1.     Mi trovi su: Homepage #4319935
    Secondo il "Times" è tra i 9 candidati

    Se, come pare dagli ultimi sviluppi, il Real Madrid ha raffreddato il suo interesse per Fabio Capello, per il tecnico bianconero si apre un'altra interessante prospettiva. Secondo il quotidiano britannico "Times", il tecnico della Juve si sarebbe proposto alla Federalcio inglese come sostituto di Eriksson, che lascerà dopo i Mondiali. Il nome di Capello sarebbe inserito in una lista di nove presi in esame dagli inglesi.

    Nonostante le smentite del diretto interessato, sembra dunque che per Fabio Capello, oltre all'ipotesi Real Madrid, ai aprano diverse prospettive per il prossimo futuro. Si è parlato dell'attuale mister bianconero come possibile successore di Alex Ferguson al Manchester United, e ora anche addirittura sulla panchina della nazionale inglese, al posto di Eriksson. Sarebbe stato, secondo il "Times", lo stesso mister a contattare gli inglesiper rendersi disponibile. E nella lista dei nove papabili, Capello sarebbe l'allenatore con il curriculum migliore, avendo vinto scudetti con tre club diversi, la Liga con il Real Madrid, e la Coppa dei Campioni con il Milan.

    Il quotidiano riporta che il regno biennale di Capello alla Juventus dovrebbe terminare a giugno, per via di "lotte intestine politiche". Ovvero, il possibile addio della Triade e la rivoluzione negli scenari societari del club bianconero. In più si ricorda che il mister friulano era la seconda scelta di Adam Crozier, ex presidente federale, ai tempi dell'assunzione di Eriksson. Capello, prosegue il "Times", sarebbe anche pronto a frequentare un corso accelerato d'inglese per evitare problemi di lingua. Eppure, alla fine, il mister della Juventus non sarebbe tra i primi favoriti per via delle sue onerose pretese economiche e perchè, dopo i numerosi scandali che hanno contraddistinto la gestione Eriksson, la "FA" preferirebbe un tecnico britannico. Martin O’Neill, ex "manager" del Celtic, sarebbe l'attuale favorito del presidente della Federcalcio Brian Barwick, mentre Luiz Felipe Scolari sarebbe in testa alle preferenze di chi, tra i dirigenti della Federcalcio, sarebbe aperto ad un altro nome straniero.

  Capello si offre all'Inghilterra

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina