1.     Mi trovi su: Homepage #4305896
    ROMA - Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è sempre il parlamentare più ricco d'Italia, ma il suo reddito nel 2004 è un quarto di quello dichiarato nel 2003. Infatti il reddito imponibile del premier, da quanto risulta dalle dichiarazioni dei redditi dei parlamentari consultabili da oggi alla Camera e al Senato del consiglio è sceso fra il 2003 e il 2004 da 12,762 milioni a 3,55 milioni.

E pertanto Silvio Berlusconi ha pagato 1,5 milioni di Irpef nel 2004 a fronte dei 5,7 milioni dell'anno precedente:rolleyes:

Ho avuto un incubo...:
  2. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4305904
    Parcondicionando il Topic ... :cool:

Il Berlusca non possiede più tutto il suo patrimonio come persona fisica :P
    Comunque quel 1,5 mil di euro di tasse almeno le paga ...Le Coop come stanno da
    quel punto di vista? ehm... :rolleyes:

La famiglia Agnelli da chi ha avuto modo di arrichirsi ? La parola per caso è STATO italiano :confused: Un giorno o l'altro andiamo da Lapo e gli chiediamo la partecipazione dei nostri utili Fiat maturati in 25 anni ...( come cittadini italiani ) .
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  3. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4305906
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    cosa significa scusa? :)

Hanno delle belle agevolazioni fiscali :cool:

leggi anche qui

Un significativo passo del testo :

Le agevolazioni fiscali delle Cooperative vanno riviste
    By Pierangelo Rossi Jan 24, 2006, 21:27

Le cooperative sono nate nell’800 come strumenti di protezione sociale degli strati popolari più poveri ed hanno sempre goduto di agevolazioni fiscali non indifferenti per poter rispettare i criteri di socialità e solidarietà.
    Sulla base di queste agevolazioni fiscali e di altri benefici e con il supporto politico specie dei partiti di sinistra, il sistema delle cooperative è cresciuto e si è sviluppato ed oggi le cooperative italiane rappresentano dei veri conglomerati industriali e finanziari (nel campo delle costruzioni, delle assicurazioni, della grande distribuzione, dei servizi, ecc.). Sono diventate un fattore preoccupante di concorrenza rispetto alle altre imprese che devono rispettare altre regole e non hanno le agevolazioni fiscali.

In diverse zone del paese la libertà di mercato non è più salvaguardata; possibilità di altre iniziative sono soffocate per la diversità dei regimi fiscali.
    Non dimentichiamo infatti che una cooperativa rispetto ad una società privata di capitali, delle stesse dimensioni, può avere un risparmio fiscale che può aggirarsi da un quinto ad un quarto dell’utile.

Ad esempio, solo il 30% degli utili della cooperativa entra nell’imponibile Ires (ex-Irpeg) e quindi viene tassato.

Le cooperative di produzione e lavoro possono dedurre anche l’Irap dall’imponibile.

Per le banche di credito cooperativo la quota imponibile si riduce al 27%, per le cooperative agricole al 20%.

In sostanza, in base a leggi abbastanza datate, gli utili delle cooperative, di fatto, non sono tassabili a condizione che non vengano distribuiti ai soci, ma restino all’interno dell’azienda per essere reinvestiti.

Per tutti questi motivi, io credo che sia arrivato il momento di una seria riflessione per una revisione di questi privilegi.

e questa normativa

Forse è meglio far tutti Coop ...e poi chi le paga le tasse ?
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  4. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4305908
    perchè sono nate le coop? E perchè a suo tempo non le hanno tassate come le altre aziende? :)

Hanno fatto il loro lavoro di avvio alla produttività e al benessere di certe fasce di popolazione ..ma oggi sono da considerare come quando sono nate oppure occorre
    rivedere certe cose ? Uee gli utili delle coop mica son bruscolini.

Il capitale sociale di Unipol Banca S.p.A. ammonta a € 703.500.000.

Questa è l' Unipol banca ad esempio ...
  5.     Mi trovi su: Homepage #4305909
    Originally posted by Roberto-web
    Hanno fatto il loro lavoro di avvio alla produttività e al benessere di certe fasce di popolazione ..ma oggi sono da considerare come quando sono nate oppure occorre
    rivedere certe cose ? Uee gli utili delle coop mica son bruscolini.

Il capitale sociale di Unipol Banca S.p.A. ammonta a € 703.500.000.

Questa è l' Unipol banca ad esempio ...

bene allora mettiamo le coop a vincoli di qualsiasi altra industria :) Non vedo dov'è il problema. Questo patrimonio ce l'ha da quest'anno?
  6. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4305910
    bene allora mettiamo le coop a vincoli di qualsiasi altra industria :) Non vedo dov'è il problema. Questo patrimonio ce l'ha da quest'anno?

E fondiamo l'economia sulle Coop ? magari questo è il disegno segreto di Prodi e Soci .

Sulla base di queste agevolazioni fiscali e di altri benefici le cooperative italiane rappresentano dei veri conglomerati industriali e finanziari (nel campo delle costruzioni, delle assicurazioni, della grande distribuzione, dei servizi, ecc.). Sono diventate un fattore preoccupante di concorrenza rispetto alle altre imprese che devono rispettare altre regole e non hanno le agevolazioni fiscali.

Il patrimonio le ha consentito di tentare scalate OPA ...:eek:

Insomma non si guardi al solo Berlusca come quello che ha i soldi
    anche dall'altra parte ne hanno e parecchi solo che non si mostrano
    direttamente al pubblico facendosi passare solo come poveri partiti
    e politici onestissimi contro l'imprenditore mascarato :muhehe:

..sono tutti daccordo :P.

Per la Miseria, povero Silviolo.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina