1.     Mi trovi su: Homepage #4318257
    A San Siro con l'Ajax si parte da 2-2

    Con una settimana di ritardo, l'Inter cerca il pass per i quarti di finale di Champions League, dove affronterebbe il Villarreal. I nerazzurri ospitano l'Ajax, forti del 2-2 conquistato all'Amsterdam Arena, che permette il passaggio del turno anche con uno 0-0 o un 1-1. Mancini punta sul ritrovato Adriano con ballottaggio Martins-Recoba per affiancarlo. In difesa sarà Materazzi a sostituire lo squalificato Cordoba.

    Il pensiero dei tifosi è già concentrato sull'eventuale semifinale con la Juventus, ma ci sono ancora degli importanti passi da compiere, per raggiungere la sfida che vale Parigi. Il primo è da fare questa sera a San Siro contro l'Ajax. Una squadra dalla tradizione straordinaria, ma che attualmente non si può certamente paragonare alla formazione di Cruyff, che dominò in Europa.
    La versione 2005/06 dei lancieri è un insieme di buoni giovani, che potranno forse dire la loro in futuro, ma attualmente ancora un po' troppo inesperti. Sulla carta, dunque, l'Inter non dovrebbe avere problemi, ma si diceva così anche prima della gara d'andata, che per poco non si è trasformata in una Caporetto. Sotto 0-2 dopo 20', Mancini riuscì a raddrizzare il match, chiuso con un importante 2-2, firmato Stankovic e Cruz.

    Questa sera basterà uno 0-0 o un 1-1 per passare, ma non è questo lo spirito con cui Adriano e compagni dovranno andare in campo. L'Inter dovrà attaccare sin dai primi minuti per risolvere la pratica il prima possibile, senza avere il consueto patema fino all'ultimo secondo di recupero.
    Per quanto riguarda la formazione, è uno il dubbio principale di Mancini. Chi sarà il partner del brasiliano in attacco? La corsa è tra Alvaro Recoba e Obafemi Martins con il nigeriano leggermente favorito. In difesa ci sarà Materazzi al posto dello squalificato Cordoba, per il resto la squadra è la solita, con Veron a dettare i tempi della manovra a centrocampo.

    LE PAROLE DEI MISTER
    Mancini (Inter): "Bisognerà giocarsi la partita. Non si può sperare di arrivare con lo 0-0 sino al termine della gara perchè un gol può arrivare in qualsiasi momento. Dovremo cercare di fare la partita come sempre e cercare di vincere. I tifosi? C'eravamo quasi abituati a giocare a porte chiuse... Scherzia a parte, credo che sia indispensabile l'aiuto che potranno darci i nostri tifosi in una serata così importante".

    Blind (Ajax): "Dopo un 2-2 in casa, non ci sono molte possibilità di passare, anche se la porta è ancora aperta. Vedremo se sarà abbastanza aperta per permetterci di passare il turno oppure no. Dovrà essere la squadra organizzata e compatta, che ha giocato il primo tempo dell'andata".

    LE PROBABILI FORMAZIONI
    Inter (4-4-2): 1 Toldo, 4 J. Zanetti, 23 Materazzi, 25 Samuel, 33 Wome, 7 Figo, 14 Veron, 19 Cambiasso, 5 Stankovic, 10 Adriano, 30 Martins. (12 J. Cesar, 3 Burdisso, 11 Mihajlovic, 6 C. Zanetti, 31 Cesar, 20 Recoba, 9 Cruz). All. Mancini.

    Ajax (4-3-3): 1 Stekelemburg, 2 Trabelsi, 15 Vermaelen, 8 Maduro, 19 Emanuelson, 10 Pienaar, 21 Linderbergh, 28 Boukhari, 7 Rosales, 25 Huntelaar, 24 Rosemberg. (12 Vonk, 31 Boakye, 45 Timisela, 22 Juanfran, 38 Sarpong, 9 Charisteas, 11 Babel). All. Blind.
    Arbitro: Peter Frojdfeldt (Sve)
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4318262
    Originally posted by ScudettoWeb
    Inter sfortunata, se fosse sul 3-0 non ci sarebbe stato nulla da dire. Mi domando però, ed è una questione che esula dal rigore in questione, come mai con Figo in squadra tira i rigori Adriano.
    beh non mi pare che adriano in genere li tira male...anzi...
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4318266
    Originally posted by ScudettoWeb
    Infatti non era un commento sull'errore, era più una domanda tecnica. Adriano tira forte e per i rigori va benissimo. Però Figo mi sembra davvero uno specialista.
    figo tira bene i rigori sicuramente...ma sinceramente non ricordo grandi errori dal dischetto di adriano(neanche io sto parlando dell'errore di stasera)
  4.     Mi trovi su: Homepage #4318271
    Originally posted by Torre878
    adesso posso dire una cosa....


    ...per i sorteggi abbiamo avuto fortuna:D



    :asd: :asd: :asd:
    ...è la natura dell'uomo che spinge a odiare chi sta bene quando è lui a star male...

    [img]http://gif-animate.per-il-mio-sito.com/bandiere_italiane/bandiera-

  Champions: Inter, caccia ai quarti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina