1.     Mi trovi su: Homepage #4310955
    Innanzitutto una precisazione: non tutti sembrano essere convinti (o certi? dipende dai punti di vista...) che questo famigerato filmato con i titoli sia effettivamente all'interno del videogioco come una sorta di introduzione...
    A mio (modesto) parere secondo me è così per una questione molto semplice: il video - davvero, anzi troppo ben fatto - ha sicuramente richiesto del tempo (molto tempo) per essere montato... tempo che sarebbe stato sprecato se questo filmato avrebbe solo dovuto girare su Internet...
    Poi c'è un'altra questione: forse nessuno se n'è accorto ma disponiamo di due versioni differenti del filmato! Segno che c'è stata una sorta di "revisione" del filmato stesso ("revisione" inutile se il filmato era stato fatto giusto per far conoscere Legend, in quanto in seguito sarebbe finito nel dimenticatoio...)
    Ecco le fonti da cui reperire i due filmati differenti:
    1 - Game Informer (cliccate su "Intro")
    2 - Tomb Raider Chronicles (cliccate su "Legend Intro FMV")

E ora passiamo ad una "breve" analisi delle differenze fra i due filmati (come mi sento professore oggi! :D )

Prima differenza: colore e font dei crediti sono stati modificati

[COLOR=seagreen]Membro del Legend Rescue Team[/COLOR]
  2.     Mi trovi su: Homepage #4310957
    Seconda differenza: quest'espressione di Lara è stata modificata... Io direi invertita perchè in quello di TRChronicles (notate la piccola scritta blu in basso a destra...) Lara passa da un sorriso ad un espressione del tipo "ridi, eh? mo ti faccio vedere io!!!", mentre in quello di Game Informer Lara passa da una espressione arrabbiata ad un accenno di sorriso...

3.     Mi trovi su: Homepage #4310962
    Sesta differenza: non posto immagini perchè non riuscivo a trovarne di adatte, ma in pratica è stato modificatpo un pezzo della fine del filmato, in cui si vedeva Lara fare una capriola in aria. Nel filmato di Game Informer la capriola c'è sempre ma è molto più veloce, e nel tempo avanzato sono stati inseriti spezzoni di Lara che spara con le doppie pistole.
    Settima differenza: la musica di sottofondo è leggermente diversa e più sostenuta nel video di Game Informer.

4.     Mi trovi su: Homepage #4310964
    "Analizzando" ( :asd: ) sopra, ho preso per definitivo il video di GI ma in effetti, ora che mi ci fai pensare, la cosa è strana... Strano che TRC abbia messo a disposizione un filmato "provvisorio"... D'altronde è molto più bello il testo con cui presenta il video TRC... Ma le espressioni migliori di Lara sono nel video di GI... E la scomparsa dell'outfit, poi? :confused:
    Oddio sto entrando in confusione!!! :roll: :roll:

5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4310965
    Originally posted by The_Archeologist
    E la scomparsa dell'outfit, poi?

Credo l'abbiano tolto semplicemente per fare vedere la statua nell'uovo di pietra che aveva dietro!:D
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

6. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #4310966
    Un'analisi degna dei servizi segreti della CIA :D Ma a che serve stabilire che ci sono 4 o 5 frame di + nel filmato? O stabilire che, come è più probabile, è solo un trailer commerciale in attesa di un filmato VERO + succoso e soprattutto realizzato meglio come dicevo nel topic apposito?
    ...and remember to be.....
    .....COSMICALLY CONSCIOUS!!!.....
    PRESIDENTE DELLA A.A.A.J.I.: basta con sta Jolie! LEI NON E' LARA!!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #4310967
    Beh non è realizzato male (a fare un montaggio del genere non ci vuole molto impegno, bensì molto TEMPO...), anche se penso che un bel filmato introduttivo stile tradizione TombRaideresca sia davvero squisito per TRL. E' solo che non mi sembra tanto un filmato commerciale. Ci stanno lavorando "troppo" su... un trailer di presentazione probabilmente sarebbe stato fatto con filmati in-game. Comunque... bah, chi lo sa...
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4310968
    Originally posted by Riflesso
    Beh non è realizzato male (a fare un montaggio del genere non ci vuole molto impegno, bensì molto TEMPO...), anche se penso che un bel filmato introduttivo stile tradizione TombRaideresca sia davvero squisito per TRL. E' solo che non mi sembra tanto un filmato commerciale. Ci stanno lavorando "troppo" su... un trailer di presentazione probabilmente sarebbe stato fatto con filmati in-game. Comunque... bah, chi lo sa...

Infatti, e in quello ci sono addirittura dei concept!:D

EDIT: No io intendevo un'altra cosa, che non dovrebbero esserci i concepts se fosse un filmato iniziale!:D
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

Analisi filmato "introduttivo" di TRL

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina