1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4307554
  2.     Mi trovi su: Homepage #4307555
    te lo segnalo qui, così potrai decidere se inserirlo sul thread ufficiale (sempre che non ci sia già)

Sull'ultimo computer Bild c'è un articolillo su XPy, bel programmillo per disattivare tante fastidiose funzioni di WInXp, tipo i vari avvisi inutili, il messenger, alcune funzioni che servono solo agli amministratori di sistema e alcune funzioni che servono solo a microsoft per raccogliere dati sulla nostra navigazione e sulle nostre scelte

purtroppo non è in italiano e, se lo riterrete utile, potrei anche postare la lista delle funzioni che su Computer bild suggeriscono di disabilitare

http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=105419

scegliere la versione inglese dal campo Xpy monolingual
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4307556
    Originally posted by common
    te lo segnalo qui, così potrai decidere se inserirlo sul thread ufficiale (sempre che non ci sia già)

Sull'ultimo computer Bild c'è un articolillo su XPy, bel programmillo per disattivare tante fastidiose funzioni di WInXp, tipo i vari avvisi inutili, il messenger, alcune funzioni che servono solo agli amministratori di sistema e alcune funzioni che servono solo a microsoft per raccogliere dati sulla nostra navigazione e sulle nostre scelte

purtroppo non è in italiano e, se lo riterrete utile, potrei anche postare la lista delle funzioni che su Computer bild suggeriscono di disabilitare

http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=105419

scegliere la versione inglese dal campo Xpy monolingual

:approved: grazie mille per la segnalazione....i nuovi programmi verranno aggiunti appena sarà terminata la realizzazione del feed:cool:
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4307557
  5.     Mi trovi su: Homepage #4307559
    cliccare su General e spuntare :
    DISABLE ERROR REPORTING : PER DISABILITARE l'avviso di errore irreversibile che Windows invia alla Microsoft
    DISABLE NET CRAWLING : Ad ogni avvio di PC collegato a una rete, Windows cerca cartelle e stampanti condivise, questo fa perdere tempo (disabilitare solo se non si è in una lan)
    ENABLE FAST SHUTDOWN : Serve a ridurre i tempi di riavvio che windows adotta quando c'è un arresto irregolare di sistema
    DELETE PAGEFILE AT SHUTDOWN : per chi vuole cancellare il servizio "documenti recenti" che non è altro che il report di cosa si fa col computer
    DISABLE RECENT SHARES IN NETWORK PLACES: si disabilita la memoria degli accessi nelle cartelle condivise dei computer che fanno parte di una rete aziendale, cosa non utile nei computer domestici
    DISABLE SHOWING LAST USER : E' funzione utile quando si ha un pc con molti profili, funzione inutile in ogni caso
    --------------
  6.     Mi trovi su: Homepage #4307560
    cliccare su SERVICES e spuntare:

DISABLE ERROR REPORTING : PER DISABILITARE l'avviso di errori che Windows invia alla Microsoft
    DISABLE MESSENGING SERVICE : funzione già disattivata col "Service PAck 2", che serve solo a mandare pubblicità sul nostro pc
    DISABLE REMOTE REGISTRY SERVICE : E' Funzione utile solo agli AMMINISTRATORI di rete, che permette di modificare i settaggi dei singoli computer della rete, ma può essere sfruttato anche da malintenzionati: da disattivare se non si usa un computer che fa parte di rete aziendale

----------------------------
    cliccare su INTERNET EXPLORER e spuntare:

DISABLE INTEGRATED WINDOWS AUTENTICATION: quando si visita un sito protetto da password, explorer prova con tutte le password memorizzate, e questo ha senso solo se si è all'interno di una rete aziendale, altrimenti fa perdere tempo
    INCREASE MAXIMUM CONNECTIONS : Explorer permette di scaricare solo due file per volta dallo stesso server; spuntando l'opzione si rimuove l'ostacolo
    DELETE TEMPORARY FILES ON EXIT : i contenuti di tutti i siti visitati vengono memorizzati per rendere più veloce la navigazione, la cosa lascia, ovviamente, anche le tracce. SE SI VUOLE evitare che ciò avvenga, si deve spuntare questa opzione
    BLOCK ALEXA SPYWARE : In pratica ALEXA è uno spyware interno a Windows che manda informazioni sulla nostra navigazione
  7.     Mi trovi su: Homepage #4307561
    cliccare su WINDOWS MEDIA PLAYER e spuntare

DISABLE AUTOMATIC LICENSE ACQUISITION: serve in pratica per dare informazioni sui brani che ascoltate
    DISABLE UPGRADE MESSAGE : Media player cerca sempre nuovi aggiornamenti che comunque avreste con gli aggiornamenti di Windows
    DON'T ADD MEDIA TU LIBRARY : è un registro di ciò che ascoltiamo e vediamo sul nostro pc
    DISABLE METADATA RETRIEVAL : quando si inserisce un cd musicale, il player cerca su internet informazioni riguardo quell'artista o quel film
    DISABLE USAGE TRACKING : Microsoft vuole memorizzare i gusti dei suoi utenti tramite questa opzione
    DON'T SAVE DATA IN MOST RECENT USER : E' un archivio di cosa si vede e si ascolta in internet, inutile e lascia traccia della nostra attività
    IMPORT MUSIC AS MP3 : di default WMP importa musica in formato WMA, da ora lo farà in MP3
    DISABLE DRM FOR IMPORTED MUSIC : disabilita la ricerca dei diritti di copyright su ogni brano che asoclterete
    ALLOW DEINSTALLATION : pemette di disinstallare Windows MEdia PLayer, cosa finora complicata
  8.     Mi trovi su: Homepage #4307562
    cliccare su WINDOWS MESSENGER e spuntare:

REMOVE MESSENGER FROM OUTLOOK EXPRESS : disabilita la funzione di avvio del messenger quando si avvia outlook
    UNINSTALL WINDOWS MESSENGER : disinstalla il windows messenger
    --------------------------

cliccare su USABILITY e spuntare:
    SHOW ALL FILE EXTENSION: abilita la visione dell'estensione dei singoli files
    DISABLE SEARCH ASSISTANT : disabilita l'assistente alla ricerca, cioè il cagnolino che è solo un orpello
    SHOW CONTENTS OF BARRICADED FOLDERS : serve a eliminare le barriere di entrata nelle cartelle protette (windows-System32)
    SHOW HIDDEN FILES AND FOLDERS : serve a far visualizzare files e cartelle nascoste. ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO AI NON ESPERTI
    DISABLE AUTO-RUN : SE si vuole disabilitare l'avvio aturomatico del CD-ROM

----------------------------------------------------------------------------------

ovviamente nulla vieta di spuntare anche altre opzioni, purchè si sia consapevoli di ciò che si stà facendo.
  9. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4307563
  10. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4307565
  11. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4307567
  12.     Mi trovi su: Homepage #4307568
    Originally posted by common

DISABLE MESSENGING SERVICE : funzione già disattivata col "Service PAck 2", che serve solo a mandare pubblicità sul nostro pc
    BLOCK ALEXA SPYWARE : In pratica ALEXA è uno spyware interno a Windows che manda informazioni sulla nostra navigazione
    queste due non ci sono sul mio programma...

rubrica software: migliorata la lista

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina