1.     Mi trovi su: Homepage #4313626
    Cari amici, cari utenti, come ben specificato in più di una volta all'interno di vari thread, ormai il forum di ScudettoWeb può considerarsi una comunità a tutti gli effetti.
    Passando tanto tempo all'interno di questo forum è normale che si senta l'esigenza di parlare di argomenti che non trattino essenzialmente di calcio. Tuttavia è bene mantenere anche in questo tipo di discussioni toni civili e rispettosi.
    Alla luce di queste considerazioni, e considerando che mancano 30 giorni alle elezioni politiche, pensiamo sia doveroso porre alcuni punti fondamentali che il forum dovrà seguire per continuare ad essere un luogo di incontro, discussione e crescita.
    Non chiediamo nè la luna, nè il sole, solamente il rispetto di poche e semplici regole per il proseguo "pacifico" e costruttivo della "vita" nel forum.

Chiediamo essenzialmente:

- di non aprire più di un thread riguardante un argomento Off Topic. Giova ricordare che è pur sempre un forum di calcio e sarebbe opportuno mantenere una maggioranza di thread riguardanti quello.

Abbiamo modo di pensare che, data l'intelligenza delle persone che scrivono in questo forum, queste regole saranno seguite alla lettera per non dare modo a moderatori di dover prendere provvedimenti.

Ormai si può considerare concluso il periodo elettorale, quindi vi è la totale libertà nel ricominciare ad aprire i thread che si crede sugli argomenti che si ritiene più opportuni. Ovviamente confidiamo nell'intelligenza degli utenti nel continuarea a rispettare quanto sopra scritto e ci riserviamo il diritto di accorpare i thread che possano trattare lo stesso argomento.

Grazie per l'attenzione

Zanetti e Giovanni
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4313629
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    - di non aprire più di un 3ad riguardante un argomento Off Topic. Giova ricordare che è pur sempre un forum di calcio e sarebbe opportuno mantenere una maggioranza di 3ad riguardanti quello.

niente thread inneggianti a del piero...qua si parla di calcio:cool: :asd: :asd:

:approved:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4313632

Chiediamo essenzialmente:

- di non aprire più di un thread riguardante un argomento Off Topic. Giova ricordare che è pur sempre un forum di calcio e sarebbe opportuno mantenere una maggioranza di thread riguardanti quello.

Un 3d in totale o un 3d a persona?
    ...è la natura dell'uomo che spinge a odiare chi sta bene quando è lui a star male...

[img]http://gif-animate.per-il-mio-sito.com/bandiere_italiane/bandiera-
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4313636
  5.     Mi trovi su: Homepage #4313637

- dopo il 9 aprile sarà SEVERAMENTE VIETATO esibirsi in "cori da stadio" e l'apertura di mille thread per festeggiare la vittoria di una o dell'altra coalizione. Verrà creato un thread in cui potremo informarci sui risultati e discutere su di essi e useremo SOLO quello.
    Zanetti e Giovanni

siete mod da pochi giorni e già siamo all'autoritarismo ?

cmq leggo con piacere che NON è vietato spernacchiare i mod .. va bene:D
  6.     Mi trovi su: Homepage #4313638

non sono d'accordo visto che thread OT non riguardano solo la politica ma anche altri argomenti che potrebbero comunque risultare interessanti, comunque mi adeguerò.:)
  7. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4313639
    Secondo me si può anche essere più elastici, poi naturalmente fate voi. ;) Anche perché un thread a persona OT non garantisce che ce ne siano pochi. Magari potreste, ma è solo un suggerimento, vedere voi quali thread sono in eccesso nelle giornate e nei periodi più caldi (decidendo insieme) e accorparli in un thread di base. Per esempio, create un thread Politica e quando arriva un argomento meno interessante in un periodo affollato spostate il post lì dentro. Idem per Informatica, Musica, ecc. Se l'argomento risulta invece di interesse per tutti siete sempre in tempo a tagliare la parte di thread rilevante e spostarla in uno nuovo.

Come dicevo però fate poi voi come pensate sia meglio. ;) Semplicemente mi sembra che mentre sugli atteggiamenti da stadio in vista delle politiche non si possa che condividere, ci sono giorni e periodi in cui 10 thread OT sono lettissimi da tutti e molto interessanti mentre altri in cui anche solo 2-3 possono dare fastidio. Mettere una sordina generica secondo me è controproducente, anche perché uno dei vostri doveri è costruire discussioni costruttive. Come sopra però, siete voi i responsabili, scegliete voi. ;)
  8. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4313640
    Originally posted by ScudettoWeb
    Secondo me si può anche essere più elastici, poi naturalmente fate voi. ;) Anche perché un thread a persona OT non garantisce che ce ne siano pochi. Magari potreste, ma è solo un suggerimento, vedere voi quali thread sono in eccesso nelle giornate e nei periodi più caldi (decidendo insieme) e accorparli in un thread di base. Per esempio, create un thread Politica e quando arriva un argomento meno interessante in un periodo affollato spostate il post lì dentro. Idem per Informatica, Musica, ecc. Se l'argomento risulta invece di interesse per tutti siete sempre in tempo a tagliare la parte di thread rilevante e spostarla in uno nuovo.

Come dicevo però fate poi voi come pensate sia meglio. ;) Semplicemente mi sembra che mentre sugli atteggiamenti da stadio in vista delle politiche non si possa che condividere, ci sono giorni e periodi in cui 10 thread OT sono lettissimi da tutti e molto interessanti mentre altri in cui anche solo 2-3 possono dare fastidio. Mettere una sordina generica secondo me è controproducente, anche perché uno dei vostri doveri è costruire discussioni costruttive. Come sopra però, siete voi i responsabili, scegliete voi. ;)

per quello che può contare la mia opinione sono d'accordo con quello che dice Scud :approved:

per quello che mi riguarda personalmente e parlo della mia rubrica: sul thread principale di solito metto anche le news....e poi apro un thread per segnalarle (volendo posso anche non aprire il thread, considerando che da poco ho anche gli rss) ma c'è da segnalare che le news non sono ogni giorno, anzi saranno circa + o - 3 in una settimana (ben che vada)... ditemi voi se oltre a uppare ogni tanto la rubrica (con le novità) mi è consentito fare anche un thread di avviso news o meno... io mi adeguo ;)

per altri miei thread (che non sono molti) mi adeguo alle vostre disposizioni:approved:

Norme di comportamento area generalista

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina