1.     Mi trovi su: Homepage #4316903
    Il Real Madrid, sebbene continui ad inseguire Fabio Capello, starebbe iniziando a puntare soprattutto su Carlo Ancelotti per il suo calcio più spettacolare, meno cinico e muscolare rispetto a quello del collega italiano.

    Sono i media spagnoli, quotidiani e televisioni, ad arricchire la discussione sul miglior allenatore per il Real, portando Ancelotti davanti a Capello nella virtuale classifica del tecnico ideale.

    Il "sorpasso madridista" di Ancelotti su Capello è avvenuto soprattutto per il fortificarsi della posizione di una parte della dirigenza merengue, quella più legata al bel gioco che al cinismo tattico. L'attuale presidente del Real, Martin, sta cercando di convincere la dirigenza del club che lui è l'uomo giusto per guidare il club anche nei prossimi anni.

    Martin, quindi, è obbligato a presentare decisioni convincenti sul piano del mercato e su quello del tecnico. Ancelotti è sotto contratto con i rossoneri fino al 2007 ma una sua permanenza alla guida del Diavolo anche nella prossima stagione sembra poco probabile sebbene in via Turati garantiscano che l'accesso alla finale di Champions non è un traguardo obbligato per la conferma.

    Il tecnico parmigiano quindi favorito alla panchina del Real per il prossimo anno ma le candidature di Capello e Rafa Benitez restano aperte. Il tecnico spagnolo, in crisi con il Liverpool, piace soprattutto al partito dei tradizionalisti che vedono bene l'allenatore campione d'Europa 2005, anche in coppia con l'ex Vincente Del Bosque, che in molti rimpiangono.

  Real Madrid Fabio Capello Carlo Ancelotti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina