1.     Mi trovi su: Homepage #4323109
    Ciao,
    purtroppo torno a dire che, per usare un eufemismo, il nuovo meccanismo di calcolo non incontra le mie simpatie.
    Ed è un peccato, perché ero un appassionato del gioco, di QUESTO gioco.
    Non riesco più a schierare una formazione decente e non capisco dove sbaglio.
    Ero primo in 3 leghe su 4, ora sto perdendo regolarmente da 4 turni.
    Qualcuno mi può dare delle indicazioni?

HELP:cry:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4323111
    Grazie per la risposta.
    Più semplicemente, riuscite ad indicarmi dove posso trovare indicazioni aggiornate sul sistema di calcolo?
    Le aree del sito in cui dovrebbero esserci le indicazioni non sono allineate.
    Troverei utile cercare di capire come calcolare i valori dei moduli della squadra, piuttosto che avere indicazioni "a posteriori" su come avrei dovuto schierarla.

Pippo
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4323112
    Originally posted by pippobaudo
    Grazie per la risposta.
    Più semplicemente, riuscite ad indicarmi dove posso trovare indicazioni aggiornate sul sistema di calcolo?
    Le aree del sito in cui dovrebbero esserci le indicazioni non sono allineate.
    Troverei utile cercare di capire come calcolare i valori dei moduli della squadra, piuttosto che avere indicazioni "a posteriori" su come avrei dovuto schierarla.

Pippo

In che senso "non allineate"?
  4.     Mi trovi su: Homepage #4323113
    Nel senso che, sia su Informazioni e regolamento sia nell'analisi della partita trovo le indicazioni molto fumose.
    Ho cercato di "ricostruire" le formule con cui vengono calcolati i valori di costruzione, attacco e filtro, ma è un'impresa ardua con le informazioni disponibili.
    Non mi riferisco all'algoritmo con cui vengono confrontati reparti "antitetici" delle due squadre di un incontro, ma all'unico elemento su cui si aveva la possibilità di intervenire con un minimo di competenza, prima della modifica del motore.
    Del resto, non possiamo decidere noi come giocherà Totti o Sheva, non dobbiamo sapere (e questo lo trovo corretto) come si confrontano le squadre, almeno fateci capire come possiamo schierarle in modo ottimale.
    Scusatemi poi se il tono vi sembra "alterato", ma dopo aver giocato per mesi vedere andare tutto a ... è quantomeno deprimente.

Ciao
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4323114
    Nel senso che, sia su Informazioni e regolamento sia nell'analisi della partita trovo le indicazioni molto fumose.
    Ho cercato di "ricostruire" le formule con cui vengono calcolati i valori di costruzione, attacco e filtro, ma è un'impresa ardua con le informazioni disponibili.
    Non mi riferisco all'algoritmo con cui vengono confrontati reparti "antitetici" delle due squadre di un incontro, ma all'unico elemento su cui si aveva la possibilità di intervenire con un minimo di competenza, prima della modifica del motore.
    Ciao

Non ho capito a cosa ti riferisci qui: "all'unico elemento su cui si aveva la possibilità di intervenire con un minimo di competenza, prima della modifica del motore". Il nuovo sistema ha semplicemente, come numeri non accessibili ai manager, dei valori diversi nei calcoli, quindi la struttura è identica. Capisco che i riferimenti che avevi prima ora sono cambiati, però hai gli stessi strumenti di prima. Sono "fumose" quanto prima. ;) Nel senso che non danno le tabelle di calcolo ma tutti i dati per effettuare le scelte.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4323115
    Sarà come dici, ma ti assicuro che almeno una lega la gioco con persone che frequento abitualmente e tutti, indistintamente, concordano con il fatto che ora non si capisce più come vengono fuori certi risultati. E non sono considerazioni isolate, basta guardare i thread presenti sul forum ogni lunedì.
    Forse sarebbe stato meglio evitare di cambiare in corsa il gioco, o permettere di "scegliere" il tipo di calcolo da adottare lega per lega, o ancora applicare il nuovo motore solo alle nuove leghe non partite.
    Per quanto non fosse realistico il metodo vecchio, almeno era comprensibile perché perdevi o vincevi. Ora non lo è più.

Ciao
  7.     Mi trovi su: Homepage #4323116
    Scusatemi, non avevo chiarito quello che non era chiaro nella risposta precedente.
    Intendevo dire che il calcolo si basa essenzialmente su tre fattori:
    1) la prestazione reale dei giocatori. E su questa, a meno di non tirare in ballo il calcioscommesse, nessuno di noi può influire
    2) la decisione sul modulo da schierare. Lo possiamo scegliere.
    3) l'algoritmo di calcolo. E questo è sconosciuto.

Quindi, l'unico punto su cui si può fare attivamente la differenza è il secondo.

Comunque, non voglio polemizzare, ma leggo, nella sezione delle Regole Generali:

7.3 Modifiche al regolamento in corsa
    Per garantire la massima equità, il regolamento di ScudettoWeb non sarà cambiato in corsa, salvo eventi straordinari, dopo l'inizio della prima giornata di gioco. Per evento straordinario si intende una situazione di gioco non prevista dal regolamento o prevista erroneamente che sfavorisce un alto numero di giocatori e che può essere corretta senza influire sensibilmente sui risultati acquisiti.

Secondo me cambiare il motore rappresenta una modifica al regolamento. Non siete d'accordo?
  8. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4323117
    Scusatemi, non avevo chiarito quello che non era chiaro nella risposta precedente.
    Intendevo dire che il calcolo si basa essenzialmente su tre fattori:
    1) la prestazione reale dei giocatori. E su questa, a meno di non tirare in ballo il calcioscommesse, nessuno di noi può influire
    2) la decisione sul modulo da schierare. Lo possiamo scegliere.
    3) l'algoritmo di calcolo. E questo è sconosciuto.

Quindi, l'unico punto su cui si può fare attivamente la differenza è il secondo.

Comunque, non voglio polemizzare, ma leggo, nella sezione delle Regole Generali:

7.3 Modifiche al regolamento in corsa
    Per garantire la massima equità, il regolamento di ScudettoWeb non sarà cambiato in corsa, salvo eventi straordinari, dopo l'inizio della prima giornata di gioco. Per evento straordinario si intende una situazione di gioco non prevista dal regolamento o prevista erroneamente che sfavorisce un alto numero di giocatori e che può essere corretta senza influire sensibilmente sui risultati acquisiti.

Secondo me cambiare il motore rappresenta una modifica al regolamento. Non siete d'accordo?

No, abbiamo già spiegato in passato perché secondo noi la modifica è rispettosa del regolamento. ;)

Tornando a bomba, come scegliere il modulo è una questione personale. Le regole spiegano bene come vengono distribuiti i valori, il che significa che comunque, anche oggi come ieri, puoi farti un'idea di come affrontare ogni gara. Il punto è che oggi, fortunatamente, non c'è più un singolo schema davvero vincente e quindi bisogna lavorarci di più.
  9.     Mi trovi su: Homepage #4323118
    Pippo posso consigliarti una cosa.... su una paio di partite vai a studiarti l'analisi e cerca di ricostruirtela da te. In questo modo riesci a capire la reale rendita di un giocatore nel corso di una partita e anche l'incidenza dello schema scelto.

Non cambia molto, nel senso che una formula perpetua (come invece c'era prima in cui il centrocampo centrale aveva un incidenza micidiale) con il nuovo sistema non c'è però almeno ti fai un'idea precisa del tutto.
    NON LASCIARE MAI CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE!!!

Non Ci Capisco Piu' Una ...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina