1.     Mi trovi su: Homepage #4308989
    Il tecnico sarebbe già stato contattato

    Dall'Inghilterra impazzano le voci di calciomercato riguardanti l'Inter. Ma stavolta non si tratta di giocatori, bensì di allenatori. Secondo il "Mail on Sunday", infatti, i nerazzurri sarebbero interessati a Rafa Benitez, tecnico del Liverpool. Il quotidiano parla di contatti già avviati con l'allenatore spagnolo, che sarebbe pronto a lasciare la Premier se non avrà a disposizione una squadra per puntare al titolo.

    Su Milano tira aria di Premier League. Ad impazzare è il calciomercato ma stavolta non sono Gerrard o Lampard a tenere alta l'attenzione, bensì un allenatore. Secondo il "radiomercato" inglese, infatti, l'Inter starebbe puntando decisamente su Rafa Benitez, tecnico spagnolo del Liverpool campione d'Europa.
    Il "Mail on Sunday" darebbe la trattativa già in fase avanzata, con la dirigenza nerazzurra che avrebbe già contattato il tecnico. Secondo la stampa inglese, in casa Inter sarebbero piuttosto delusi dalla gestione Mancini, non solo sotto il profilo dei risultati ma anche su quello dei rapporti con i giocatori. E così la dirigenza di via Durini starebbe facendo un pensiero a Benitez, che non avrebbe più molto feeling con i Reds. L'ex tecnico del Valencia, dopo aver regalato al Liverpool un'inattesa Champions League, vorrebbe puntare al titolo in Premier, ma per farlo ha chiesto un investimento al suo club di circa 45 milioni di euro.

    Una cifra che, nonostante la vittoria europea, la dirigenza inglese non sarebbe disposta a mettere a disposizione, salvo qualche importante cessione. Ma qui, la volontà del tecnico e della società si scontrano nuovamente: Benitez, infatti, avrebbe posto il veto alle partenze di Gerrard, Reina, Carragher e Xabi Alonso. Il tecnico spagnolo vorrebbe reperire sul mercato un centrocampista ed un esterno destro di caratura mondiale per cercare di contrastare lo strapotere del Chelsea, altrimenti saluti a tutti.
    E l'Inter sta alla finestra, anzi avrebbe già preso l'iniziativa se è vero, come riporta sempre il "Mail", che alcuni emissari dei nerazzurri avrebbero contattato il tecnico. Intanto il direttore esecutivo del Liverpool, Rick Parry, si è preso due settimane di tempo per sondare il mercato alla ricerca dei giocatori richiesti dal tecnico. Altrimenti Benitez ha già le valigie in mano e un biglietto con destinazione Milano.

  Inter, torna l'ombra di Benitez

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina