1.     Mi trovi su: Homepage #4309162
    Mi è successa una cosa "strana". Con una squadra ho dovuto subire dei tagli per ripianare al passivo, ma in questi tagli stranamente sono stati coinvolti i 2 portieri che avevo. Considerando che la mia squadra ha solo 23 giocatori in rosa, quindi non posso tagliarne per prendermi un portiere e subendo i tagli ho 0 ve mi ritrovo che se nessuno mi "regala" un portiere titolare sono un pò nella merxa....
    La mia proposta è: non si potrebbe evitare di tagliare due portieri? Magari due ruoli diversi, ma ora sono un pò alle corde.....
  2.     Mi trovi su: Homepage #4309164
    Il problema parte da una mancanza della tua rosa, nel caso specifico:
    Su 3 portieri a disposizione ne avevi solo 2 titolari (o proprio 2 e basta, ma comunque è poca la differenza), se ne avessi avuti 3 probabilmente (non sicuro) non ti saresti trovato in questa situazione.

Il discorso si ripete non solo sui portieri, ma un pò in qualsiasi parte del campo se la rosa non è costruita "ad hoc" e quindi si hanno meno giocatori titolari in un reparto rispetto al numero massimo (quindi un taglio può portare a non avere un numero minimo di giocatori da schierare), o comunque ad obbligarti a schierare per forza un determinato modulo:

Un esempio è se in una rosa, su 8 difensori (ricordando che il massimo è 10, comunque) se ne tengono solo 5 titolari. Un "doppio taglio" in quel ruolo ti porta necessariamente a giocare a 3 in difesa (ma rischiando sempre e comunque di avere un fuori ruolo se uno per caso non gioca) o obbligandoti alla difesa a 2 (se si vuole avere un panchinaro, per ovviare all' altro problema).

In sintesi: per me, anche volendo adottare qualche "rimedio" il problema si presenterà comunque, perchè non è una "falla" del sistema di taglio, ma di come è stata costruita la squadra :P

Anche perchè a farsene tagliare 3 su 3 di portieri, ci vorrebbe un bel colpo di sfortuna. :)
  3.     Mi trovi su: Homepage #4309165
    però se permetti penso che il ruolo del portiere sia un pò più delicato di qualsiasi altra parte del campo. Già tenere 2 portieri titolari è difficile perchè devi sempre pagare uno stipendio inutilmente, figurati tenerne 3....
    Ho capito che il deficit è nella mia rosa, ma ti pongo il problema seguente:
    se sono in una lega pubblica a stipendi in cui non ho "relazioni" con gli altri utenti, come faccio a reagire a questa situazione?
    Ora un utente mi ha dato Fontana in cambio di Ginestra che non gioca, ma solo ed unicamente perchè mi ha fatto un favore.
    Ma non possiamo pensare solo a noi....
    Vedersi tagliati 2 difensori ti constringe giocare a 3? Sempre meglio che un -6 del portiere di riserva, o no?
    Capisco quello che vuoi dire, ma penso che forse sarebbe il caso di tagliarne 1 solo di portiere al colpo, no? Così almeno dai la possibilità di poterne schierare 1....
  4.     Mi trovi su: Homepage #4309166
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    però se permetti penso che il ruolo del portiere sia un pò più delicato di qualsiasi altra parte del campo. Già tenere 2 portieri titolari è difficile perchè devi sempre pagare uno stipendio inutilmente, figurati tenerne 3....
    Ho capito che il deficit è nella mia rosa, ma ti pongo il problema seguente:
    se sono in una lega pubblica a stipendi in cui non ho "relazioni" con gli altri utenti, come faccio a reagire a questa situazione?
    Ora un utente mi ha dato Fontana in cambio di Ginestra che non gioca, ma solo ed unicamente perchè mi ha fatto un favore.
    Ma non possiamo pensare solo a noi....
    Vedersi tagliati 2 difensori ti constringe giocare a 3? Sempre meglio che un -6 del portiere di riserva, o no?
    Capisco quello che vuoi dire, ma penso che forse sarebbe il caso di tagliarne 1 solo di portiere al colpo, no? Così almeno dai la possibilità di poterne schierare 1....

Delicato il portiere? Mmh... non so, per me incide di più un "fuori ruolo" o un "non disponibile" in mezzo al campo.
    Il portiere ti porta il malus solo in difesa, anche se è un bel -6.
    Un difensore te lo porta sia in difesa che nella costruzione (-3 o -6 a seconda se è FR o ND).
    Un centrocampista te lo porta sia in costruzione che in filtro (-3 o -6 a seconda se è FR o ND).
    Un attaccante te lo porta solo in attacco (-3 o -6 a seconda se è FR o ND).

A mio parere incide più su un dif o un centro il malus, rispetto a portiere e attaccante (ma è un mio punto di vista personale, eh).

Per quanto riguarda l'obbligo di giocare a 3 in difesa, ti ricordo che c'è il malus per il modulo (se uno sceglie di giocare a 2 per avere un panchinaro, ha già accumulato praticamente il malus del portiere non disponibile).

Insomma, alla fine il "problema" nasce da rosa a rosa.
    Per te può essere meglio che vada a tagliarti un portiere ed un difensore (esempio, perchè magari cosi sarebbe ottimale), uno che magari ha 3 portieri ma ha pochi difensori preferirebbe rimanere senza due portieri. E via dicendo... insomma, è impossibile dire "è meglio cosi per tutti" perchè magari a seconda della rosa potrebbe risultare meglio in altro modo per il manager che subisce i tagli.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4309167
    non credo che i ruoli siano tutti uguali
    la differenza tra i portieri e i giocatori degli altri ruoli sta nel fatto che i portieri sono solo 3 (o 2), e quindi se ne tagli due, finiscono, e spesso sono difficilmente sostituibili o NON sosotituibili con altri titolari

dovrebbero essere una fascia protetta.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4309168
    Originally posted by common
    non credo che i ruoli siano tutti uguali
    la differenza tra i portieri e i giocatori degli altri ruoli sta nel fatto che i portieri sono solo 3 (o 2), e quindi se ne tagli due, finiscono, e spesso sono difficilmente sostituibili o NON sosotituibili con altri titolari

dovrebbero essere una fascia protetta.

quindi sei d'accordo con quello che propongo io? :)
  7.     Mi trovi su: Homepage #4309169
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    quindi sei d'accordo con quello che propongo io? :)

se dico che i portieri dovrebbero essere "protetti" è ovvio che sono d'accordo

se mi si tagliano centro, attaccanti o difensori, io ne ho tanti altri per poter sopperire e ci sono sempre titolari liberi nel mercato, se mi si tagliano i portieri c'è la seria possibilità che mi si costringa a giocare senza, anche perchè nel mercato libero ce ne sono pochissimi, o non ce n'è nessuno
  8. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4309170
    Originally posted by common
    se dico che i portieri dovrebbero essere "protetti" è ovvio che sono d'accordo

se mi si tagliano centro, attaccanti o difensori, io ne ho tanti altri per poter sopperire e ci sono sempre titolari liberi nel mercato, se mi si tagliano i portieri c'è la seria possibilità che mi si costringa a giocare senza, anche perchè nel mercato libero ce ne sono pochissimi, o non ce n'è nessuno

concordo anche io!
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:

Passivo e taglio giocatori

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina