1.     Mi trovi su: Homepage #4320164
    Nonostante l'infortunio patito in Coppa Italia contro la Juventus che lo sta tenendo da tempo lontano dai campi, Sebastien Frey resta uno dei portieri più apprezzati del campionato italiano.

    Proprio per questo la Fiorentina starebbe cercando di fare di tutto per riscattarlo dal Parma, società che ne detiene il cartellino e una delle voci più recenti rimbalzate dalla Via Emilia in questi giorni è una presunta offerta dei Viola per il portiere e per il centrocampista Mark Bresciano, offerta quantificata da radiomercato intorno agli undici milioni di euro.

    In realtà questa voce è stata smentita, a livello ufficiale, da Oreste Cinquini: "Non c'è stata alcuna offerta da 11 milioni della Fiorentina per Frey e Bresciano: l'unico vero argomento di trattativa con la società viola è Sebastien frey", ha detto il direttore sportivo dei gialloblù.

    Tutavia, la Fiorentina potrebbe non essere la sola sulle tracce del portiere, come conferma lo stesso Cinquini: "Se ci sono altri club sul francese? Preferisco non rispondere - ha aggiunto il dirigente ducale - Per quanto ci riguarda siamo felici di cederlo alla Fiorentina, qualora ci fossero le condizioni giuste. Frey vuole rimanere a Firenze, con noi è sempre stato molto disponibile e la sua volontà conterà molto".

    La risposta di Cinquini lascia però pochi dubbi sul fatto che non ci sia la sola Fiorentina sul giocatore: non a caso negli ultimi tempi sia Milan che Inter starebbero seguendo il portiere transalpino.

    A Milanello non sono infatti pienamenti soddisfatti del recente rendimento di Dida mentre Christian Abbiati sembra comunque destinato alla cessione una volta tornato dal prestito juventino: ad Appiano Gentile, invece, si sarebbe già deciso di vendere Julio Cesar e si vorrebbe un elemento giovane ed affidabile per rimpiazzare Francesco Toldo, che a dicembre compirà 35 anni.

    Entrambi i club sarebbero pronti, ovviamente, ad investire pesantemente su Frey, mettendo sul piatto non solo milioni ma anche giocatori, magari giovani, per invogliare la società emiliana.

    Dal canto suo, la Fiorentina si è già tutelata: preso Lobont dopo l'infortunio di Frey, i gigliati hanno bloccato anche Avramov del Vicenza, e, in caso di fallito acquisto del francese, punterebbero con decisione su Amelia, uno degli emergenti del ruolo in Italia.

    La prima scelta dei Viola, tuttavia, resta Frey, così come la prima scelta del giocatore resta il club fiorentino: a Inter e Milan non resta che far cambiare idea ai protagonisti, magari partendo dal...Parma.

  frey ???

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina