1.     Mi trovi su: Homepage #4309546
    http://scudettoweb.videogame.it/ppartita3.php?codpartita=00600264

Ho vinto, mi è però sorto il dubbio che se avessi schierato un 3-5-2 avrei potuto fare meglio.

Mi aiutate ad analizzare i due casi così comprendo un attimo meglio le nuove regole (soprattutto riguardo al fantasista)?
    (prima il 3-5-2 era praticamente sempre migliore rispetto al 3-4-1-2 ma ora non ne sono così convinto)

grazie mille!
  2.     Mi trovi su: Homepage #4309548
    Originally posted by massituo
    nel caso specifico è stato meglio un 3 4 1 2...perchè il fantasista ha contribuito all'attacco che in quel caso avrebbe avuto un valore netto negativo

nello specifico scheva 7 + tavano (-0,5) + muntari(?) = 8

quindi immagino che muntari abbia contribuito con 2,5. da cosa risulta quel 2,5?
    2 di base + 4 (fantasista) = 6
    come influisce il marcato da 1,5?
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4309549
    Originally posted by got
    nello specifico scheva 7 + tavano (-0,5) + muntari(?) = 8

quindi immagino che muntari abbia contribuito con 2,5. da cosa risulta quel 2,5?
    2 di base + 4 (fantasista) = 6
    come influisce il marcato da 1,5?
    scusa ho sbagliato:asd: :asd: ho letto male l'analisi...forse col 3 5 2 avresti costruito di piu...ma penso che avresti vinto cmq 2 a 0

muntari contribuisce per 1.5 poichè è marcato
  4.     Mi trovi su: Homepage #4309550
    Originally posted by massituo
    scusa ho sbagliato:asd: :asd: ho letto male l'analisi...forse col 3 5 2 avresti costruito di piu...ma penso che avresti vinto cmq 2 a 0

muntari contribuisce per 1.5 poichè è marcato

certo che se io imparassi a fare i conti non sarebbe male! :sbam: :sbam: :sbam:

in generale quale è la formula per capire quanto piglia il fantasista, considerando i vari casi di marcatura?

in questo caso mi pare un qualcosa tipo 2+4(ruolo)/4=1,5

sul modulo mi è venuto il dubbio perchè con il centrocampo a 5 le ali avrebbero raddoppiato e muntari avrebbe contribuito all'azione centrale raddoppiando.

però in generale adesso mi pare che il centrocampo 4+1 sia molto più interessante rispetto a prima quando era quasi sempre in svantaggio rispetto al 5 in linea...
  5.     Mi trovi su: Homepage #4309551
    Originally posted by got
    certo che se io imparassi a fare i conti non sarebbe male! :sbam: :sbam: :sbam:

però in generale adesso mi pare che il centrocampo 4+1 sia molto più interessante rispetto a prima quando era quasi sempre in svantaggio rispetto al 5 in linea...

Secondo me adesso non c'è uno schema avvantaggiato a priori. L'uso del fantasista
    può essere un vantaggio se non hai buone punte, nello stesso tempo però il
    centrocampo a 5 ha il grosso vantaggio di raddoppiarti le ali dove adesso io
    cerco sempre di schierare i più forti in quanto è più facile segnare dalle fasce,
    dove basta circa la metà dei punti per fare un gol, che dal centro. Io uso il
    4-5-1 contro squadre che trascurano le fasce vincendo anche nonostante
    un attacco negativo. Comunque adesso rispetto a prima valuto lo schema
    di volta in volta in base anche all'avversario;)
  6.     Mi trovi su: Homepage #4309552
    Originally posted by turclau
    Secondo me adesso non c'è uno schema avvantaggiato a priori. L'uso del fantasista
    può essere un vantaggio se non hai buone punte, nello stesso tempo però il
    centrocampo a 5 ha il grosso vantaggio di raddoppiarti le ali dove adesso io
    cerco sempre di schierare i più forti in quanto è più facile segnare dalle fasce,
    dove basta circa la metà dei punti per fare un gol, che dal centro. Io uso il
    4-5-1 contro squadre che trascurano le fasce vincendo anche nonostante
    un attacco negativo. Comunque adesso rispetto a prima valuto lo schema
    di volta in volta in base anche all'avversario;)

il trequartista è molto utile se non si è sicuri di fare bene in attacco ma la scelta del 4+1 rispetto al 5 in line penalizza davvero molto la manovra.

ne è la prova questa partita che ho vinto con uno stiracchiatissimo 1-0: http://scudettoweb.videogame.it/ppartita3.php?codpartita=00600274

non so se con il 3-5-2 avrei fatto meglio, forse è stato proprio il supporto del trequartista a garantirmi il gol.

voi che dite?

Analisi di questa partita

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina