1.     Mi trovi su: Homepage #4316049
    Per il prof. Prodi "politico disoccupato"
    una indennità di 13.750 euro al mese
    in attesa di un nuovo incarico (se arriva)

La percepirà per tre anni, come ex presidente della Commissione europea,
    finché non avrà un nuovo incarico: che sia più redditizio, però, altrimenti
    continuerà a prendere i 26 milioni e mezzo di vecchie lire al mese.

Da quando ha lasciato la presidenza della Commissione europea per scadenza del mandato (il 31 dicembre 2004), il prof. Romano Prodi percepisce una non disprezzabile “indennità di disoccupazione” che gli consente di non fare la fame in attesa di un nuovo incarico (che lui spera sia quello di presidente del Consiglio in Italia, se gli riuscirà di mandare a casa Berlusconi).

E’ nata così in Europa una nuova figura istituzionale, quella del “disoccupato politico in cassa integrazione”, al quale, tra un incarico e l’altro, viene assicurata una buona metà degli emolumenti che percepiva, ed il prof. Prodi è il primo “professionista della politica” in Italia a beneficiarne. La somma che incassa è di 13.750 euro al mese (26 milioni e 623 mila delle vecchie lire), e cioè, in 30 giorni, più del doppio di quello che un metalmeccanico della Fiat porta a casa in un anno (quando lavora) ed il quadruplo di quello che percepisce da disoccupato in cassa integrazione (quando ne ha diritto). Ed il professore percepirà tale indennità per tre anni (495 mila euro l’ammontare complessivo, pari a 958 milioni e 453 mila lire delle vecchie lire), se non avrà un altro incarico più redditizio (ma gli emolumenti devono essere più alti rispetto alle somme che percepisce da disoccupato, perché, se saranno inferiori, continuerà ad incassare fino al compimento dei tre anni la indennità di disoccupazione).

Parlamentari e uomini di governo hanno sempre goduto della pensione; e adesso, come se la pensione non bastasse, viene pure assicurata loro, tra un incarico e l’altro, l’indennità di disoccupazione, una sorta di “cassa integrazione d’oro per politici”. Ma perché alla fine di un mandato ed in attesa del nuovo (se arriverà), il politico non ritorna temporaneamente al suo lavoro abituale? Le finanze pubbliche risparmierebbero montagne di euro (che sono nostri, anche del povero lavoratore), ed all’interessato verrebbe risparmiata la triste condizione del “cassintegrato”, che (dicono sociologi e psicologi) crea sempre frustrazioni, a chi incassa 400 o 500 euro al mese senza lavorare ed a chi, sempre senza lavorare, al mese ne mette in tasca 13.750.

Ho notato che sulla favolosa indennità di disoccupazione assegnata al "cassintegrato politico" Prodi dalla Unione europea molti giornali italiani, simpatizzanti per le sinistre-Ulivo, non hanno pubblicato un solo rigo. E mi domando: perché? Non devono saper nulla, i cittadini? Non deve saperlo, il cassintegrato della Fiat con 600 euro al mese, che il suo illustre "collega" Prodi incassa in un mese il doppio di quello che lui riesce a portare a casa (quando gli va bene) in un anno? (g. sagl.)
    ...è la natura dell'uomo che spinge a odiare chi sta bene quando è lui a star male...

[img]http://gif-animate.per-il-mio-sito.com/bandiere_italiane/bandiera-
  2.     Mi trovi su: Homepage #4316051
    Ho rifatto il 3d con un titolo più adeguato, di modo che common non possa spostare l'attenzione dal 3d dichiarando che sia solo propaganda.
    ...è la natura dell'uomo che spinge a odiare chi sta bene quando è lui a star male...

3.     Mi trovi su: Homepage #4316052
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    Io ritengo che la figura del politico debba essere ben retribuita. Non entro nel merito del calcolo più calcolo meno, però penso che il ruolo del politico sia un ruolo delicato. Infatti Berlusconi non è riuscito in questi 5 anni a gestire bene l'Italia nonostante le sue capacità imprenditoriali.

non son d'accordo xchè

a) un conto è ben retribuito ma 26 dico 26 milioni al mese son eccessivi...considerando che quello x quanto capito è lo stipendio europeo....poi dovrebbe esserci quello italiano....
    ma ovviamente il discorso vale x TUTTI i politici di dx di sx e di centro...son scandalosi...
    b)gestire aziende non può essere paragonato alla gestione di una nazione......
  4.     Mi trovi su: Homepage #4316053
    Originally posted by Dany0
    non son d'accordo xchè

a) un conto è ben retribuito ma 26 dico 26 milioni al mese son eccessivi...considerando che quello x quanto capito è lo stipendio europeo....poi dovrebbe esserci quello italiano....
    ma ovviamente il discorso vale x TUTTI i politici di dx di sx e di centro...son scandalosi...
    [/QUOTE]

se leggi bene il mio era un discorso generale, infatti non sono entrato nel merito delle cifre postate. Ritengo cmq che debba essere una figura di rispetto e preparata. Il lavoro del politico non è semplice.

[QUOTE]Originally posted by Dany0
    b)gestire aziende non può essere paragonato alla gestione di una nazione......

infatti è anche per questo che Berlusconi ha fallito :) ma questo è OT
  5.     Mi trovi su: Homepage #4316054
    bhe a parte uan parentesi sull'OT : cmq secondo me uno che gestisce aziende ha un aiuto in più (parere personale)

dico che ovviamente se anche prendessero 1000 euro al mese non cambierebbe nulla in pratica....si vabbhe si risparmierebbero non so 20 miliardi all'anno (butto uan cifra) ma con manovre di migliaia di milioni di euro quelle sarebbero noccioline....

ma è proprio l'idea che fa schifo.....i politici in generale vengon reputati non adatti diciamo, dalla maggior parte delle persone che ormai è costretta a votare il meno peggio...eppure poverini pur facendo cazzate da entrambe le parti prendono sempre una barca di soldi....e quella è l'unica cosa su cui da fiamma tricolore a partito comunista son tutti d'accordo.....

entro pure io in politica ora....ho giusto visto una ferrari che mi garba....
  6.     Mi trovi su: Homepage #4316056
    per la domanda a : esisterà tipo un minestero delle finanze europeo o roba del genere....

per la b

da google il primo link dove si parlasse di numeri...e visto che tutti riportano gli stessi valori più o meno un liunk vale l'altro ergo non son andatoa cercarne x forza uno legato alla destra quindi con gioia ecco il partito comunista

http://www.pmli.it/vitadorataeuroparlamentari.htm

e riporto il finale :

L'anno seguente il presidente della Commissione Ue Prodi interverrà con tanto di faccia tosta: "Provo un profondo disagio per assenze tanto cospicue".

poverini........:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
  7.     Mi trovi su: Homepage #4316057
    Originally posted by Dany0
    per la domanda a : esisterà tipo un minestero delle finanze europeo o roba del genere....

per la b

da google il primo link dove si parlasse di numeri...e visto che tutti riportano gli stessi valori più o meno un liunk vale l'altro ergo non son andatoa cercarne x forza uno legato alla destra quindi con gioia ecco il partito comunista

http://www.pmli.it/vitadorataeuroparlamentari.htm

e riporto il finale :

L'anno seguente il presidente della Commissione Ue Prodi interverrà con tanto di faccia tosta: "Provo un profondo disagio per assenze tanto cospicue".

poverini........:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
    Sono contento di sentire (leggere) che queste informazioni fanno ridere. Visto che cercate altri motivi di gioia, vorrei solo far notare che in Italia, un ministro che rimane in carica almeno sei mesi, ha diritto alla pensione. Non ho con me i valori di siffatto emolumento, ma sono sicuro che cercando attentamente lo troverete. ;)
    http://community.videogame.it/forum/t/277854/
  8.     Mi trovi su: Homepage #4316058
    Originally posted by npj
    Ho rifatto il 3d con un titolo più adeguato, di modo che common non possa spostare l'attenzione dal 3d dichiarando che sia solo propaganda.

quello è .. lo puoi rigirare come vuoi e puoi cancellare quello che vuoi
    ma ormai è scontato, date le tue fonti

l'hai preso di nuovo in quel forum di forzitalioti ?

-----------------------

9.     Mi trovi su: Homepage #4316059
    Originally posted by common
    quello è .. lo puoi rigirare come vuoi e puoi cancellare quello che vuoi
    ma ormai è scontato, date le tue fonti

l'hai preso di nuovo in quel forum di forzitalioti ?

-----------------------

é sempre quello perchè è un dato di fatto, guarda il fatto in sè e non il contorno.

Quale forum di forzitalioti?

10.     Mi trovi su: Homepage #4316060
    Originally posted by npj
    visto che io non sono common posso dire che puoi adeguarlo quanto vuoi ma è propaganda e anche delle meno intelligenti perche' non è l'unico politico italiano ;)
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  11.     Mi trovi su: Homepage #4316061
    Originally posted by lallo
    visto che io non sono common posso dire che puoi adeguarlo quanto vuoi ma è propaganda e anche delle meno intelligenti perche' non è l'unico politico italiano ;)

Puoi farci per completezza il nome degli altri politici italiani?

12.     Mi trovi su: Homepage #4316063
    bhe avete ragione entrambe...npj io voto destra ma gli stipendi son tutti eccessivamente alti....e anche voi di sinistra quando tirate in ballo quello che ha il berlusca siete di parte.....fatto sta che sti stipendi alti sono ma pure su questo riuscite a trovare motivi x non dialogare nella stessa direzione......

L'indennità mensile da parlamentare europeo di Prodi.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina