nè amichevoli, prima del 15 maggio, giorno della presentazione ufficiale della lista di giocatori per il Mondiale. Lippi, però, ha già quasi effettuato tutte le scelte ed i dubbi rimasti sono davvero pochi.
    Quello più importante riguarda il sesto attaccante. Sicuri di partire Gilardino, Toni, Del Piero e (dopo le ultime parole del tecnico) Vieri, resta da vedere se ci sarà lo sperato recupero di Totti e da definire l'ultimo azzurro. La corsa è a quattro: Iaquinta, Filppo Inzaghi, Lucarelli e Cassano. Il primo è favorito, è stato sempre convocato e piace molto al ct, che non potrà però ignorare un eventuale finale di stagione alla grande degli altri tre uomini. In particolare, un Inzaghi in forma, come appare in questi ultimi 15 giorni, difficilmente potrà essere lasciato in Italia per evitare rimpianti a fine rassegna iridata.

Tutto a posto in difesa con Zambrotta, Fabio Cannavaro, Nesta, Grosso, Barzagli, Materazzi e Zaccardo con una piccola speranza per Oddo di rimpiazzare quest'ultimo. A centrocampo Camoranesi, Pirlo, Gattuso, Diana, De Rossi, Barone e Perrotta difficilmente avranno alternative (almeno che il ct non decida di portare Totti come centrocampista e allora a rischio ci sono gli ultimi due), resta da decidere il terzo portiere, alle spalle di Buffon e Peruzzi. Sono in tre: De Sanctis, Amelia e Abbiati con il primo nettamente favorito.
    Il ritiro inizierà il 22 maggio a Coverciano, con due test amichevoli (il 31 con la Svizzera e il 2 giugno con l'Ucraina) nel mezzo. Il 7 giugno ci sarà il trasferimento in Germania, a Duisburg, dove verranno effettuati gli ultimi allenamenti prima dell'esordio del 12 giugno ad Hannover contro il Ghana.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4305863
    lippi contro la germania ha convocato 3 portieri 8 difensori 7 centrocampisti e 5 attaccanti.....qui invece si parla di 7 difensori e 6 attaccanti......che secondo me sarebbero troppi :confused:

Comunque peruzzi ha il posto assicurato, spero venga convocato amelia come terzo soprattutto in prospettiva futura. In difesa oddo secondo me ha poche speranze, così come pasqual a meno che non convochi 8 difensori. A centrocampo sembra tutto gia' ben definito, in attacco ci vuole lucarelli oppure inzaghi......iaquinta a casa.

Inoltre se totti verra' convocato come verra' considerato.....centrocampista o attaccante?
  3.     Mi trovi su: Homepage #4305864
    Roma, 2 marzo - Marco Amelia cerchera` di battere la concorrenza di Morgan De Sanctis per andare a Germania 2006: `Ci provero``. L`estremo difensore del Livorno, convocato da Marcello Lippi per la gara amichevole con la Germania, e` intervenuto all`emittente romana Radio Radio per parlare delle sue chanches mondiali.

`Per il ruolo di terzo portiere ci siamo io e Morgan De Sanctis dell`Udinese. Il CT Lippi ci ha messo in una sana competizione, pero` non si e` sbilanciato. Ci terra` sulla corda fino al 15 maggio`. Il giovane giocatore romano potrebbe riuscire a conquistare un posto nella spedizione azzurra a Germania 2006 anche grazie alle buone prestazioni del suo Livorno: `Stiamo facendo un buon campionato e provero` a giocarmi tutte le mie chances`.

Italia, gli ultimi dubbi di Lippi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina