1.     Mi trovi su: Homepage #4309563
    Dopo una settimana arbitri permissivi

E' durata solo lo spazio di una settimana la severità degli arbitri nei confronti del gioco duro e degli interventi da dietro. L'effetto Totti, infatti, è già svanito, visto che si è tornati a picchiare rimanendo impuniti. In Parma-Messina Grella entra a gamba tesa sul ginocchio di Donati e se la cava con un semplice giallo. Nemmeno quello per Borriello del Treviso, entrato duro sul portiere Saviano.

La tolleranza zero degli arbitri verso il gioco duro sembra essere finita già nel cassetto dei ricordi. L'eco per l'infortunio di Totti non si sente più e i direttori di gara, dopo una settimana in cui erano forse stati anche eccessivi nell'estrarre i cartellini, sono ritornati al vecchio metro di giudizio. Se nella 27.a giornata le ammonizioni per gioco falloso erano state 37, in quella appena conclusa si è scesi a 32. Ma il dato più rilevante riguarda i cartellini rossi: da 6 (più quello di Baseggio per proteste) a 0, visto che l'ascolano Guana è stato espulso per doppia ammonizione (entrambe per comportamento non regolamentare). Un cambiamento nel metro di giudizio netto, talmente evidente da risultare lampante. In particolare è difficile capacitarsi di come possano essere rimasti impuniti i duri interventi del centrocampista del Parma Grella, entrato a gamba tesa dritto sul ginocchio di Donati, ma punito da Bertini con solo un cartellino di colore giallo, e dell'attaccante del Treviso Borriello, che ha rischiato di fare molto male al giovane portiere debuttante della Reggina Saviano: in questo caso Paparesta non è nemmeno intervenuto. E che dire della gomitata del difensore del Livorno Galante in pieno volto ad Abeijon?: il signor De Santis, che rappresenterà l'Italia ai Mondiali di Germania, ha fischiato una punizione contro il cagliaritano. Solo una settimana fa anche l'intervento di Dacourt sulla caviglia di Martins sarebbe stato probabilmente punito più severamente. Ma tutto questo è dovuto alla cronica mancanza di uniformità nel giudizio degli arbitri, che hanno anche disatteso le direttive della Fifa. Blatter è stato molto chiaro in proposito: massima severità per il gioco duro. Proprio non ci siamo.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4309564
    è quella la presa in giro che non si sopporta

Totti c'entra poco ormai, il problema è che da una settimana all'altra si è tornati subito indietro, come se ci fosse stato un contrordine.
    E si è tornati al normale andazzo, mazzate e furberie e i risultati e lo spettacolo ne risentono

L'unica speranza credo sia veramente da riporre nei mondiali, perchè è stato annunciato il Pugno duro, si acontro il gioco scorretto che quello falloso e, se veramente ciò succederà, poi le singole federazioni si adegueranno.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4309565
    Originally posted by Pezzotto
    Nemmeno quello per Borriello del Treviso, entrato duro sul portiere Saviano.

:confused: :confused: :confused:

Io ho guardato la partita ma non ho visto nulla di particolare tra borriello e saviano!!! Boh
    NON LASCIARE MAI CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #4309567
    Originally posted by common
    una semplice entrata di TAcchetti a gamba tesa che ha colpito di striscio la tibia del portiere, solo 3 centimetri più in là ed avrebbe rischiato di rompere qualcosa .. paradossalmente era più da espulsione quella entrata che quella di Pinga.

Era anche da espulsione l'entrata di Dacourt su Martins solo ammonito , così come il fallo di Materazzi su Cufre anche lui solo ammonito.
    DALL'ULTIMA VOLTA IL CALCIO E' CAMBIATO , MA ESSER ULTRAS E' ANCORA REATO.

Memento Audere Semper
  5.     Mi trovi su: Homepage #4309568
    una semplice entrata di TAcchetti a gamba tesa che ha colpito di striscio la tibia del portiere, solo 3 centimetri più in là ed avrebbe rischiato di rompere qualcosa .. paradossalmente era più da espulsione quella entrata che quella di Pinga.

:eek: :eek: :eek:
    beh quello di pinga era involontario..... questa di borriello non l'ho vista... probabilmente ero in zapping in altre partite.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4309569
    Originally posted by Bardok
    Era anche da espulsione l'entrata di Dacourt su Martins solo ammonito , così come il fallo di Materazzi su Cufre anche lui solo ammonito.

Su Dacourt secondo me ha sbagliato l'arbitro... ha picchiato parecchio tutta la partita e l'ha ammonito solo vs. la fine. Già nel pt ci stava l'ammonizione per un pestone a Figo (mi sembra).
  7.     Mi trovi su: Homepage #4309570
    Originally posted by MaestroZen
    beh quello di pinga era involontario..... questa di borriello non l'ho vista... probabilmente ero in zapping in altre partite.

quello di Pinga non era involontario, non era nemmeno volontario, era semplicemente colposo

Pinga non voleva colpire il portiere, ma ha fatto un movimento strano, probabilmente, per tantare di sembrare sgambettato e, allargando il piede, ha colpito in faccia, rompendo tutto.

Quindi non voleva far male, ma ha comunque tutte le colpe del caso, avendo fatto un movimento che non avrebbe mai dovuto fare.
  8.     Mi trovi su: Homepage #4309571
    quello di Pinga non era involontario, non era nemmeno volontario, era semplicemente colposo

Pinga non voleva colpire il portiere, ma ha fatto un movimento strano, probabilmente, per tantare di sembrare sgambettato e, allargando il piede, ha colpito in faccia, rompendo tutto.

Quindi non voleva far male, ma ha comunque tutte le colpe del caso, avendo fatto un movimento che non avrebbe mai dovuto fare.

la penso diversamente.... :approved:
  9. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4309572

Io l'ho sentito alla radio e riguardo a Pinga il commentatore è stato piùttosto deciso nel dire che il fallo era da rosso secondo lui.......quello di Boriello non l'ho sentito.... :dunno:
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  10.     Mi trovi su: Homepage #4309573
    la penso diversamente.... :approved:

e questo mi pare anche normale e sacrosanto

ma continuo a non capire come si possa definire involontario il calcio di Pinga, con un piede allargato in modo così evidente e innaturale, non riesco proprio a pensare al normale contatto di gioco
  11.     Mi trovi su: Homepage #4309574

ma continuo a non capire come si possa definire involontario il calcio di Pinga, con un piede allargato in modo così evidente e innaturale, non riesco proprio a pensare al normale contatto di gioco

ma scusa.... secondo te uno deve cadere sempre in modo naturale? Io l'ho rivisto durante la partita una decina di volte almeno... Per carità non è una caduta stilisticamente perfetta come quelle di nedved o chi per lui... ma di sicuro non ha allargato la gamba volontariamente per far male.
  12.     Mi trovi su: Homepage #4309576

quoto:approved:
    [url=http://www.userbars.com/][/url]
    [img]http://www
  13.     Mi trovi su: Homepage #4309577
    ma scusa.... secondo te uno deve cadere sempre in modo naturale? Io l'ho rivisto durante la partita una decina di volte almeno... Per carità non è una caduta stilisticamente perfetta come quelle di nedved o chi per lui... ma di sicuro non ha allargato la gamba volontariamente per far male.

ho appena letto le dikiarazioni di pavarini......il quale sostiene che pinga, x sua stessa ammissione, ha cercato il contatto xè voleva il rigore al contrario di quanto pensavo io!

Arbitri, l'effetto Totti è già un ricordo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina