1.     Mi trovi su: Homepage #4319933
    "Al momento non prevedo sorprese"

Marcello Lippi, nella webchat del sito della Figc, chiude le porte della Nazionale a Francesco Toldo e frena sulla convocazione di Pippo Inzaghi. "Sorprese? Per ora non ne prevedo, potrebbe voler dire illudere o disilludere qualcuno che magari ci spera". Sul portiere dell'Inter. "All'inizio del mio mandato come ct mi ha detto che intendeva uscire dal giro azzurro per dedicarsi completamente al suo club e alla sua famiglia".

Uno si è proposto a suon di gol, l'altro effettuando parate spesso decisive. Filippo Inzaghi e Francesco Toldo, divisi dalla rivalità tra Milan e Inter, rischiano di essere accomunati da un medesimo e triste destino in prospettiva Germania 2006. Marcello Lippi, infatti, a meno di clamorosi eventi o infortuni, non ha alcuna intenzione di modificare il gruppo che ha conquistato la qualificazione. E i due, per motivi diversi, non ne hanno mai fatto parte nella gestione Lippi. "Inzaghi sta attraversando un buon momento di forma - ha ammesso il ct - ma lasciamo che si esprimano tutti serenamente e al meglio. A metà maggio farò le scelte definitive, senza anticipare nulla". Più possibilista, invece, su Antonio Cassano, sempre che il talento barese giochi nel Real con maggiore continuità. "Sa che per tornare in nazionale dovrà tornare a giocare nella sua squadra e mettersi in evidenza". Ancora una volta, ma questa non è più una novità, ribadita la totale chiusura nei confronti di Christian Panucci. "Ho fatto delle scelte tecniche dall'inizio e ho sempre valutato positiva la prestazione dei giocatori in quel ruolo".

Chi, invece, un posto se lo è quasi assicurato è Alex Del Piero, per il quale Lippi ha parole di elogio. "Del Piero sta facendo molto bene e piano piano sta conquistando la possibilità di fare parte della rosa definitiva". La grande speranza riguarda, invece, Francesco Totti: "Ci sono moltissime speranze di vederlo con la maglia azzurra, c'é una grande volontà da parte del giocatore di riuscire a farcela".

Italia, Lippi frena Inzaghi e Toldo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina