1.     Mi trovi su: Homepage #4315757
    Ferguson contro la tecnologia

    Negli attimi che precedono la partita i giocatori non devono essere distratti. Questo è il pensiero di Alex Ferguson, tecnico del Manchester United, che ha vietato ai suoi giocatori di portare negli spogliatoi cuffie, lettori musicali ed altri gadget simili. Secondo quanto riferisce il Sunday Mirror sir Alex avrebbe anche strappato le cuffie dalle orecchie a Rio Ferdinand, reo di aver infranto la legge dello spogliatoio.

    Le stranezze di sir Alex Ferguson non finiscono mai. Il veterano degli allenatori inglesi ha infatti vietato ai "Red Devils" di ascoltare la musica negli spogliatoi, abitudine frequente tra gli sportivi che si ritagliano un momento di tempo prima della gara per trovare la concentrazione e la carica giusta. A Ferguson, invece, l'abitudine "moderna" di entrare negli spogliatoi armati di cuffie alle orecchie, e di lettore mp3 per ascoltare i brani musicali preferiti, proprio non va giù. Prima del match i giocatori devono stare concentrati sulle sue ultime indicazioni tattiche. E così i giocatori che infrangono la regola rischiano grosso. Infatti, secondo quanto riferisce il Sunday Mirror, Ferguson avrebbe strappato dalle orecchie le cuffie al difensore Rio Ferdinand, reo di aver infranto la ferrea regola.
    A rivelare il curioso aneddoto è un'ex conoscenza del calcio italiano: il portiere olandese Edwin Van der Saar, presente al momento della scenata di Fergie. "Ferguson ha strappato le cuffie dalle orecchie di Ferdinand - ha raccontato alla stampa inglese l'ex juventino - all'inizio pensavamo scherzasse, ma poi ho capito che era un messaggio per Rio". L'olandese condivide comunque l'idea del suo allenatore. "E' giusto che i giocatori della nostra squadra - continua il portiere - utilizzino le cuffie per ascoltare la musica, ma possono farlo in aereo, in pullman o in albergo, ma non nello spogliatoio. Noi dobbiamo operare come una squadra: una buona parola o uno stimolo del mister è più importante di un po' di musica prima della gara".

  Niente musica per il Manchester United

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina