1. aaa  
        Mi trovi su: Homepage #4320287
    L'austriaco Raich precede Blardone e conquista il titolo di gigante. Si fa male Palander, domani non correrà: al valtellinese la coppa del Mondo di slalom. Donne: slalom alla Kostelic
    Giorgio Rocca, 30 anni, 11 vittorie in Coppa. Afp
    AARE (Svezia), 17 marzo 2006 - Massimiliano Blardone ci ha provato ma contro un Benjamin Raich così non c'è davvero niente da fare. Grazie a una seconda manche straordinaria l'austriaco ha vinto oggi lo slalom gigante di coppa del Mondo che si è svolto ad Aare, in Svezia, conquistando anche il titolo iridato di specialità. Max, che aveva chiuso in testa la prima frazione, si è dovuto accontentare del secondo posto. Mentre terzo ha chiuso lo svedese Fredrik Nyberg. Da segnalare l'ottavo posto dell'altro azzurro Peter Fill e il 10° di Alberto Schieppati.
    Nella prima manche Blardone si era messo dietro Raich e Nyberg, con Schieppati 8° e Fill nono. Giorgio Rocca ha finito 19° ma può festeggiare la conquista della coppa del Mondo di slalom. Domani, sempre ad Aare, andrà in scena l'atto conclusivo ma il suo rivale diretto - il finlandese kalle Palander - si è infortunato e non sarà al via. Per il valtellinese il titolo è diventato così aritmetico. La coppetta di slalom torna dunque nelle mani di un italiano dopo il successo fra i pali stretti di Alberto Tomba nel 1995. Palander si è procurato la lesione dei legamenti del ginocchio, nel pomeriggio sarà sottoposto a esami più accurati.

    Tra le donne, è stata Janica Kostelic. già vincitrice della coppa del Mondo assoluta, ad aggiudicarsi l'ultimo slalom della stagione. La croata ha chiuso la gara in 1'45"28, precedendo l'austriaca Marlies Schild (1'46"15) e la svedese Anja Paerson (1'46"34). Le due azzurre al via oggi, Chiara Costazza e Annalisa Ceresa, sono uscite nel corso della prima manche. Domani le donne saranno impegnate nello slalomgigante, ultima gara individuale della stagione 2005-2006 di Coppa prima della gara a squadre conclusiva di domenica.
    IO il 25 Agosto 1970 C'ERO :cool:

  Giorgio Rocca campione di Slalom

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina