1.     Mi trovi su: Homepage #4306083
    Droga: è boom di vendite online

Cresce l'allarme per cannabis più pura

Se la droga rappresenta sempre un allarme sociale, ora l'emergenza è ancora più grave. A spaventare il Comitato internazionale sui narcotici, nell'ultimo rapporto annuale, sono il boom del traffico di stupefacentacenti tramite Internet e la diffusione di cannabis sempre più pura. Il principio attivo di uno spinello una volta era del 2%; ora la concentrazione è stata decuplicata, pari a circa il 20%.

In Italia cannabis sempre più pura
    "Il principio attivo di uno spinello di altri tempi - ha spiegato Gilberto Gerra, membro dell'Incb - era del 2%; ora, in alcuni sequestri di cannabis in Italia, si registra un principio attivo del 19% e in Olanda, addirittura, la media è del 24%". L' aumento del principio attivo "potrebbe anche essere dovuto a coltivazioni di cannabis geneticamente modificata, a volte sotto serra. Queste possono provenire dal Marocco, dall' Albania, o anche da piantagioni nel Sud Italia".

Preoccupante anche la diffusione di cannabis nella popolazione: ne fanno uso il 10,4% degli italiani. Secondo Gerra non bisogna diffondere l'idea che la cannabis sia innocua. "In realtà - ha avvertito - i ragazzi che continuano a fumare sostanze con principi attivi così alti possono andare incontro a rischi di pensiero paranoide, dissociazioni, psicosi e schizofrenia, come dimostrano tutti gli studi scientifici in materia". Uno studente su quattro fuma cannabis. Anche a livello europeo la marijuana si conferma come la droga più usata: circa 30 milioni di europei l'hanno fumata durante lo scorso anno.

La droga viaggia per posta elettronica
    E' sempre il rapporto Incb a mettere in risalto una nuova tendenza: il traffico di droghe illecite via mail. Viaggiano via posta cocaina, eroina, preparati farmaceutici, ecstasy e Ghb (la cosiddetta "droga ormonale", che può generare anche violenza sessuale). Attraverso lo schermo del computer il consumatore si sente più sicuro, perché il suo anonimato non viene intaccato; d'altra parte, però, diventa sempre più difficile per le forze dell' ordine sgominare traffici illeciti.

Molte delle spedizioni di droga vengono fatte sulle farmacie on-line, attive in tutti i Paesi, in particolare negli Stati Uniti e in Europa. E' un mercato estremamente volatile e flessibile, finora privo di regolamentazione. Per questo ancora più pericoloso.
    ...è la natura dell'uomo che spinge a odiare chi sta bene quando è lui a star male...

[img]http://gif-animate.per-il-mio-sito.com/bandiere_italiane/bandiera-
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4306089
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    e siamo solo quelli dichiarati :cool:

:asd: :asd:

Chiarisco. Ridevo della tua faccia. :) Non posso annoverarmi in quei milioni: non prendo sostanze in grado di alterarmi la percezione, alcol compreso. :) Però era molto divertente la faccina nel contesto. :D
  3.     Mi trovi su: Homepage #4306092
    Originally posted by ScudettoWeb
    Chiarisco. Ridevo della tua faccia. :) Non posso annoverarmi in quei milioni: non prendo sostanze in grado di alterarmi la percezione, alcol compreso. :) Però era molto divertente la faccina nel contesto. :D

Bisogna dare il buon esempio sempre.
    ...è la natura dell'uomo che spinge a odiare chi sta bene quando è lui a star male...

4.     Mi trovi su: Homepage #4306095
    Originally posted by Giovanni1982
    La donna della mia vita!!:eek:

:love:

Della sua vita. Non ti intromettere.:cool:

Droga: è boom di vendite online

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina